Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 12:47 
Non connesso

Mi spiace ma questa volta il sottoscritto cede il passo.
Ho sempre considerato Roco un sinonimo di garanzia ed è per tale motivo che è (era) una delle poche marche per le quali ho acquistato qualche cosa on-line, senza vedere prima i modelli sul bancone del negoziante. D'ora in avanti non sarà più così. Quoto in toto Paolo Bontempi: se deve avere l'approssimazione di un giocattolo e non la fedeltà di modello, 140 euro è un prezzo esagerato.
In merito poi ai vetri, mi sembra ridicolo che non abbiano utilizzato quelli del 345 che avevano i tergicristalli già incorprorati.

Massimo Dones

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 18:49 
Non connesso

Questa se la tengono, io sono di bocca buona, ma quand'è troppo è troppo. Se cambi il frontale in quel modo stravolgi l'aspetto della macchina, io voglio un 343 e quella cosa là non me lo ricorda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 9:12 
Cita:
Non ci siamo, se voglio un giocattolo non lo pago 140/150 euro, mi basta la D 445 LimaHobby da 35 euro.

Appunto! Vista in negozio e lasciata li, allo stesso prezzo prese una D345 usata e una D445 Hornby Lima Hobby nuova. Con gli aggiuntivi in più della D345 mi diverto migliorare la D445.
Roco Roco come sie caduta in basso!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 9:23 
Non connesso

Semplicemente ridicola! Parlo in particolare dei fanali. Un errore del genere, così grossolano.... sembra quasi ( lo dico per divertirmi) che abbiano sbagliato appositamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 10:58 
Non connesso

Cita:
che abbiano sbagliato appositamente

Forse è un modello sperimentale, nel senso che vogliono vedere fino a che punto possono arrivare nel fare schifezze per gli italiani e se, come dicono nell'altro forum, le stanno già vendendo sono stati molto astuti. Pensa quanti soldi potranno risparmiare in futuro tirando via i modelli alla bella e meglio. Comunque ribadisco quando si tratta di Roco, per l'Italia non è una novità. C'è sempre stata una signora Roco quando si trattava di modelli tedeschi o austriaci ecc e una mignotta Roco quando si trattava dei modelli italiani che se erano specificatamente italiani avevano sempre qualcosa che non andava, altrimenti erano solo semplici ricolorazioni di modelli stranieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 13:48 
Non connesso

Miura ha scritto:
C'è sempre stata ... mignotta Roco quando si trattava dei modelli italiani che se erano specificatamente italiani

Ricordo che fino a pochi anni fa o compravi Roco oppure ti compravi un motore G.
Visto il funzionamento, l'assistenza, i bei modelli usciti non mi sembra il caso di parlare un una mignotta solo perchè il 343 "ha i fanali troppo grossi e le cornici dei finestrini errate".
Hanno sbagliato. Punto.

E se un'azienda Austriaca riproduce con maggior esattezza i modelli Austriaci di quelli Italiani non mi stupisco.

Emil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 14:04 
Non connesso

emil ha scritto:
E se un'azienda Austriaca riproduce con maggior esattezza i modelli Austriaci di quelli Italiani non mi stupisco.

Vero, ma quando un'azienda italiana riproduce con maggior esattezza i modelli stranieri di quelli italiani viene da pensare...

PS. un'azienda è generico, non riferito ad una in particolare....qualsiasi esempio prendete è calzante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 20:31 
Non connesso

Cita:
i bei modelli usciti non mi sembra il caso di parlare un una mignotta solo perchè il 343 "ha i fanali troppo grossi e le cornici dei finestrini errate

Sul funzionamento nulla da eccepire. Ma ora non ho voglia di rifare l'elenco che ho messo già da qualche altra parte, purtroppo a differenza dei modelli stranieri i modelli italiani di Roco hanno tutti, dai primi 636 al 343, qualcosa che dimostra che ci hanno sempre considerato di serie B.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 10:42 
Non connesso

Però i nostri soldi non mi pare che siano di serie B...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 18:49 
Non connesso

O più sempicemente nello staf hanno tanti MdF crucchi che conoscono perfettamente le loro locomotive, meno quelle italiane: quello che hanno sbagliato sono sempre stati dettagli, magari importanti, ma comunque piccole cose che un non perfetto conoscitore può sbagliare.

Io che non lavoro in ferrovia, che non mi sono mai fatto investire da un 343, che mi limito a vedere qualche foto ogni tanto, mi sono accorto dei fanali grossi, dei tergi troppo massicci, ma per il resto non ricordavo le differenze su guarnizioni e altri dettagli citati da altri.

Quello che ho notato, fanali e tergi a parte, sono il dettaglio dello stampo, la pulizia degli accoppiamenti, i colori corretti, l'ottima verniciatura e le ottime tampografie, che danno una sensazione di qualità (migliore di altri costrutturi).

Se i modelli Roco sono di serie B, quali sono i costruttori di serie A?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 20:42 
Non connesso

emil ha scritto:

I modelli Roco non sono di serie B, è questo D343 che è di serie Z!
Non ci sono solo i fanali, prova a confrontare il tetto del modello con le foto della macchina vera... :roll:
Comunque occorre sempre valutare la qualità dei diversi progetti, non generalizzare sul marchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 23:00 
Non connesso

Cita:

Non ho detto che i modelli Roco sono di serie B, per fortuna non faccio solo italiano e so qual'è la vera qualità Roco, ho detto che trattano noi italiani da serie B .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]