Benedetto.Sabatini ha scritto:
anche a Goeppingen non si disdegna la produzione orientale (credo proprio dalla stessa SandaKan di alcune Roco, e di tutto ciò che è Hornby e Brawa (oltre che del prossimo 245 Comofer) quindi il marchio ha un po' perso la sacralità di un tempo.
Verissimo, ormai buona parte dlla produzione Maerklin è made in China, ma anche questo ha i suoi vantaggi.... Come gli start-set in Scala 1: con quello che pagavi una volta solo la locomotiva, oggi compri un intero convoglio con binari e accessori.... E se ci metti pure le promozioni che i negozi tedeschi fanno su questo genere di articoli...
Questa, anni fa, è stata l'occasione per me per inziare a prendere modelli in questa scala che, a mio modesto avviso, è la vera regina del modellismo ferroviario (il mio primo acquisto fu lo startset 55033, 2 loco con sound di cui una è la Br 78 a vapore, 2 carrozze, 2 carri merce, binari con 2 scambi, centralina digitale, tutto a 990 Euro!!!!)
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Una 685 Marklin fatta come la BR 38.... bella si.... ma... non credo che la vedremo, almeno a breve.
O magari come la recente Br 18, veramente spettacolare.... ma qui, sono d'accordo con te, si tratta veramente di sognare....
Buona giornata
Pier