Oggi è domenica 22 marzo 2026, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2008, 20:38 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Una risposta per Torrino: Il motore sulle ale 841 Lima si vede benissimo dai finestrini! Ciao Marco.
Poi a chi serve, posso fornire via mail lo scanner delle tendine originali delle Ale 601 marco polo Lima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 2:29 
Non connesso

"....Senti Cesare....ti propongo una soluzione che ti eviterà di guardarle un pochetto disgustato.
Perchè non mi vendi il convoglio delle ALe 841 XMPR e così siamo contenti entrambi???
Marcello...."

Scusami per il ritardo della risposta ma purtroppo non te le posso vendere perchè ho il convoglio nei colori MDVE, l'XMPR non mi piace e non ho preso nulla in tale colorazione, anche perchè avrei dovuto riacquistare tutti i rotabili che avevo di già.
Poemme mi ha preceduto per quanto riguarda il motore bene in vista, ma dato che le tendine non fanno parte dell'arredo, mi arrangerò diversamente, magari azzurrando i vetri, già ma come?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 7:23 
Non connesso

poemme58 ha scritto:
Una risposta per Torrino: Il motore sulle ale 841 Lima si vede benissimo dai finestrini! Ciao Marco.
Poi a chi serve, posso fornire via mail lo scanner delle tendine originali delle Ale 601 marco polo Lima.

Mentre informo FSE che ho trovato il convoglio delle ALe 841 XMPR, voglio quotare anch'io il fatto che il motore e gli alberini di trasmissione sono VISIBILISSIMI dai finestrini.
Per pellicolare con l'effetto "riflessi azzurri" si potrebbe applicare una pellicola trasparentissima proprio in azzurro su tutti i finestrini.
Devo provare visto che ho già smontato la motrice motorizzata per risaldare la placchetta forata prendicorrente ed inserire i macchinisti (se ci riesco).
Chissà :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 18:51 
Non connesso

Bontà Divina, la giustizia esiste ancora... non su questa terra però!!!
Scherzi a parte, si potrebbero azzurrare i vetri procurandosi una oramai desueta pellicola fotografica che ha preso un pò di luce, oppure una lastra per RX.
Ritagliare e applicare dall'interno con un pò di colla neoprenica o meglio qualche pezzettino di biadesivo.
Vi pare una buona idea o una emerita... chiaro no?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 16:00 
Non connesso

Sono alla ricerca di qualche materiale pellicoloso da poter utilizzare. Intanto ho inserito i macchinisti i quali sembrano essere miopi, poichè, per lo spazio limitato che esiste fra vetri frontali e cabina, appaiono come appiccicati sui vetri. :evil:
Altresì è riuscito abbastanza bene il lavoro di ripristino saldatura per il cavettino che si congiunge con le "mollette a filo" prendicorrente.
Alimentazione veramente superba.
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]