Oggi è domenica 22 marzo 2026, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cornici carrozze Z
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 8:48 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ciao,
dopo aver cercato senza esito tra i filetti esistenti (magari sono impedito io e c'era qualcosa già... :oops: ), vorrei chiedere se qualcuno ha provato a ripassare in argento le cornici delle vetture Z Hornby in livrea XMPR (oppure le sorelle Lima/RR) che hanno all'origine il bordo esterno nero ( :evil: ) per farle diventare spesse al punto giusto come quelle delle vetture Lima bigrigio/GC. Per intendersi, con le cornici del giusto spessore che consentirebbe magari di renderle accoppiabili alle Roco o alle ACME.

Ero interessato a farlo, anche se i vetri delle Hornby sono incollati con tanto attack quanto pesano...(ri- :evil: )

Grazie :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 11:49 
Non connesso

GULP!!

Vuoi dire che sono io il primo che si cimenta con la verniciatura delle cornici?

Vorrà dire che appena ho tempo mi ci applico e posterò o risultati...se saranno decenti, si intende.. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 11:55 
Non connesso

Dario...da dove ti spercia sta domandona da...quasi quasi dal valore di una D343 R......kko.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 12:37 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Dario...da dove ti spercia sta domandona da...quasi quasi dal valore di una D343 R......kko.

mmm...tuo messaggio essere davvero incomprensibile!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 15:26 
Non connesso

Da doveti spercia = Da dove ti arriva
Se è questa l'incomprensibilità del messaggio di ferroviando, ho tradotto :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 17:05 
Non connesso

ah ah ah ah ah .
Esatto, "da dove ti proviene". La domanda, si lecita, non trova molto share poichè le Z Hornby, forse oltre te e me non si trovano in nessuna casa di fermodellisti.
Io ancora dovrei completarla con il logo non fumatori e la correzione del logo delle dimensioni corrette di Trenitalia.
Marcello :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 19:50 
Non connesso

Infatti dopo aver acquistato la vettura che mise in vendita capitan morgan un paio di settimane fa, con il tetto riverniciato in grigio chiaro, e con i loghi fumatori e non, e con il logo giusto, ho provveduto a far avere le debite modifiche anche alle altre che avevo a casa.
Ma la questione delle cornici riverniciate per me è molto importante: paradossalmente, le cornici delle Eurofima Roco sembrano più simili a quelle delle Z al vero, e le cornici delle Z (Lima, Hornby) in XMPR sembrano più simili alle eurofima al vero.
Pertanto, al fine di metterle in uno stato dignitoso, volevo provvedere a dar loro una passata di argento.

Per il resto, era l'ultima parte del tuo messaggio che non capivo....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]