Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 10:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 23:04 
Non connesso

come è logico che sia... essendo l'unica vera responsabile in quanto costruttrice dei vagoni incriminati e quella che effettivamente e materialmente dovrà costruire o far costruire nuovi telai;
comunque queste carrozze sono state sfortunate sin dall'inizio quando si lamentavano problemi ai carrelli e alla circolabilità :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 7:28 
Non connesso

Per completezza,così chiudiamo il cerchio e ognuno fa le sue considerazioni,ecco le tre risposte:
Questo il testo RailTop (colui che aveva marchio e codici sulle confezioni):
Dear Sir

Thank you for the information. But sorry, we are not responsible for this models, the "Mistral 69" is made by L.S.Models, you see that on the label on the bottom of each car. Please contact L.S.Models in Belgium directly.
Sorry we can nothing do for you, since one year we have big troubles with L.S.Models and spoke only trough our lawyer with L.S.Models.
Best regards
Robert Doll

Qiesto il testo di LSM:

Cher client
Nous avons bien reçu votre Email concernant une demandé d’échange de vos chassis Mistral 69. Ces chassis sont actuellement a nouveau en production : ils seront fournis avec ressorts, butoirs et timons assemblés, afin de vous faciliter au mieux l’échange.
Suite au nouvel chinois, nous ne pouvons prévoir d’échanges avant fin mars.
Un courrier vous fera part de la disponibilité des éléments qui seront déposés chez votre détaillant, soit qui vous serons envoyés personnellement si la quantité le justifie.
Afin de ne point engendrer un « dérapage », tel celui survenu a Exporail, où nous n’avons pas réclamé les anciens chassis déformés et avons constaté que beaucoup de modélistes avaient stockés « l’inutile », nous vous demanderons donc de nous fournir les chassis abîmés au moment de l’échange. Si cela engendre pour vous des frais, nous trouverons ensemble la meilleure solution pour les éviter.
Veuillez donc a nous fournir une liste précise des éléments a échanger, avec numéros UIC de la voiture, pour que les plaques des longerons soient bien en correspondance avec votre caisse Mistral 69.
A noter que le solvant utilisé dans cette colle ne l’a été que pour les Mistral 69, et seule une partie de la production. Aucun autre modèle de notre production n’est affecté.
Nous assurons naturellement une garantie d’échange illimitée dans le temps pour ces chassis.
Avec toutes nos excuses pour ce problème indépendant de notre bonne volonté de pouvoir vous offrir des modèles de qualité.
L.S.Models

Questo il testo di ACME:

Gent. Sig. Visentini,
prendiamo atto del difetto da lei riscontrato e, in quanto distributori, ci faremo carico di segnalarlo alla casa produttrice Railtop.
Cordiali saluti
ACME Team

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 8:01 
Non connesso

Invece a me hanno risposto così:

The Cisalpin models are a Railtop production : We can not give a guaranty about it, like we did on our marked for our production.

Can you please contact this company, to ask new substructures. They have to send you immediately the pieces you need, just the same we did for our L.S.M. production.

Just like we are, Railtop is responsible about this problem and has to take charges about this models.

Best regards

D Piron

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:14 
Non connesso

Ciao a tutti gli amici modellisti.

Innanzitutto è bello vedere una discussione così costruttiva, dove tutti danno il proprio contributo per cercare di risolvere un problema comune.
Vi do il mio personale aggiornamento:
- Rail Top mi ha risposto a "scaricabarile" come già riportato in un mio intervento precedente
- Non ho avuto nessuna risposta da L.S. Models (ho sia la conferma di ricezione che la conferma di lettura dell'email)
- Il negoziante mi ha confermato che riprenderà indietro i modelli ma mi ha fatto capiere che dovrà arrangiarsi per cercare di rimetterli a posto (mi ha detto di dubitare fortemente di poter ricevere i rcambi da LS Models o da Rail Top)
- Oggi scriverò ad ACME

Morale: Ral Top e LS Models sono sati cancellati a titolo definitivo dalla lista dei marchi da cui mi fornirò in futuro :evil: :evil: :evil: (e pensare ch di LS Models stavo per ordinare in Francia un intero gruppo di carrozze TEE del 1o tipo....!). Si vergognino entrambi per la pochissima serietà con cui operano.
Ed i modellisti/consumatori ne tengano conto: i soldi con cui abbiamo comprato i loro modelli erano e sono ancora oggi buoni a tutti gli effetti!

Buona giornata a tutti :)

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio: magagne su altri modelli?
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 10:55 
Non connesso

Scusate la domandina...
ma solo sulle Mistral 69 le magagne sono presenti o qualcuno di voi le ha notate su altri modelli di carrozze LSM /Railtop??
Grazie x le info
Rob

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:02 
Non connesso

cortez ha scritto:
A noter que le solvant utilisé dans cette colle ne l’a été que pour les Mistral 69, et seule une partie de la production. Aucun autre modèle de notre production n’est affecté.

In italiano:
Notare che il solvente utilizzato in quel collante è stato impiegato solo per le Mistral 69, e solo in una parte della produzione. Nessun altro modello della nostra produzione ne è affetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:05 
Non connesso

grazie Gab,
pensa che c'ho la moglie pure franco/abruzzese.. :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:52 
Non connesso

Ciao a tutti, dopo aver letto quanto scritto, sono corso a verificare i telai delle mie vetture TEE Inox LSM - RT acquistate, come altri tra voi, circa un anno fa. Per fortuna per ora nessun danno e la cosa mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.
Ma appurato ciò una domanda sorge spontanea: l'averle tenute sul plastico, e non nelle scatole, ne ha salvaguardato i telai?
Mi spiego meglio.
Nella loro risposta ho notato che i tecnici LSM rivolgono concreti sospetti per i danneggiamenti rilevati, ad un sovente utilizzato.
Bene, mi chiedo se l'aver tenuto le vetture all'aria sul plastico abbia contribuito, o meno, all'evaporazione del solvente e quindi ad eliminare il danno?
E' un mio infondato parere o potrebbe essere veritiera come teoria, perchè nel caso fosse attendibile allora vi consiglio di tirare fuori sti modelli dalle scatole.

A presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:55 
Non connesso

Le mie sono stati per mesi fuori dalle scatole, ma il problema ce l'hanno comunque, anche se poco accentuato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:02 
Non connesso

Boh?
Vorrà dire che le mie appartengono ad un lotto fortunato... forse!
Comunque vi terrò aggiornati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:29 
Non connesso

Buongiorno a tutti. Due sere fa dopo aver letto questo thread, con molta paura, ho preso i miei due set di Mistral 69 Railtop per controllarle. Per fortuna nessun problema, nonostante che siano nella loro scatola con tanto di cellophane originale attorno. Speriamo di possedere un lotto che non dia problemi. Non penso che tenere le carrozze fuori dalle loro scatole sia influente ad eliminare il problema.......serve però ad utilizzarle su di un plastico.......beato te Cabinone.......(si vede che sono in crisi di astinenza da strenata massiccia vista la mancanza di plastico)
Un saluto a tutti.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:40 
Non connesso

stasera controllo anche io e vi so dire... :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:42 
Non connesso

Attenzione: se il difetto è lieve, è meglio usare una tessera a mo' di livella. Su alcune carrozze a occhio non si vede niente, ma la tessera lo evidenzia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:46 
Non connesso

luca ha scritto:
Attenzione: se il difetto è lieve, è meglio usare una tessera a mo' di livella. Su alcune carrozze a occhio non si vede niente, ma la tessera lo evidenzia.

Purtroppo è verissimo quello che scrivi: a prima vista mi sembrava che, nel mio caso, il difetto riguardasse solo 4 carrozze su 9, poi facendo una verifica più accurata, utilizzando una superficie piana come comparazione, ho constatato che tutte, ma proprio tutte, hanno il sottocassa bombato: un disastro!

Ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 14:51 
Non connesso

Giunta appena adesso risposta da parte di LS Models... e rimanda la questione alla RailTop!!! .. bah adesso provo a contattare i responsabili di quest'ultima .. vedremo :evil: :evil:
Saluti,

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]