Ciao ragazzi,si parla del Venezia,non posso restare indifferente...
Solo 6(sei!) mesi fa,il 31 agosto scorso,riportavo la del tutto teorica riproduzione in 1:87 del treno suddetto,scusate se mi autocito:
Little Earnings ha scritto:
Scusate se ritorno sul Venezia,volevo fare un'ultima ricapitolazione e penso importante per quelli che seguono il topic:alla fine per riprodurlo cosa ci vuole o comunque cosa c'è in commercio:
Qui partiamo già col piede sbagliato in quanto perfino la locomotiva non esiste!La E 405 è l'unica loco Trenitalia a non avere ancora la riproduzione,oltre alla E 403.
Ma passiamo alle carrozze:
1 )Carrozza letti RZD:Sachsenmodelle art.14020(set con altre 3 carrozze,non so se esista venduta sciolta nè tantomeno so l'articolo)
2 )Carrozza letti CFR:Roco 45064,vabbè soprassedendo che in realtà quel tipo di vettura non l'ho mai visto,però questo passa il convento ed è già tanto che ci sia...
3 )AVA200 CFR:eh,qui viene il bello!Forse si potrebbe ottenerla sventrando una corail roco,ma le modifiche sono una miriade...
4-5 )le CAF MAV di seconda classe:qui in teoria dovrebbe esserci il modello Railtop,o almeno così avevo sentito,non so l'articolo,ho cercato ovunque ma neanche sul sito Railtop c'è scritto niente...
6 )cuccette MAV seconda classe:volendo andare sul sempilce c'è il modello sachsen,o Tillig che dir si voglia,della cuccette Y,art.74536,sennò per la CAF,forse Railtop?
7 )carrozza letti MAV:niente da fare,almeno da quanto ne so...
8 )cuccette ZS serba:anche qua niente da fare,forse si può farla partendo da una Y Tillig,forse...
Se qualcun'altro è in grado di dare il suo contributo completando questa disastrata tabella fa un favore a tutti quanti.
Saluti,Piero.
Ebbene proviamo a fare un piccolo aggiornamento:
1)
E 405:Modello ACME,ancora non so l'articolo
2)
letti Y RZD:Possono andare bene i modelli Tillig 74329 e 74485(livrea verde,apparsa due volte ultimamente nel Venezia)per la bicolore blu-rossa purtroppo la situazione è sempre la stessa.
3)
letti CFR:All'epoca era gia disponibile la Roco,chiudendo un occhietto ci può stare,che dite?
4)
AVA 200 CFR:di nuovo ACME,con l'articolo 25001 in collaborazione con Amintiri Feroviare,vendute sia in coppia che singole.
5,6,7,8 )
CAF MAV seconda classe a salone,cuccette e letti:anche qui ci viene in aiuto l'onnipotente ACME,le ha annunciate tutte quante!!Per chi volesse una compo attualissima,c'è sempre la cuccette Sachsen/Tillig,anche se non è precisissima(limitata a 140 Km/h,scritte differenti,comunque niente di grave dal mio punto di vista)
Mancano la ristorante DWA e la letti Y,quest'ultima annunciata da Railtop,ma a quando...
9)
cuccette Y ZS:Qui invece niente di nuovo,è l'ultimo grande scoglio da superare per comporre un rispettabile Venezia...