Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:16 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
dico la mia riguardo al target di questo modello, secondo me acme non sbaglia a puntare "alto" in un momento di crisi economica come questo, come sempre i settori e le fasce di mercato in maggiore crisi sono quelli bassi-medi mentre il settore lusso ne risente poco o comunque meno del resto. Basta guardare ad esempio settore nautico gli Yacht da milioni di euro si vendono ancora la barca da 50-100.000 € un po meno. Tutto questo per dire che se viene fuori un bel modello fatto come ci si aspetta credo che di persone (non me :oops: ) pronte a acquistarlo ce ne siano

saluti marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:19 
Non connesso

si ma personalmente non condivido questa etica, giusto non sono beni di prima necessità, ma farlo pagare di più solo perchè "tanto lo vendi" mi pare squallido, visto che è un modello che piace a tutti, non solo ai ricchi... :x :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:21 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
davide perfettamente d'accordo con te

marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:22 
Non connesso

Come al solito ci si dimentica che Acme, Roco, Vitrains, Os.kar, HRR, ecc. sono aziende a scopo di lucro...

speculatori saluti :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:26 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Come al solito ci si dimentica che Acme, Roco, Vitrains, Os.kar, HRR, ecc. sono aziende a scopo di lucro...

Allora non dicano che fanno treni per passione! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:29 
Non connesso

Concordo con Carlo :cry: e ricordo a tutti che anche Roco ci ha
fatto la 646 per "passione" :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:30 
Non connesso

Personalmente trovo che fare una produzione di 1.000 pezzi su un modello del genere sia una scelta miope, visto che su questo molti sarebbero disposti a dimenticarsi la propria epoca, linea, nazione preferita pur di averlo, io per primo che mi sono dato dei limiti geografici per l'acquisto dei rotabili, lo prendnderei anche se non c'entra niente perchè è una parte della storia delle ferrovie e un ricordo personale.
Allora perchè limitare i pezzi al solo scopo di giustificare un prezzo che (temo) sarà davvero esoso ? Perchè non farne 3.000 riducendo a un terzo il margine a modello, si guadagna la stessa cifra...
Fatti gli stampi aumentare il numero dei pezzi non costa molto.
Per me 1.000 pezzi li vendono a qualunque cifra ai pochi che potranno permetterselo, e gli altri resteranno a guardare, salvo ritrovarli poi in aste al doppio del prezzo di listino.
Che ne facciano tanti a un prezzo accessibile, dubito che corrano il rischio di rimanere sugli scaffali.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:33 
Non connesso

Oppure apsettare che lo faccia qualcun'altro...
Così si tengono i loro 1000 pezzi! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:50 
(finalmente una discussione senza liti o polemiche...ma appassionante!)

...dicevamo. Una delle critiche che io ho sempre mosso a tutte le ditte, è la politica di produrre pezzi che una volta terminati scompaiono dal mercato per dieci anni.
Io capisco che è conveniente produrre "pochi pezzi" per far si che il mercato li possa assorbire tutti, ma credo che un turnover annuale o meglio semestrale di una quantità pari magari ad 1/3 della quota inizialmente prodotta sia doverosa verso gli utenti. Scrivo "doverosa" perché non trovo giusto che si debba vivere col patema che se non si hanno i soldi subito significa perdere un modello.
Credo che la maggior parte di noi, non abbia un budget illimitato per i trenini elettrici e che ognuno si debba fare quattro conti prima di spendere 200€...di conseguenza una politica che accompagna il tempo di risparmiare qualche soldo...sarebbe più che apprezzabile.

Treni per pochi? Io non ci credo, cioè, non penso che una ditta di "trenini" possa fare selezione di target, ma che al contrario è nella sua mission quella di raggiungere il più alto numero di appassionati.
Ovviamente ci sta tutta la considerazione che ACME questa volta voglia puntare a pochi...ma ne viene che produrrà davvero pochi pezzi!

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:04 
Non connesso

ciao a tutti
lorenzo 79 mi ha letto nel pensiero....
il modello con ganci etc dovrebbe essere lungo tra i 210 e i 220 cm, per chi come me ha un plastico con il binario di corsa con lunghezza massima di utilizzo intorno ai 130 140 cm e' praticamente inutilizzabile.
esposizione in vetrina, anche per questo ho dei problemi per esporlo tutto ci vorrebbe una vetrina con almeno 225 cm di lunghezza ed a parte il fatto che tale lunghezza e' di difficile reperibilita', ma poi avrei problemi di collocazione della vetrinetta....
Per quanto riguarda il prezzo i supposti 700 euro sembrano(e sono) tantissimi, pero' grosso modo in un anno con i vari modelli acquistati, 2-3 loco e qualche carrozza, si arriva a quella cifra e quindi basterebbe fare un acquisto solo per tutto un anno o due.......
Comunque non l'acquistero' solo ed esclusivamente per i motivi di non-utilizzo, gia' ne ho troppi di modelli in "scatola".....
ciao maurizio

Ultima modifica di peppe1951 il giovedì 5 febbraio 2009, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:05 
Non connesso

luca ha scritto:
Oppure apsettare che lo faccia qualcun'altro...
Così si tengono i loro 1000 pezzi! :twisted:

quando ho scritto che spero che non "rovini la piazza" intendevo un augurio che non succeda come con l'ETR 500 che io continuo a sperare che qualcuno prima o poi si decida a produrre;
un ETR 300 fatto con le stesse approssimazioni del 500 servirebbe, infatti, soltanto a rovinare la piazza... ci sono voluti 60 per avere un modello industriale dell'ETR 300 quindi speriamo che sia fatto bene perchè, temo, ci dovremo accontentare di quello.... a meno che la copertina del catalogo Oskar .... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:08 
Non connesso

BEh,come è stato ampiamente detto,ACME,come TUTTI i produttori,lavora per guadagnare e non per fare beneficenza a noi. Sarebbe stato bello, ma a dir poco utopico... :wink:
Ad ogni modo,secondo me con l'ETR 300 ACME vuole sia guadagnarci (e ci riuscirà,altrimenti non lo farebbe) sia,secondo me, fare la gara a "chi ce l'ha più lungo" (passatemi il termine... :D ).
Se lo fa bene e non fa cappellate esagerate, avrà,in ambito fermodellistico, un ritorno d'immagine notevolissimo che andrà ben oltre i confini italiani. Secondo me è un buon investimento a lungo termine... ma molto d'immagine!
Certo,è vero anche il contrario:se sbagliano con questo modello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:17 
...non sarà tanto la qualità del modello (x me acme produce bene) ma l'audacia della scelta che già ora sta facendo la differenza.
Ragazzi, qui parliamo di un modello che sino a qualche giorno fa solo l'ipotesi sembrava assurda o utopica. Secondo me dobbiamo cominciare a premiare anche il coraggio di una scelta: oggi è il settebello, domani potrebbe essere una vaporiera, se premiamo la scelta fatta da questa ditta, ci apriamo (tutti noi) spiragli positivi e ricchi di novità importanti per il futuro. Fatemelo dire: spendiamo decine e decine di soldi a comprare modelli con stampi di dieci anni fa...facciamo almeno uno sforzo mentale...se non economico... per sostenere queste produzioni "fuori dal coro".

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:21 
Non connesso

ciao
ultima cosa che volevo dire, che ho imparato ad aspettare a fare acquisti, ma c'e' molta gente che acquista e prenota a "scatola chiusa" e specialmente per questo modello con tiratura molto limitata penso si faranno le corse.... e sara' un bel rischio, un conto eì acquistare una loco "fallata" a 150 euro ed un altro e' a 700....
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:23 
...per sognare un pò...

http://www.youtube.com/watch?v=e7uZR9_CvSU&NR=1

L.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]