Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 22:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 10:36 
Non connesso

Ottimo il 424 Roberto! :shock:
Come diavolo hai fatto a fare gli isolatori e soprattutto ad eseguire alla perfezione lo schema dei vari cavi A.T.? Ma farai lo 005 ad eccitazione composta? :wink:
Per quanto riguarda il 343 mi paiono ancora un po' grandicelle le ghiere, ma è una mia personalissima impressione.

P.S. Marcello il tuo video è molto simpatico e dimostra ancora sempre più la tua immensa abilità! :shock:
Un cordiale saluto :wink:

Ultima modifica di enrico1979 il lunedì 2 febbraio 2009, 11:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 11:03 
Non connesso

robertov ha scritto:
Al 424 mancano ancora le targhe e qualche particolare, per il 343 ho intenzione di fargli le modanature. che ne dite dei fari secondo voi possono andare?

I fari possono anche andare (se uno possiede la D345 non si scandalizza di certo), ma come la mettiamo con guarnizioni dei vetri e tergicristalli?

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 12:54 
Non connesso

Io continuo con dei pali. Ogni tanto qualcuno non mi riesce (asimmetrico o di altezza diversa) e li adatterò per fare dei lampioni. Userò i LED SMD bianchi (luci a mercurio) o gialli (luci al sodio). Dato che il traliccio è metallico, basta un filo (filo smaltato) solo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 19:05 
Non connesso

Rispondo solo ora per problemi al computer....
Intanto grazie dei complimenti
Gli isolatori sono Linea model sono qelli per gli ancoraggi della linea aerea modificati per l'esigenza, per quanto riguarda i cavi sul tetto ho seguiti l'articolo su ttm. La numerazione è proprio lo 005 o la 004. Mancano ancora il cassottino per l'eccitazione composta e i contatti per il comando multiplo..
Per i fanali del 343 è una prova perchè in pratica ho solo girato gli originali, vedrò come fare per rimpicciolirli anche se la vedo dura...
I vetri ho intenzione di rifarli in acetato piegato a caldo e i tergi stucco i fori e li metto su i vetri.
Appena li ho finiti posto le foto.
Ciao Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 9:18 
Non connesso

Ah sì è vero, mi ricordo dello schema su TTM, bravo Roberto! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:58 
Non connesso

Costruzione di un fabbricato merci, ispirato ad un prefabbricato in cemento, con tanto di licenza poetica.

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 10:15 
Non connesso

Grandissimo Marcello!!! :shock: Sei una macchina che sforna opere d'arte una dietro l'altra! :shock:
Ti ammiro. Complimenti! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 8:34 
Non connesso

Innanzitutto faccio i miei complimenti a Marcello, per la sua creatività e produttività, però permettimi un piccolo appunto riguardo al magazzino merci.
Un edificio del genere, realizzato in c.a., suppongo in stile razionalista, vista la forma generale dell'edifico e delle capriate, a mio giudizio dovrebbe avere le finestre e le porte con l'architrave rettilinea e non a sesto ribassato e inoltre attorno alle stesse non dovrebbe essere presente il bugnato.
Di solito è così, probabilemte ti sei ispirato a qualche edificio esistente che presenta tali caratteristiche, posso essere tranquillamente smentito.
Tutto ciò non sminuisce il tuo lavoro, sia beninteso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 9:25 
Non connesso

Avevo parlato di licenza, ed è proprio questa, insieme al tetto più spiovente del reale.

Le porte e le finestre sono così perché le ho fatte uguali a quelle della stazione, cosa vuoi, a Calieratico son tutti artisti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 9:54 
Non connesso

A leggere le cose che scrive chi è bravo, si impara sempre.
Diego, quanto è vero quello che dici sullo "stile" delle costruzioni!
Forse bisognerebbe farne un articolo...E' un'idea che mi gira da parecchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 10:29 
Non connesso

Forse sono stato un po' rompiballe, però, parlando in generale, questi dettagli spesso vengono trascurati.
Siamo un po' tutti modellisticamente "deformati" dagli infissi tipo Jouef o RR, con gli archi, ma in realtà sono più diffusi quelli rettilinei.
Valida l'idea dell'articolo sulle costruzioni, è un settore che spesso viene un po' tralasciato.
Per Marcello: lo so che sono tutti artisti a Calieratico, con cotanto maestro! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 10:53 
Non connesso

l'idea dell'articolo sulle costruzioni penso sia validissima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 11:37 
Non connesso

Diego e Marcello: lo facciamo insieme? Perchè lo sto rimuginando da tanto tempo...Dovrebbe essere del tipo "gli stili nel tempo e nelle diverse regioni italiane". Però ci dovremmo anche mettere qualcosa di modellistico fatto da noi, oltre alle foto del vero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 12:08 
Non connesso

Fabbricato viaggiatori e gabinetti in scala N su modulo Fremo Italia.
Mancano ancora diversi dettagli ed il bordo del marciapiede richiede ancora un ritocco estetico.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 12:30 
Non connesso

Molto bello!Io opacizzerei un pò le pietre rettangolari e darei una sporcatina lieve al bordo del marciapiede.I fabbricati sono commerciali?E i binari sono peco cod.55?
Cmq molto bello.Complimenti!

Alex :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]