Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 22:47 
Non connesso

Nome: carlo borra
Me lo auguro di cuore. Sarebbe una delusione troppo grossa per me che sono cresciuto (fermodellisticamente) nel segno del sette di denari, e per tanti altri appassionati che hanno a lungo sperato in una riproduzione commerciale del treno piu' significativo della storia FS.
Carlo

PS: ho molta fiducia nel progettista; mi risulta che il rendering e' gia' pronto e dovrebbero avviare a breve la produzione degli stampi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 22:54 
Non connesso

premesso che è un modello che ho sempre sognato, faccio notare che per me a quel prezzo se lo possono tenere per molti anni sugli scaffali.
Faccio notare che per meno il signor Trix, non uno qualunque, mi ha messo sul mercato il Senator, autotreno articolato tedesco degli anni '50, tutto in metallo che oltre ad essere illuminato, suona fischia canta e fà la pasta al dente.
Particolare non secondario, è tutto di metallo ed in serie VERAMENTE limitata per collector.
per cui essendo noi un popolo di polli....... compreremo a di più qualcosa che vale di meno!!!!!
Auguri a chi lo prenoterà (magari a rate) per poi leggere che le bombature non sono perfette, che non gira, che il decoder, etc. etc.
Scusate ma ritengo che sia ora di far valere il concetto base che il mercato per beni voluttuari lo fà chi compra.
Per cui se costerà 100, 300, 700 o 1000 sarà solo grazie a noi. :cry:
Cordialmente
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 22:54 
Non connesso

Tornando al costo, oggi una persona abbastanza vicina al mondo ACME, ha confermato che potrebbe aggirarsi intorno ai 700 Euro. Mi auguro che venga smentito magari con un prezzo più "popolare" si fa per dire, di 450/500 Euro.

Sicuramente venderebbero più modelli :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 23:03 
Non connesso

700 euro? se fosse così significherebbe che non fanno modelli per passione... :P visto che anche vendendolo a 550 in diversi si sono accorti che il guadagno c'è ed anche ampio... ma a quella persona vicina ad acme gliel'hai ricordato che producono in cina?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 23:18 
Non connesso

Si, da insignificante artigiano devo dare ragione a Cortez, l'avevo anche già scritto sul forum amico qualche giorno fa.
Il prezzo glielo abbiamo fatto, e siccome ne venderanno sicuramente tanti quanti la Big Boy di Rivarossi, fate un pò i conti.
All'Acme alla fine basta fare il 7 BELLO per campare molto dignitosamente.
Purtroppo o per fortuna tutto quello che è in vendita non costa quanto dovrebbe, ma quanto gli acquirenti sono disposti a sborsare.

E opinione personale.
Va bene fare proposte tecniche e che magari rispecchiano i nostri desideri, ma non facciamo il processo alle intenzioni.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 0:11 
Non connesso

Marco, debbo darti ragione. Qualcuno ha messo in giro sta storia dei 700 Euro (volutamente?) ed oramai e' opinione diffusa che questo sara' il prezzo. Personalmente spero che sia alquanto piu' basso anche se non credo che arrivino a regalartelo. Il mercato attuale suggerirebbe almeno 100 euro in meno. Chi vivra' vedra'.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 1:10 
Non connesso

Oh, mi raccomando, lunedì giocateli al lotto tutti 'sti numeri, hai visto mai che fate il 6+1 così potrete permettervi non uno, ma tutti e tre i settebelli!
Quasi 'na primiera!

Fra gli altri numeri che ho letto ci sono pure quelli relativi alla lunghezza che spaziano da m1,60 a m2,20, vi ricordo che il 7bellissimo vero è lungo mm165500, che in 1/87 fanno mm1902 e rottini.

Precisini saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 11:23 
Non connesso

Secondo me, a prescindere se il prezzo sarà 700 euro, o più o meno... il problema è il "trauma" dell'acquisto completo...
Se vi ricordate, ai tempi della vecchia Lima, solo una manciata di anni fa, si trovavano molti treni lunghi... TGV, RABe TEE, ETR 460 e simili, ecc...
Quanti di noi che hanno acquistato uno o più di questi modelli, li hanno completi? Penso tutti, o quasi...
Personalmente io ho certi treni che mi piacciono, me li sono presi completi, magari in due volte... ma il prezzo? non cambia!
Guardate il prezzo per treno completo tipo un ICE Marklin o Fleischmann... o un VT11.5...
Quest'ultimo, proposto da Roco in versione non illuminata, 7 pezzi, è stato oggetto di un interessante confezione digitale ad un prezzo ottimo, all'estero... in Italia però era il doppio!
Ora secondo me si tende a sparare un po' troppo su Acme...
Che non diano il tempo per organizzarsi gli acquisti è vero, però c'è da dire che un treno a 7 pezzi, partendo dal presupposto che sia fatto bene, funzioni benissimo, ecc.. non lo si può pretendere al prezzo delle patate!
Magari sarebbe più opportuno che uscissero due confezioni, magari a distanza di un mese, per meglio distribuire la spesa, ma resta il fatto che tanto, chiunque lo acquisterà, lo vorrà completo!
E' uscito il caimano TEE di Roco... si dice che ha un mucchio di difetti e di colori sbagliati... e, col prezzo che costa, c'è gente che ancora lo difende...
E' uscita la 343, sempre di Roco... è un aborto... io la pagherei meno della metà del suo costo effettivo... eppure il discorso è lo stesso per il caimano...
E allora... aspettiamo che esca questo tanto atteso settebello... poi valuteremo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 11:58 
Non connesso

Presso un negozio hanno iniziato a raccogliere le prenotazioni con versamento di anticipo.
Le sue informazioni lo hanno portato a dedurre che non costerà meno di 600 €., già scontato, anche perchè pare che l'ACME perduri ostinatamente nella politica delle tirature limitate di circa 900 pz..
Ora io non ho prenotato e sono tentato di non farlo, almeno che il negoziante accetti la proposta di ricevere la somma richiesta come prenotazione del 7bello e se ne viene fuori qualcosa di inaccettabile trasformare la stessa somma come buono da utilizzare per acquistare altro.
Se noi tutti, con un passaparola, facciamo la medesima proposta a tutti i negozianti e insistiamo nel non prenotare se non accettano la suddetta condizione, creando finalmente un movimento dei consumatori di trenini, i medesimi dovranno girare la cosa all'ACME che dovrà, giocoforza, adeguarsi.
La cosa vale per qualsiasi altra occasione, cosa ne pensate?
Fatevi sentire, senza sollevare polemiche inutili, ragionandoci su e date la vostra opinione.
Ciauzz... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 12:30 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Secondo me, a prescindere se il prezzo sarà 700 euro, o più o meno... il problema è il "trauma" dell'acquisto completo...
Quest'ultimo, proposto da Roco in versione non illuminata, 7 pezzi, è stato oggetto di un interessante confezione digitale ad un prezzo ottimo, all'estero... in Italia però era il doppio!
Ora secondo me si tende a sparare un po' troppo su Acme...
Che non diano il tempo per organizzarsi gli acquisti è vero, però c'è da dire che un treno a 7 pezzi, partendo dal presupposto che sia fatto bene, funzioni benissimo, ecc.. non lo si può pretendere al prezzo delle patate!
Magari sarebbe più opportuno che uscissero due confezioni, magari a distanza di un mese, per meglio distribuire la spesa, ma resta il fatto che tanto, chiunque lo acquisterà, lo vorrà completo!
...
E allora... aspettiamo che esca questo tanto atteso settebello... poi valuteremo...

Prima di prenotare e comprare, è meglio valutare...
Da un pò di tempo a questa parte i modellisti italiani più di qualche delusione l'hanno avuta, o sbaglio?
Giusto che il Settebello o qualsiasi altro modello non lo si può pretendere al prezzo delle patate, ma scusatemi, le cifre che sono state tirate in ballo mi sembrano un'esagerazione - 700 o fors'anche 600 euro... una confezione; roba da matti, a mio parere ovviamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 12:56 
Scusate prenotare cosa??? La pubblicità del CFB???...ragazzi ma siete andati fuori di testa??? Io capisco che è un modello atteso e appetibile, ma non vi sembra di correre???

Non dobbiamo farci tenere per i coglioni dai negozianti (scusate la volgarità)!

Ps: Per me un negoziante che già accetta prenotazioni con anticipo è un vero ladro!

Lorenzo Cavallo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 13:00 
Non connesso

Io non ho mai versato e mai versero' un anticipo. Infatti dal mio negoziante la prenotazione e' gratuita e solo indicativa per capire il potenziale volume di vendite. Altri negozianti sono liberi di fare diversamente, ma anche noi siamo liberi di accettare o no questa richiesta anticipata di quattrini (che tra l'altro non vengono versati al produttore per quanto mi risulta).
Tornando al 7bello, smetto di disquisire sul prezzo per evitare di alimentare polemiche, tuttavia ribadisco da fonti certe che l'ETR300 NON E' IN TIRATURA LIMITATA anche se il primo quantitativo di pezzi immesso sul mercato non sara' enorme per ovvi motivi economici.
Quindi e' comunque consigliabile prenotarlo presso un negoziante che non chieda anticipi.
carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 13:49 
Non connesso

Cita:
lorenzo79
Ps: Per me un negoziante che già accetta prenotazioni con anticipo è un vero ladro!

..... esagerato! Bisogna vedere in che rapporti è con la casa costruttrice, se ne ordina 50 e 20 gli restano sul groppone è una bella botta!

Cita:
...Tornando al 7bello, smetto di disquisire sul prezzo per evitare di alimentare polemiche, tuttavia ribadisco da fonti certe che l'ETR300 NON E' IN TIRATURA LIMITATA anche se il primo quantitativo di pezzi immesso sul mercato non sara' enorme per ovvi motivi economici.
Quindi e' comunque consigliabile prenotarlo presso un negoziante che non chieda anticipi.
carlo

... magari fosse vero, io non mi faccio illusioni ma se conosci qualche negoziante che si arrischia di prenotarlo senza acconto, mandami un msg che ci vado anche io.

8)

P.S.
Io l'ETR 500 non l'ho preso, anche se mi piacerebbe averlo, magari di prima serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 17:30 
Non connesso

700 euri. E poi qualcuno in un altro thread ha scritto che Marklin e Trix sono care :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 17:38 
Non connesso

Giobic ha scritto:
700 euri. E poi qualcuno in un altro thread ha scritto che Marklin e Trix sono care :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Ragazzi .. ma mi pare che 'sta cifra .. sia uscita "per caso" discutendo su quale sarebbe potuto essere il prezzo del convoglio!! non facciamolo diventare il "prezzo ufficiale"!! (non si sa mai che qualcuno ci prenda in parola!! :wink: :wink: )
Se poi il prezzo è stato GIA' COMUNICATO ... allora è un altro discorso!!
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]