Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 17:46 
Non connesso

Alcune note a riguardo di prodotti commerciali, ovvero non commisionati o costruiti appositamente per uno specifico committente.

Prenotare senza anticipo corrisponde ad avere espresso un solo parere.
Prenotare ed anticipare denaro equivale a formalizzare un contratto di fornitura.
E siccome con i soldi la morale non c'entra un'bel niente, gli amici sono amici, i soldi sono un'altra cosa.

Prenotare senza anticipo può essere utile sia al negoziante, sia al modellista.

Prenotare ed anticipare denaro per un qualcosa di già esistente è giuridicamente tutelato in entrambi i sensi: è la caparra.
Prenotare ed anticipare denaro per un qualcosa di futuribile è giuricamente a tuo rischio e pericolo.
Quindi come diceva la mia mamma: i pesci sono nell'acqua i c... sulla riva.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 17:46 
Non connesso

Secondo la mia personale opinione il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 euro, considerando i costi di altri modelli famosi della storia riprodotti da altre ditte (Marklin/Trix, Roco, Electrotren ecc). Certo che se poi il costo risulti essere maggiore spero sia completamente in metallo (le plastiche/resine di diversi prodotti ACME/Laser di alcuni miei modelli accusano i segni del tempo)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 17:51 
Non connesso

Se proprio vogliamo fare confronti c'era l'ICE3 Mehano che si trovava attorno ai 250 euro COMPLETO, composizione da 8 pezzi...il livello realizzativo magari non sarà lo stesso ma....

E comunque non è completamente inutile parlarne adesso del prezzo? Mi sa tanto che in ACME volevano sapere quanto la gente è disposta a svenarsi per decidere a che livello posizionarlo, in pratica il prezzo glielo stiamo facendo noi così...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 18:12 
Non connesso

Da c...i

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 21:09 
Non connesso

700 €?
Io non li ho mai spesi tutti in una volta.
Come si fa a pensare che uno va lì e sgancia una cifra simile, ammesso che li abbia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 21:31 
Non connesso

Ragazzi, ma non vi siete rotti le pallle di sparare numeri a vanvera? Non avete indovinato neanche quant'era lungo figurarsi il prezzo esatto, roba da Iva Zanicchi!
700, 500, 400, 280, ve lo dico io quale sarà: Acme farà il progetto, lo produrrà e vedrà quanto gli costa, poi ci mette il guadagno ed il ricarico del negoziante, ecco il prezzo esatto.
Poi il negoziante ci farà lo sconto, bontà sua, e noi avremo tre opzioni:
prenderlo e portarcelo a casa se avremo i soldini,
dare un acconto e versare il resto in qualche rata,
lasciarlo lì dove si trova,
iniziare la collezione di farfalle, sicuramente meno dispendiosa.

Ora vi consiglio di andare a guardare la TV così vi distraete un po'.

Ps: Mehano produceva un elettrotreno a 280? Bene, si son visti i risultati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 21:54 
Non connesso

Nome: carlo borra
Mehano e' fallita, Acme no per fortuna (anche se 'qualcuno' gufa di brutto).
Tornando al nostro amato 7bello, si parla di una prima tiratura di 1500/1800 pezzi. Inutile disquisire sui motivi di questa scelta; il numero non e' striminzito ma non e' da capogiro. A mio parere personale, se appena appena il modello e' fatto bene (come si spera) lo stock andra' via in poco tempo considerando la fama del treno reale, ed il probabile nutrito numero di acquirenti esteri (nord europei e giapponesi in primis).

Cosa fare? Fate vobis.
Io l'ho gia' prenotato dal mio negoziante (senza caparra). Quando si trattera' di tirare fuori soldi, decidero' se chiedere un mutuo, vendere un rene o sbolognare tutto quel popo' di XMPR che mi ritrovo e che mi fa venire l'orticaria quando lo vedo

carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 21:55 
Non connesso

Pero',stavolta Acme mi ha proprio stupito,finalmente hanno ripreso a far un modello inedito,dopo le varie rincorse tra 656,646,402,444...Io non sono un affezionato cliente di questa ditta,ma non credo sia giusto accantonare progetti di modelli gia' annunciati sul catalogo,(vedi D342) e buttarsi nella mischia per avere l'anteprima dell'uscita di un modello, magari gia' annunciato da un'altra ditta...Sono curioso di sapere come andra' a finire col Settebello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 22:47 
Non connesso

Cita:
Sono curioso di sapere come andra' a finire col Settebello.

Magari che lo fa uscire OSKAR a sorpresa poco prima di quello ACME. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 22:58 
Non connesso

Nome: carlo borra
Sarebbe un bel colpo per Oskar vista la qualita' degli ultimi modelli. E poi costituirebbe un ottimo calmiere prezzi :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 0:30 
Non connesso

Come si fa a paragonare il Settebello con l'ICE??
Stiamo parlando di 7 casse completamente diverse ed, analizzando tutti gli annessi e connessi, se tutto va bene stiamo parlando di circa 20 stampi diversi per un solo treno.
Mentre per l'ICE, non so di preciso quanti che ne vogliano ma sicuramente sono molto meno della metà!!
Fatevi due conti e, secondo me, scordatevi che il Settebello costi poco!!
saluti
Mauro

p.s. una sola cosa che ci tengo a sottolineare, spero solo che la fretta non porti a fare grosse cavolate e che venga fuori un modello degno del nome che porta!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 9:28 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Come si fa a paragonare il Settebello con l'ICE??

Infatti, non si può! Vista l'inutilità del discorso sul prezzo era giusto per sparare a caso qualche altro numero e confondere un pochino le idee...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 9:58 
Non si sa come, una discussione iniziata bene, si sia persa nella ipotesi "prezzo"...che di certo non sarà basso, ma di certo non mi pare sia un elemento di discussione così fondamentale in questo momento.

Mi piace ribadire il concetto che quello che conta è l'iniziativa, oggi 7bello, domani una 626...o chissà.

Ps: Ovviamente ognuno è sempre libero di continuare a collezionare 656, di prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta, settima serie, con sabbiere, senza sabbiere, con sabbiere solo sul carrello anteriore, con gocciolatoi, senza gocciolatoi, in livrea "finta" TEE, o vera TEE...etc...etc...e magari organizzate un campionato mono marca Roco in cui le fate correre...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 10:19 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
...o sbolognare tutto quel popo' di XMPR che mi ritrovo e che mi fa venire l'orticaria quando lo vedo

:lol: :lol: :lol:

Sto "invecchiando" anch'io il mio parco, per lo stesso motivo...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 10:21 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Sarebbe un bel colpo per Oskar vista la qualita' degli ultimi modelli. E poi costituirebbe un ottimo calmiere prezzi :wink: :wink: :wink: :wink:

Oddìo, attendiamo invece le mitiche ALn 773, le quali mi interessano MOLTO di più...

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]