Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 1:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
eccovi la trasmissione completa del servizio patti chiari
scrollare in basso, link puntata del 30/1...
http://www3.rtsi.ch/pattichiari/taxonomy/term/3
buona visione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 9:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 479
Non mi sembra francamente che si possa parlare di razzismo; del resto anche gli italiani sparano ad alzo 0 su trenitalia e a ragion veduta.

Certo, che se tutti i treni italiani arrivassero sempre con 5 minuti di ritardo, sarebbe già un buon risultato......ma del resto noi siamo abituati molto male.....gli svizzeri, invece, sono abituati molto bene e mal tollerano ciò che per l'Italia è normale. :(

Forse il modo di comunicare degli svizzeri non è il massimo, e questo può lasciare spazio a delle incomprensioni.......ma io li capisco perfettamente, anche perchè io stesso sono critico nei confronti del mio paese. :!:

In fine, quando si lamentano di ritardi che per noi sono dei sogni, percepisco la volontà di risolvere sul nascere dei problemi che se vengono tralasciati come succede qui da noi, diventa molto più difficile correggere, se non addirittura impossibile. :idea:

Ciao :wink:

P.S.
Direttissimo, ma ti è arrivato il mio MP???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 639
Località: Alto Adige
Ciao

Visto che glii Etr470 come progetto sono uguali come gli Etr460/480, a parte naturalmente il rapporto di trasmissione e l´impianto elettrico per viaggare sotto la catenaria AC, sarei curioso sapere, se gli Etr460/480 vanno male uguale come i Cisalpino o c´é differenza??
Ho letto su un sito tedesco, dove hanno scritto che l´ETR470 é come scarpe italiane, bello fin che vuoi, ma scomodo dopo un pó di tempo....

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
Tigre ha scritto:
Ciao

Visto che glii Etr470 come progetto sono uguali come gli Etr460/480, a parte naturalmente il rapporto di trasmissione e l´impianto elettrico per viaggare sotto la catenaria AC, sarei curioso sapere, se gli Etr460/480 vanno male uguale come i Cisalpino o c´é differenza??
Ho letto su un sito tedesco, dove hanno scritto che l´ETR470 é come scarpe italiane, bello fin che vuoi, ma scomodo dopo un pó di tempo....

saluti


ah, tedeschi :lol: :lol: poi non si capisce quel che vogliono dire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Tigre ha scritto:
Ciao
....Ho letto su un sito tedesco, dove hanno scritto che l´ETR470 é come scarpe italiane, bello fin che vuoi, ma scomodo dopo un pó di tempo....

saluti

Questo sarà per i piedi tedeschi, però lo strano è che le vendiamo e se le comprano in tutto il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
con l'ice (escluso il tilting) pur troppo non è come andare sulle montagne russe i serpeggi ad oltranza si sentono solo orizzontalmente.
i crucchi lo sanno ma non lo ammeteranno mai. perô potresti ricordarcelo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 7:31 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
ah...e poi da ricordare la ice-td-story :D :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
caracalla ha scritto:
Non mi sembra francamente che si possa parlare di razzismo; del resto anche gli italiani sparano ad alzo 0 su trenitalia e a ragion veduta.

Certo, che se tutti i treni italiani arrivassero sempre con 5 minuti di ritardo, sarebbe già un buon risultato......ma del resto noi siamo abituati molto male.....gli svizzeri, invece, sono abituati molto bene e mal tollerano ciò che per l'Italia è normale. :(

Forse il modo di comunicare degli svizzeri non è il massimo, e questo può lasciare spazio a delle incomprensioni.......ma io li capisco perfettamente, anche perchè io stesso sono critico nei confronti del mio paese. :!:

In fine, quando si lamentano di ritardi che per noi sono dei sogni, percepisco la volontà di risolvere sul nascere dei problemi che se vengono tralasciati come succede qui da noi, diventa molto più difficile correggere, se non addirittura impossibile. :idea:

Ciao :wink:


Sì, che tra l'altro, favoleggiano di 'sti ETR 610, che dovrebbero essere la panacea di tutti i mali, ma una domanda nasce spontanea: se i problemi che affliggono i poveri ETR 470 sono in maggior parte dovuti alla scarsa manutenzione, cambiando treno mica si risolve la questione! o almeno lo si fa per un po' di tempo (fin che son nuovi, appunto), poi si sarà nuovamente punto e a capo.

O no?

:roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Ah, un'altra domanda: una volta che i "paperi" saranno in servizio, degli altri che ne faranno? li metteranno in vendita? e chi li vuole?

Piccola nota a margine: s'è ben compresa la diversa formazione e diverso approccio nell'esporre i problemi e le relative soluzioni da parte del presidente di Cisalpino (era il presidente, non rammento ora), ben poco propenso a sciorinare cifre e numeroni se non quando proprio costretto; noi siamo abituati ad annunci ad effetto, tutta apparenza e ben poca sostanza...

:twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Razzismo e manutenzione
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 8:55
Messaggi: 495
Località: Veneto
Sì, ci sono paesi dove quando si parla dell'Italia e degli italiani, si alza subito il sopracciglio e si storce la bocca, ma quanto a razzismo, noi, ex popolo di emigranti, povere vittime dei tedeschi e degli svizzeri cattivi, che non ci affittavano le case, ci facevano apettare per anni il ricongiungimento familiare, ci rispedivano in Italia per aver "pescato" con le mani due pesci in un lago, non abbiamo più niente da imparare.
Basta sentire i discorsi che girano in terre un tempo di emigrazione! Sembra che parlino degli junker purissimi ariani e non degli ex "morti di fame" o figli o nipoti dei suddetti...

Quanto ai treni che si guastano, se si risparmia sulla manutenzione che cos'altro potrebbe succedere se non guasti frequenti?
Certo, per non buttare la croce addosso sempre e solo al Gruppo FS, se non sbaglio il governo del buon nonno Silvio ha dato un bel taglio alle ferrovie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Sì, però la Cisalpino è una società per metà italiana e per l'altra metà svizzera, non è tutta FS. Pertanto se non viene fatta la manutenzione sia di quà che dilà delle Alpi, la colpa è della Cisalpino come tale, che non pretende e non controlla che lo standard manutentivo sia degno di un gruppo internazionale. Se poi per strategie aziendali si vuole risparmiare sulla manutenzione, la colpa dei disservizi che ne seguono non è solo italiana, ma anche da parte elvetica. Questo però loro per autocensura non lo dicono e danno tutta la responsabilità a noi italiani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
La manutenzione è data in gestione alle strutture FS, penso, anzi, sicuramente da contratto, quindi fanno bene a lamentarsene.

Probabilmente sarà una clausola vincolante, dubito che in ambito svizzero non abbiano tentato di smuovere la situazione, ma verosimilmente si son trovati di fronte alle solite rassicurazioni in puro stile italiota...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
E allora vuol dire che il Controllo Qualità della Cisalpino non funziona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 501
Località: Lugano
E 464 069 ha scritto:
ok i disservizi l'etr 470 li ha procurati, ma è pur vero che sono andati giu' un po' pesantino......... il ragazzo del sito cessoalpino si è lamentato anche per i treni in ritardo di 5 minuti.. mah


Faccio notare che la coincidenza fra CIS e ESCI della Milano-Bologna è spesso di soli 10 minuti, e che quindi 5 minuti di ritardo fanno la differenza.

E c'è pure il problema dei biglietti, arrivando a Milano con un treno per dire alle 14.50. Che fare? Prendere il biglietto per l'ESCI delle 15.00 o delle 16.00? Se compro in Svizzra un biglietto per il 15.00 e lo perdo, che faccio? Me lo cambiano? Ne compro un altro buttando magari 20 euro?

Senza contare i buchi dell'orario. Un ritardo di 10 minuti a Milano significa aspettare due o tre ore il primo treno epr Zurigo o Modena-Bologna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 11:07
Messaggi: 178
Località: Siena
Ti ringrazio , ma purtroppo qui al lavoro non possiamo vedere You Tube ! hanno fatto si che il server della banca dove lavoro non facesse vedere You Tube , comunque grazie lo stesso , la vedrò a casa !!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl