Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 5:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 17:31 
Non connesso

io ce l'ho e ho apprezzato! (anzi, sto apprezzando).. Avevo due cosucce da chiedere ma mi sono dimenticato.. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 22:25 
Non connesso

Preso oggi anch'io, davvero un ottimo numero. E tra l'altro ricco di spunti per i fermodellisti.

bellissima la parte sulla Sardegna, la stazione di Sassari con i bei scambi a doppio scartamento..robe da palati fini..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 22:53 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Tillig, a tal proposito propone un paio di incroci tra binario metrico e normale...., Francè! :wink:
Tra le novità, ovviamente!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 23:00 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Tillig, a tal proposito propone un paio di incroci tra binario metrico e normale...., Francè! :wink:
Tra le novità, ovviamente!
Fabrizio.

:D :D Fabrì prima o poi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 14:20 
Non connesso

merlotrento ha scritto:
La denominazione "Orso" non ha alcun riscontro ufficiale, non risulta in alcun documento,non è riportato men che meno sui mezzi nè è utilizzata,in Trentino, dagli utenti...........è quindi una situazione del tutto diversa rispetto, ad esempio, agli"Elfo" di LFI o per restare nella nostra regione agli Stadler(elettrici e diesel )di SAD
pietro

Ho già risposto a questa precisazione dicendo che "Orso" e "Orsetto" sono due nomi dati, a ragione data la presenza della zampa d'orso, ai treni dagli appassionati: se TT (come TrenTino Trasporti) fosse lungimirante potrebbe fare sue questi nomi ....

Gli Stadler della SAD che io sappia non hanno alcun nome.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 21:10 
Non connesso

.....mah sono nomi orrendi ...o servirebbero a ricordare che i Trentini sono un po' "orsi" nel carattere? :D :D :D
pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 8:13 
Non connesso

L'Orso è uno dei simboli del Trentino, se per te sono orrendi per me sono molto azzeccati e bellissimi, e poi perchè il simbolo della TT è una zampa d'orso?. Quanto al fatto che i trentini siano un po' orsi non posso rilasciare alcuna dichiarazione: mia moglie è della Val di Non.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 10:51 
Non connesso

non è orrendo l'orso, animale stupendo....orso per me resta un nome orrendo per un treno.....questione di gusti..
pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 11:24 
Non connesso

A proposito di quanto affermato da Alex17.
Un vero appassionato, TT Tema lo compra e basta, perché ritiene giusto avere tutta la raccolta completa (salvo eventuali argomenti che proprio non interessano, tipo il modellismo).
E a proposito dei... mammiferi, a livello del tutto personale il nome vezzeggiativo "orsetto" lo trovo simpatico, un po' più ostico invece, orso.

s.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 11:32 
Non connesso

orso = scartamento ordinario a tre casse
orsetto = scartamento ridotto a due casse

quanto al fatto di comprare o meno TT Tema in ogni pubblicazione (rivista, libro, video) normalmente l'/gli autori cerca/ano di mettere un valore aggiunto rispetto a chi ha trattato prima quell'argomento.
Perciò rimango un po' perplesso quando una persona "sfoglia" velocemente un prodotto editoriale e lo liquida come un deja vu.......

Ultima modifica di Marco Bruzzo il giovedì 12 febbraio 2009, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 11:34 
Non connesso

No, piano, non è che adesso il "vero appassionato" (definizione discutibile all'infinito) si compra tutto quanto pubblicato per avere la raccolta completa; personalmente lo preferisco "consapevole", di ciò che gli piace e gli interessa.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 12:40 
Non connesso

Tranquilli ragazzi, in questo caso basta leggere il nome degli autori, ben evidenziato in copertina, e si può acquistare a scatola chiusa!! :wink: Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 15:07 
Non connesso

Davide(Vi) ha scritto:
No, piano, non è che adesso il "vero appassionato" (definizione discutibile all'infinito) si compra tutto quanto pubblicato per avere la raccolta completa; personalmente lo preferisco "consapevole", di ciò che gli piace e gli interessa.

Benissimo, ma come fai a valutare una pubblicazione (non parliamo poi di un Dvd) se non lo leggi e ti limiti a sfogliarlo davanti all'edicola.

s.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 15:33 
Non connesso

Ehi, piano, mica voglio prendere le difese di quello che ha frettolosamente liquidato la monografia!

Ci mancherebbe altro, sto solo attendendo il momento buono (leggi: clienti che paghino) per acaparrarmene una copia (insieme a qualche altra cosuccia)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 19:11 
Non connesso

Io NON ho "frettolosomante liquidato un bel NULLA".
Pregasi leggere il mio secondo post dove chiarisco come e dove "sfoglio" tutto il mondo della carta stampata!!

Buona Sera

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]