Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 17:30 
Non connesso

Anch'io a casetta e storicamente fo l'HO (vero NuDCCio? :wink: ), però,
se si tratta di fare "ferrovia" seriamente, allora:
http://fremoitalia.blogspot.com/search/ ... 2Fmeetings

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 19:30 
Non connesso

Rispondo anch'io...

Freelance italiano anni 70-90 (FTL) (SAFI_Fremo)
Italian anni 80-90
Francia anni 60-80
America anni 70

Nuccio dice dice, ma è ennista dentro (lui non lo sà non diteglelo) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 20:11 
Non connesso

Io faccio N da anni. La maggior parte è materiale DB ma con la motorizzazione di alcuni modelli Del Prado (per ora solo uno fatto e finito, anche se ancora un po' "deficitario" di zavorra :oops: ), posso definirmi "internazionale" :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 20:51 
Non connesso

Sono appena tornato dal lavoro e mi fa piacere che il mio post sia stato frequentato..Sarebbe bello postare anche i propri lavori in scala N oltre che al materiale rotabile in possesso :wink:

ImmagineImmagineImmagine

Alex :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 21:36 
Non connesso

Come si puo capire dal nome anchio sono eNNista.
Plastico operativo con ambientazione II III Epoca Tedesco.
Con le sole loco digitali, decoder montato da me.
Approposito c'è qualcuno che e riuscito a montare il decoder sull BR 70 della fleischmannn.
Cita:
Sarebbe bello postare anche i propri lavori in scala N oltre che al materiale rotabile in possesso

Tempo fa sembrava ci fosse una iniziativa per un database di tutto il materiale rotabile per quelli del forum divisi per categoria e scala.

Eventualmente si potrebbe aprire un nuovo tema come "Foto dei vostri modelli Scala N" e lo stesso per la scala HO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 14:07 
Non connesso

alex corsico ha scritto:
Rispondo anch'io...

Freelance italiano anni 70-90 (FTL) (SAFI_Fremo)
Italian anni 80-90
Francia anni 60-80
America anni 70

Nuccio dice dice, ma è ennista dentro (lui non lo sà non diteglelo) :D

Io sono tanto ennista tanto quanto Alex è donna :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 14:48 
Non connesso

electrofrog ha scritto:
silviotreni ha scritto:
La scala H0 è sicuramente un'altra cosa, ma lo spazio nelle case moderne è tiranno e quindi bisogna accontentarsi,ma non troppo...

Se lo capissero anche i produttori di modelli che la scala N è vincente per i plasticisti, il fermodellismo sarebbe migliore. Oppure dovrebbe cambiare il mercato immobiliare e permetterci con lo stesso prezzo di comprare case grandi il doppio, come quelle degli americani.

Ho saputo che in giappone la scala N sembra essere quella più diffusa...non so se è vero ma considerando che per loro una casa di 40mq è grande, non mi meraviglia molto...

Nuccio , zitto !!!
SalutoNi
Mario !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 21:32 
Non connesso

Mi aggiungo anche io all'elenco degli ennisti, anche se continuo a coltivare principalmente la scala 1/87.

Ho da poco iniziato anche una simpatica collezione FS in epoca IV. con quel poco che si trova (E444, D341 Rivarossi, E444 prototipo ed E424 Lima, E626 Tibidabo, carrozze X Rivarossi, 1959 Danifer e le "ibride 1921/37 Tibidabo, nonchè carri vari adatti all'epoca). Credo che realizzerò alcune loco sfruttando quel che c'è di statico (E 645 100 CIL, E 428,ALn556,D345 Del Prado....).

Devo dire che anche il mondo editoriale dovrebbe incentivare lo sviluppo di questa scala, che per ora sembra da "moti carbonari".....
In effetti con lo spazio esiguo che le case di oggi offrono, la N sarebbe un toccasana....

Saluti a tutti, accazeristi ed ennisti. L.Volt

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 21:50 
Non connesso

enno anch'io....dal 1965(Arnold rapido V200) ..io enno tu enni egli enne.........
pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 9:03 
Non connesso

E ci sono anch'io. Con la scala N mi trovo in America...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 13:35 
Non connesso

l.voltan ha scritto:
Devo dire che anche il mondo editoriale dovrebbe incentivare lo sviluppo di questa scala, che per ora sembra da "moti carbonari".....
In effetti con lo spazio esiguo che le case di oggi offrono, la N sarebbe un toccasana....

Non solo per lo spazio, che è esiguo in casa. La N permette anche una grande praticità nel caso di plastici associativi modulari.

Dimezzare le dimensioni significa che le aree a disposizione diventano 4 volte più vaste (oppure, il plastico immaginato si riduce ad essere piccolo 4 volte rispetto a quello analogo in H0).

Il problema è che il prezzo dovrebbe anche essere dimezzato, ma non è così: una locomotiva in N costa quanto una in H0. Questo è anche, implicitamente, un limite in quanto a parità di prezzo fra H0 e N, la seconda costa il doppio. Cioè, chi me lo fa fare allo stesso prezzo a comperare una locomotiva in N quando quella H0 beneficia di maggiori dettagli ed è meglio realizzata (più fedele al reale)?

Quindi, per la diffusione della scala N non servono solo più modelli FS di epoca III-IV, ma anche prezzi più contenuti rispetto alla H0, proprio come un modello in scala O costa molto di più rispetto ad uno in 1/87.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 13:41 
Non connesso

Presente dal 1963 V200 cod.0201 e T3 cod.0222
SalutoNi
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 13:50 
Non connesso

Se ci fosse lo stesso assortimento che c'è in H0.... cambierei scala SUBITO!
secondo me l'N è un ottimo trampolino x i plasticisti che hanno problemi di spazio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 14:44 
Non connesso

Salve a tutti, principalemente faccio H0, ma la N è una passione che coltivo da tempo...con l'aiuto di qualche amico sono anche riuscito a produrre qualche rotabile in piccola serie...
Devo dire che intorno alla scala N ruotano molti modellististi che sanno far buon uso delle mani coadiuvati da un' associazione di tutto rispetto.

Saluti

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 10:16 
Non connesso

Una D.345 (e se Del Prado l'ha fatta statica qualcuno gli stampi li ha fatti) e un "bidonetto" farebbero già una ferrovia.
Ma tanto non li farà nessuno... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]