Oggi è domenica 22 marzo 2026, 17:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SEGNALI FS ???
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 17:23
Messaggi: 109
Sono stato contattato in privato da un amico.In molti si chiedono perchè quando si parla di segnali fs modellistici basta citare un nome e subito il post viene cancellato.Ma veramente tale individuo crea tutto sto panico tra i vari produttori?Se a me piaccio i segnali di IL TRENO lo dico.Se a tizio piacciono i segnali di LINEAMODEL lo dice.Se a caio piacciono i segnali di ..... perchè non lo deve dire?Siamo in un paese libero o no?Le opinioni che male fanno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:09
Messaggi: 417
Località: Catania
Senza entrare nel dettaglio (anche perchè non so se nel trhead a cui si fa riferimento fosse stato detto qualcosa di "inopportuno")... ma credo che possa dipendere dal fatto che molti usano il forum come un luogo in cui "farsi pubblicità e promuovere i propri prodotti" a costo zero!! è chiaro che se cito una ditta, dato che essa è inserita nei consueti canali commerciali, il problema si pone fino ad un certo punto (ed anche in questo caso dipende da ciò che si dice!)... ma se si propongono i propri prodotti (direttamente od indirettamente) con intenti, più meno velatamente, "commerciali" (parlare di realizzazioni di "semplici appassionati" a volte è fuori luogo).. ci si pone ai limiti della correttezza (sia nei confronti di chi ci ospita, sia nei confronti degli utenti che si trovano invasi di "volantini virtuali"!!) :? :? :?
Sicuramente questo mio intervento susciterà malumori e.. polemiche (anche se non è mia intenzione creare scompiglio).. ma pazienza, tanto se si imbocca la strada sbagliata sparirà tutto in un batter d'occhio! :) :) (per fortuna! :wink: :wink:)
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
concordo pienamente

mi sempra di notare però che la censura sia solo per certi nomi, mentre altri nomi non vengono censurati, anzi vengono enfatizzati. Questo (dispiace dirlo) avviene anche al di fuori del forum (capite ciò che intendo dire..).
... e anche Catricalà dorme..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:09
Messaggi: 417
Località: Catania
epocaIII ha scritto:
concordo pienamente

mi sempra di notare però che la censura sia solo per certi nomi, mentre altri nomi non vengono censurati...

Beh questo, a volte, dipende anche dall'atteggiamento che si ha nei confronti di eventuali "critiche" ... se si è "poco inclini" ad accettarle, si innescano polemiche pretestuose e questo, ovviamente, infastidisce i gestori del forum!!! :wink: :wink:
Saluti,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 15:50 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7525
Località: Fabriano
Quando un post viene chiuso, perchè aprirne altri due per lamentarsi? Tutti bene o male, sanno benissimo perchè vengono chiusi, per cui, lamentatevi in privato con l'amministratore, senza riaprire inutili piagnistei.
Grazie!
Io non mi lamento se vengono tagliati i miei interventi, in pubblico. E' tanto difficile farlo, anche per voi.
neanche fossimo dei bambini, suvvia, non prendiamoci per i fondelli!
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:09
Messaggi: 417
Località: Catania
Torrino ha scritto:
Quando un post viene chiuso, perchè aprirne altri due per lamentarsi?

Ne sono stati aperti addirittura due?? ... :roll: :shock:
mmm ... me ne devo essere perso uno!! :D :D :D
Saluti,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7525
Località: Fabriano
Si quello dei mercanti.... Del tempio..... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:09
Messaggi: 417
Località: Catania
Torrino ha scritto:
Si quello dei mercanti.... Del tempio..... :wink:

Ah grazie... vado a dare un'occhiata!! :lol: :lol: :lol: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 19:16
Messaggi: 230
Il 3d segnali fs lo avevo aperto io e, me lo son visto chiudere! Legittimo il potere ma altrettanto legittima l'azione? Cerco di spiegarmi meglio! Sarà azione legittima solo se, ovvio che non mi sia dato saperlo, anche gli aggiuntivi di altri "appassionati" di ferrovie siano prodotti e commercializzati con regolare partita iva! Altrimenti perchè chiudere, è questa l'impressione, solo i 3d dove si parla di segnali? mi auguro allora che i produttori di aggiuntivi di altro tipo, siano dei regolari per il fisco!

Comunque riaprirò il 3d perchè, dovendo acquistare segnali, volevo avere info modellistiche e pareri sulla qualità dei vari produttori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1078
Località: 'Lisondria...
FERROVIANDO ha scritto:
I segnali di cui si parla sono oltremodo gradevoli (per non eccellere con le critiche positive). Valgono molto più di altri commerciali......però visto che sono fatti da un privato che a dire di molti non ci paga le tasse evadendo milioni di eurto su una presunta base imponibile di.......(suvvia continuiamo a prenderci per i fondelli) mentre quando ho acquistato materiale di altri artigiani conclamatamente "regolari" non ho mai ricevuto una briciola di ritaglio di s.f. o fattura o r.f. che dir si voglia.
Beh....io li continuerò a comprare all'occorrenza.
Saluti ....fiscalizzati.
Marcello


non hai capito. La questione tasse centra nulla.
Questo è un forum di una casa editrice. La casa editrice pubblica diverse riviste sulle quali molte ditte PAGANO la pubblicità.
Se io Ditta produttrice si semafori,segnali, catenaria, catene, dildo e bambole gonfiabili, vedo che un privato mi sta facendo concorrenza a gratis sul sito...beh...chiamo la Duegi e chiedo di intervenire. Ed ecco che la Duegi interviene. CAPITO?!?!
Esistono tanti forum amici "liberi"... dai Nino...nessuno ce l'ha con te. Pubblica i tuoi lavori!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1358
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
mmmhhh.....

Ma se la questione tasse non c'entra nulla la faccenda non torna proprio ! come ha ricordato qualcuno qui ci sono artigiani iper-osannati ( di cui peraltro non si riesce a trovare quasi nulla ) e altri "tabu' ".

Piuttosto non e' che c'entra COSA si produce?
Se fai l'aggiuntivo forse sta bene a tutti perche', addirittura, si potrebbe invogliare l'acquisto del modello sapendo che lo si puo' successivamente aggiuntivare.

Se invece fai il segnale ( o il palo della linea aerea, altro modellista piuttosto tartassato ) fatto e finito e, soprattutto, PIU' ECONOMICO probabilmente pesti i piedi a qualche produttore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
il thread viene chiuso per un motivo semplice: perché la discussione va a ramengo, a causa di guerre tra modellisti che producono (e in passato hanno usato il forum per farsi propaganda sebbene io li avessi sconsigliati) e produttori che si vedono minacciati da una concorrenza poco leale. Gli uni e gli altri mandano avanti i loro scagnozzi a farsi la guerra sul forum, si riempono di offese, e, ovviamente accusano me di essere a favore dell'altro.

in passato si è data ospitalità, a diversi modellisti che producono piccole serie. Fanno fare fotoincisioni, casse in resina, segnali, e accessori... si dà una mano a tutti, ciascuno di loro ha idee interessanti e vale la pena diffonderle, nella sperazna che pian piano si diano una struttura. Dà MOLTO fastidio quando la cosa vuole diventare sistematica, organizzata continuativa, continuando a sfuttare in modo ambiguo il forum. In più occasioni me ne sono state dette di tutti i colori (non che me ne freghi granchè, per carità, anzi ormai mi ci diverto), però, siccome di queste scene pubbliche da asilo nido mi sono rotto le palle, io taglio tutto.

In futuro non vorrei essere costretto a essere più fiscale, e lasciare a tutti la possibilità di farsi vedere per una settimana o due. A ciascuno il suo quarto d'ora.
Dico che non vorrei.... Perché proprio il soggetto in questione così indulgente nei confronti di se stesso (il suo annuncio è stato lì per mesi prima che lo togliessimo dopo reiterate segnalazioni di abuso), ha iniziato tempo fa a segnalarmi con preghiera di chiusura qualunque annuncio dove qualcuno cercava di vendere (che fossero ragazzini di 16 anni, o che lo facessero in modo non sistematico non contava nulla), opere del suo ingegno.


Ultima modifica di Benedetto.Sabatini il lunedì 16 febbraio 2009, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Ovvio che questo thread sarà cancellato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: g.mureddu, Google Adsense [Bot] e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl