kit Carson ha scritto:
TTM MODELLISMO o TTM MERCATO ?
Tanti discorsi su fiere, su prossime uscite di modelli, di cosa ne pensate, sui prezzi.... e sempre meno modellismo o immagini di lavori fatti.
Per fortuna che c'è "cosa state facendo" ma è diventata una sottocartella del forum principale !!!
Che si faccia una sezione a parte: DISCUSSIONI.
Saluti, Kit Carson.
Se la polemica è sul forum, penso che la discussione: "cosa state facendo" vada chiusa e riaperta mensilmente perchè così come è ora... è difficile consultarla. Invece sui progetti in corso dei modellisti ci dovrebbe essere una sezione apposta del forum, con occhio alla facile consultabilità anche futura.
La funzione cerca del forum è buona solo se si cerca la parola singola, altrimenti diventa più complesso capire i ruoli degli operatori AND e simili. Ma sono i limiti di phpBB... o forse no, non lo so. Certamente con google è più facile cercare una serie di parole combinate fra loro.
Inoltre invito gli utenti ad essere specifici nei titoli del forum, in modo da facilitare la ricerca e la consultazione dello stesso. Esempio, se ho un problema con un modello il titolo dovrebbe essere molto sintetico ma eloquente: " Modello xyz Roco, problema meccanico" etc...
Nel caso di questa discussione, "cacciamo i mercanti dal tempio!!" è ambiguo... che si tratti di una polemica religiosa?

di questi tempi non è il caso, e soprattutto in questo forum. Ma ho citato il titolo di questo 3d solo a titolo di esempio per far intendere ciò che intendo.
Se invece la polemica è sulla linea editoriale della rivista, più che sul forum... non è obbligatorio comperare TTM.
Concordo comunque che, in linea generale, di realizzazioni finite ce ne sono poche ma non solo su TTM...penso sia un problema generale del panorama italiano del fermodellismo.