Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Automobili in scala N
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 14:32 
Non connesso

Mentre non ho avuto difficoltà a reperire autocarri in scala N epoca II, non riesco reperire automobili. Non mi risulta che Viking ne abbia in catalogo. Altri suggerimenti?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Automobili in scala N
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 20:15 
Non connesso

brat ha scritto:
Mentre non ho avuto difficoltà a reperire autocarri in scala N epoca II, non riesco reperire automobili. Non mi risulta che Viking ne abbia in catalogo. Altri suggerimenti?

http://www.gemmodelrailways.co.uk/GEM_Web_Site/N_Gauge_Accessories.html

http://www.langleymodels.co.uk/acatalog/Shop_Front_N_Scale__1_148th__Kits_51.html

http://www.ghqmodels.com/store/n-scale-modern-cars-&-trucking.html

http://www.micronart.com/NSCALEvehicles.html

Dai un'occhiata se trovi qualcosa... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 0:30 
Non connesso

Grazie per il suggerimento.
Purtroppo le poche cose Britanniche sono di qualità " discutibile" anche lavorandoci sopra molto.
La qualità dei Viking mi va più che bene, ma fanno solo autocarri.
Mi servirebbero delle autovetture di qualità comparabile, europee.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 9:09 
Non connesso

brat ha scritto:
Grazie per il suggerimento.
Purtroppo le poche cose Britanniche sono di qualità " discutibile" anche lavorandoci sopra molto.
La qualità dei Viking mi va più che bene, ma fanno solo autocarri.
Mi servirebbero delle autovetture di qualità comparabile, europee.

GHQ e MicronArt non sono britanniche ma americane, e pare di alta qualità. I prezzi poi sono anche elevati rispetto ai prodotti UK. Posso comunque condividere che GHQ è un po sopravvalutato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 15:36 
Non connesso

scusa ma vedo che sei di Torino : i Pi.r.a.t.a. vendevano a Novegro ( e penso lo faranno a Verona ) in "N" una bustina con tre fiat cinquecento in tre colori diversi , se non ricordo male a 5€ totali 1
...
SalutoNi
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 16:13 
Non connesso

mario di treviglio ha scritto:
scusa ma vedo che sei di Torino : i Pi.r.a.t.a. vendevano a Novegro ( e penso lo faranno a Verona ) in "N" una bustina con tre fiat cinquecento in tre colori diversi , se non ricordo male a 5€ totali 1
...
SalutoNi
Mario

Ma le fiat 500 sono di epoca II? brat chiedeva automobili di quell'epoca, che a mio avviso corrisponde ad un periodo compreso fra il 1920 e il 1945 per l'Italia. Già una balilla, o una topolino sono molto avanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 19:45 
Non connesso

a quell'epoca la gente andava a piedi o se era ricca in bicicletta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 9:28 
Non connesso

carletto ha scritto:
a quell'epoca la gente andava a piedi o se era ricca in bicicletta...

Infatti le ditte che ho proposto nei link fanno anche carri, carrozze e simili a 2 e più cavalli, oltre che trattori a vapore. Naturalmente biciclette...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 22:01 
Non connesso

La mia richiesta era, e continua a essere, per automobili di epoca II,di qualità buona e comparabile agli autocarri della Wiking, Europee..

Autovetture e autocarri dopoguerra ce ne sono in quantità e non costituiscono certo un problema.

Cita:
...a quell'epoca la gente andava a piedi o se era ricca in bicicletta...

Certo!. Ve li immaginate quelli che scendevano dall'Orient Express, coi loro bagagli, e andavano a casa a piedi o in bicicletta? Io no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 9:12 
Non connesso

brat ha scritto:
La mia richiesta era, e continua a essere, per automobili di epoca II,di qualità buona e comparabile agli autocarri della Wiking, Europee..

Autovetture e autocarri dopoguerra ce ne sono in quantità e non costituiscono certo un problema.

Cita:
...a quell'epoca la gente andava a piedi o se era ricca in bicicletta...

Certo!. Ve li immaginate quelli che scendevano dall'Orient Express, coi loro bagagli, e andavano a casa a piedi o in bicicletta? Io no.

Scusa, ma non capisco come possano essere di pessima qualità questi modelli di micron art, che fra l'altro costano un po di più della media.

Immagine

Immagine

Immagine

Faccio notare, sono modelli IN SCALA N !!! cioè praticamente stanno appoggiati sulla punta delle dita.

Non ho altro da dire... o forse sto confondendo l'epoca II con l'epoca I...

Non so te, ma io ce li vedo bene queste vetturine ad accogliere i passeggeri dell'oriente express. Casomai ho una certa difficoltà a reperire i personaggi d'epoca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 18:21 
Non connesso

Non ho nulla da criticare su quei modelli, ma riproducono vetture e piccoli autocarri statunitensi, attorno agli anni 20.
A me servono modelli Europei, e di epoca II, cioè dagli anni 20 al 1945.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 18:49 
Non connesso

se sei disposto a tutto e disponi di buon portafoglio e' in offerta su eb..130287236724 una mercedes ssk 1928
in bocca al lupo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 19:08 
Non connesso

sempre su quel sito 200310637795 mercedes 170s sul cartoncino del prodotto e' riportata la data 1951 ma le auto della produzione postbellica (1946\1951)erano identiche alla prima serie(1935\1942)

altre auto di epoca II in N erano prodotte dalla MZZ da poco fallita.pur essendo svizzera e' piu' facile reperirne ,anche se di rado,negli states piuttosto che in europa
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:45 
Non connesso

Più che un problema di portafoglio è un problema di scala: quella Mercedes è in scala HO!
Fermo restando che cinquanta euro sono comunque tanti.
D'altra parte, questa altra proposta è carente come qualità:

Immagine

Qualcosa prima o poi salterà fuori: Europeo, scala N, epoca II....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 14:07 
Non connesso

Ciao a tutti,

incominciate ad andare a questo sito tedesco e vedrete tutto quanto è stato finora prodotto come automobili in scala N, qualcosa in Epoca II li si trova:
http://www.spur-n.com/fahrzeugeauto.html

MZZ non è piu' svizzera dal 2007 ed ora c'é una ditta in Germania che continua a vendere questi modelli.
Parlando di automobili in scala N di epoca II europee, non è ancora stata nominata la ditta tedesca Marks metallmodell.
Hanno una panoplia impressionante di modelli che spazia dal 1900-1960, tra le quali un paio di modelli tipicamente italiani, Fiat 500, Lambretta. http://www.spur-n.com/marksmmauto.html

In generale si nota che gli artigiani nel campo dei modelli di macchina e camion in 1:160 si concentrano sugli anni 1950-1960, questo vale specialmente anche per i modelli italiani.

Vorrei inoltre evidenziare i bei camion Fiat prodotti da Ninive http://www.spur-n.com/ninive.html

Saluti

Francesco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]