Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 9:02 
Non connesso

Certo che a insistere con questi R3 Roco ... non è che ci si possa aspettare molto !
E' un raggio davvero proibitivo, in particolare per le carrozze ACME che, quando monti i ganci Roco, rimangono vicinissime e ad alto rischio impuntatura.
In questi casi io ho spesso incollato un piccolo spessore di 0,5 mm. tra il gancio ed il portagancio NEM limando, contemporaneamente, le piccole protuberanze sulla coda di rondine che servono per far scattare la coda stessa e fissarla al supporto.
Nella maggior parte dei casi funziona a meraviglia.
Controlla anche il supporto NEM (senza timone d'allontanamento) sulla Tartaruga ed eventualmente fai la stessa cosa (a volte i supporti sulle loco sono davvero troppo vicini alla cassa).
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 9:25 
Non connesso

Ho adottato quelle curve perche', essendo interamente nascoste mi permettevano uno sfruttamento ideale dello spazio a disposizione e contemporaneamente non incidevano sulla realta' visiva dell'impianto, ma finora, in tutti i test non avevo mai avuto problemi con qualsiasi tipo di carrozze o motrici Acme. Ma la 444R sembra "maledetta" per via dei respingenti molto "sporgenti" rispetto ai ganci. Provero' ad adottare il tuo metodo.
Grazie

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 9:44 
Non connesso

Beh, ovviamente se il fatto non sussiste tra carrozza e carrozza, devi solamente ovviare al portagancio della macchina. Non so che attacco abbia, ma puoi sempre provare a sostituirlo con un supporto Roco o Limarossi. A volte basta poco meno di un mm. !
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 18:04 
Non connesso

Prova ad usare i ganci Roco regolabili in altezza oppure gli universali(quelli a coda di rondine)tengono i rotabili leggermente più distanziati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 18:07 
Non connesso

viga69 ha scritto:
Ieri sera non resistevo dalla voglia di provare i 2 set insieme e cosi' ho tirato 2 fili volanti al mio costruendo impianto. Applico i ganci Roco alla 444R e alle vetture, pero' brutta sorpresa: sul raggio 3 Roco la prima carrozza dietro la motrice non si iscrive nemmeno.......il respingente interno della tartaruga va ad incocciare quello della prima vettura e la fa letteralmente "saltare" :( Con i ganci normali ad occhiello invece tutto bene.

Problema riscontrato con 444R Lima e vetture Z Lima sul ns plastico sociale (R4 Roco,credo.....Daniilooooo!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 21:21 
Non connesso

Il convoglio esposto e statico fa la sua splendida figura, Acme
sta lavorando egregiamanete, ma io ho notato ancora grossi problemi
di meccanica ( almeno sul modello che ho visto io di 444 ).
La macchina funzionava a strappi e con una marcia a saltelli
tipo vecchie produzioni LimaRossi, con poca fluidita' !
Le ultime Lima ( per non citare Roco ) funzionano molto meglio ...
... almeno per quello che ho visto io.

Saluti - Intercity

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 22:11 
Non connesso

Oggi mi è capitato di provarla. La marcia è regolare, ma il modello che avevo davanti emettevo un fischio abbastanza fastidioso alla bassa velocità, che poi spariva all'aumentare della stessa. E il grigio chiaro sulla loco, mi sembra sempre decisamente troppo scuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 14:51 
Non connesso

viga69 ha scritto:
Ieri sera non resistevo dalla voglia di provare i 2 set insieme e cosi' ho tirato 2 fili volanti al mio costruendo impianto. Applico i ganci Roco alla 444R e alle vetture, pero' brutta sorpresa: sul raggio 3 Roco la prima carrozza dietro la motrice non si iscrive nemmeno.......il respingente interno della tartaruga va ad incocciare quello della prima vettura e la fa letteralmente "saltare" :( Con i ganci normali ad occhiello invece tutto bene.

preso!!!!
bellissimo
e confermo che con i ganci ad occhiello su r3 roco fila via liscio!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 15:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
......sulla DD in progetto farà un figurone con le sue 10 vetture :wink:

Immagine

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 18:45 
Non connesso

Girando nella rete ho trovato una magnifica foto di una E 405 alla testa di un ESCI diretto a Monaco :roll: :roll: :roll:
Che voi sappiate, nelle intenzioni originarie era previsto anche il servizio internazionale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 0:13 
Non connesso

Probabilmente si,visto che le GC sono state atte a viaggiare oltreconfine proprio nella conversione in Escity.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 11:36 
Non connesso

Allora rimarco ancor di più quanto già detto!!!! Perchè non le vendano separate o in set da tre, della macchina non me ne faccio nulla !!!!!! :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 12:40 
Non connesso

La motivazione mi sembra tanto semplice quanto ovvia:incassare 150€ in più e mettere fuori gioco Roco e Horby che hanno la macchina ma non le vetture.Più o meno la stessa tecnica adottata con 464 Tilo e 464 Piano ribassato con climatizzatore.Qualcuno esperto direbbe:tecniche di marketing?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 12:53 
Non connesso

Danilo, io ultimamente la penso così: il mercato è diviso in treni (ACME) e chiacchiere (Roco, Hornby e gli altri). Lasciamo perdere la qualità o il prezzo. Non fanno bene, fanno benone a fare le confezioni. Cosa devono fare, le loro vetture da se per aspettare che tra sei mesi o un anno esca la macchina di qualcun'altro? E tutte le vetture invendute in attesa della locomotiva sono le loro o quelle di qualcun'altro?
Più si va avanti e più le cose si mettono oggettivamente così.
Cancro italiano: chi non sa fare l'imprenditore, è inutile che continua a tenere impiedi delle aziende. Siamo in una realtà a metà strada, dove c'è chi presenzia il mercato senza avere merito o titolo per farlo: in una realtà maggiormente stabile, tipo USA, certi soggetti li fa fuori il mercato stesso. Qua da noi sopravvivono grazie a complicità e quant'altro. Ma credo che la crisi aggiusterà molte cose....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 13:23 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Non fanno bene, fanno benone a fare le confezioni. Cosa devono fare, le loro vetture da se per aspettare che tra sei mesi o un anno esca la macchina di qualcun'altro?

fanno bene? benone? si, sempre nell'ottica che i modellisti sono tutte persone abbienti... ma scherziamo? la locomotiva sono 150 euro in più, se per ragioni economiche non voglio la locomotiva ma solo le carrozze perchè mi costringi, se voglio tutto il convoglio, ad accollarmi pure la tartaruga? (visto che tra l'altro le ESCI girano con tutto fuorchè la E444 ESCI, girano pure col caimano...) potevano fare il cofanetto con le carrozze e basta (tipo il Set Vesuvio) e vendere separatamente la locomotiva... oppure (o forse è troppo intelligente?) spalmare la produzione facendo, anzichè per dire 900 set uguali, 450 con la locomotiva, 450 senza locomotiva... o no? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]