Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:49 
Pedro ha scritto:
Grazie anche a te pugio.

P.S. Verrò ad ammirare il vostro plastico a Rovigo tra qualche giorno :D


Bene!
Vieni a cercarmi nei pressi del plastico.
Arrivederci :D


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 22:52
Messaggi: 262
Località: linea adriatica
Stratos.HF ha scritto:

spero almeno che in futuro sia utilizzato sempre come Eurostar o in alternativa come IC normale affinchè possa continuare la sua gloriosa carriera
Un saluto a tutti.


se il personale di macchina ha detto che il convoglio proveniva da una revisione, allora dovrebbe significre che per ora l'accantonamento è scongiurato, peraltro non vedo come TI possa pensare di accantonare un elletrotreno che solo dieci-quindici anni fa era ancora all'avanguardia della tecnologia.
Passi la disattivazione dell'assetto variabile e la "limitazione" a 200 km/h (che cmq non è certo una bassa velocità), però vista l'importanza anche storica del mezzo, che ha rappresentato il primo vero servizio commerciale di AV in Italia, ci vorrebbe almeno un bel revamping per migliorare gli interni e utilizzarlo come ESCI o come IC secondo i migliori standard dei prossimi anni.

Purtroppo pare che tutti i mezzi reostatici non piacciano più a TI e tira aria che li vogliano prepensionare con una certa fretta e se non erro (i tecnici mi corregano) mi pare che l'ETR 450 tecnicamente appartenga ancora alla vecchia generazione (motori a c.c. con avviamento reostatico) sebbene con un piede già nel futuro (circuito di trazione elettronico), praticamente come le "Tigri", mentre tutti i Pendolini delle serie successivi hanno i motori trifasi asincroni (come tutte le locomotive da E402 in poi).

Visto che stanno già accantonando i primi Caimani 655/656, costruiti verso la metà degli anni '70, temo che nel prossimo futuro potremo scordarci che le ultime locomotive reostatche, anche quelle costruite anni '80 fino al 1989, arrivino all'anzianità di servizio a cui sono arrivate non dico nemmeno le E626, ma anche le E636 e le E 645/6...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2009, 13:14 
Continuano le prove in linea.
Lo stesso ETR450 13A è stato visto venerdì scorso transitare sul terzo binario della stazione di Rovigo in direzione di Venezia. Pare quindi che TI non habbia alcuna intenzione di accantonarlo.
Saluti :D


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 21:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:28
Messaggi: 186
belle foto. bravo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl