Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 13:21 
Non connesso

L'educazione NON deve mai mancare, tanto meno all'interno della propria famiglia. Il rispetto per gli altri è FONDAMENTALE e l'arroganza serve solo a dimostrare che si è deboli ed ignoranti!
Questo è quello che penso e vale soprattutto nei rapporti interpersonali quotidiani ed anche nei forum.
Si scrive per avere delucidazioni, scambi di idee e per mille altre cose, nonchè per rilassarsi, non per venire giudicati "stupidi" perchè non si conoscono particolari infintesimali di una loco o di una carrozza.
Poi questi "GENI", scrivono pagine e pagine di commenti senza mai focalizzare il punto....... come dire danno parecchia aria alla bocca.
Poche righe chiare e NON polemiche! E' chiedere troppo?
Come diceva qualcuno "nessuno nasce imparato"!!!!!!!
Ciao Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 20:36 
Non connesso

Cita:
Si scrive per avere delucidazioni, scambi di idee e per mille altre cose, nonchè per rilassarsi, non per venire giudicati "stupidi" perchè non si conoscono particolari infinitesimali di una loco o di una carrozza.

Condivido e sottoscrivo. Il punto è che, credo, molti appassionati come il sottoscritto amano i treni ma non sono superipermegaesperti pronti a fare a fette un modello solo perchè, per esempio, ha i finestrini 1 mm quadrato più ampi del necessario, vorrebbero invece frequentare il forum per imparare e trarre informazioni e impressioni utili. Certo che di fronte a tanta spocchia e supponenza preferiscono magari girare al largo. Per carità, ognuno è libero di mostrare il proprio lato che crede, ma forse, essendo tutti in fondo 'ospiti' di uno spazio offerto da altri, un po' più di rispetto non guasterebbe. Rispetto non significa rinnegare le opinioni e nemmeno rinunciare ad esprimerle in modo colorito, significa semplicemente mettere in discussione sempre e comunque le proprie idee di fronte a quelle, altrettanto rispettabili, degli altri.
Cordialmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 20:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma voi pensate che io non sia consapevole di ciò che dite? ne sono consapevole e vorrei che fosse sempre così, però, a volte bisogna agire in maniera diversa, soprattutto quando la cosa viene perpetuata sistematicamente. :wink:
Ma voi non v' "indignate" mai?
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 9:42 
Non connesso

Altrochè se mi indigno, ma normalmente non per motivi fermodellistici. Ma quale sarebbe la cosa che viene perpetuata sistematicamente? Scusa ma non mi è chiaro a cosa ti riferisci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 9:53 
Non connesso

Torrino ha ragggione, un po di sane borsettate terapeutiche possono essere utili e costano meno dell'analista o della terapia di gruppo :D

Poi quando esageriamo arriva il Saba e zik zak taglia e ridimensiona.

L'importante è capirci, capire le frustrazioni di quelli che massacrano i modelli perchè tanto non li compreranno mai, di quelli che parlano di modelli perchè non ci mettranno mai mano o troveranno tuuuutte le scuse di questo mondo per non fare un plastico.
Sono passato attraverso vari tipi di modellismo e di hobby e qui non vedo niente di diverso, mi sembra di essere nella sede di un circolo di modellismo, niente di più e niente di meno (ho sentito discussioni peggiori e portate avanti con molto meno tatto a delle mostre di modellismo o in negozio, quindi anche l'anonimato del forum non c'entra niente)

Il bello è che qui se non ci piace la discussione possiamo cambiare thread.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2009, 21:52 
Non connesso

Cogliere l'ironia del vedere bello un 626 in XMPR era qualcosa di difficile al posto di fermarsi alla provocazione del pompino da parte di mignotta compiacente. Visto che da fastidio lo ripeto, mignotte soldi spesi bene altro che i 646 roco fatti da MdF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 8:29 
Non connesso

Puntualizzo.
Semplicemente trattasi non di banale parolaccia, oramai all'ordine del giorno e propria del linguaggio di tutti noi me compreso, bensì di volgarità fuori luogo (mentre nell'intimità ciascuno è liberissimo di fare ciò che vuole).
Non è escluso che il forum sia frequentato da ragazzi in cerca di consigli intorno alla materia del modellismo e non di particolari consigli sugli acquisti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]