Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 17:04 
Non connesso

non sono affatto addentro alle vicende Roco... ho solo riferito quello che mi ha comunicato il mio negoziante!
me lo ha comunicato perchè l'acquisto della seconda macchina era subordinato a un'azione di Roco nei confronti dei modellisti...

penso che un pò alla volta le prenderò tutte quelle di Roco ... nonostante i 30 modelli E645/E646 Rivarossi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 19:36 
Non connesso

Cita:
me lo ha comunicato perchè l'acquisto della seconda macchina era subordinato a un'azione di Roco nei confronti dei modellisti...

La notizia è ottima, intanto cominciassero a consegnare i carrelli del 656. Voglio vedere a quel punto che si inventano di là, per cercare di sminuire il modello. L'unica vera critica è per l'aumento di prezzo che è una vera porcheria. Motivo per cui sono restio a comprarne un'altra. La macchina lo merita, ma loro no.
Però Luigi non so perchè ma sono diffidente. Ricordo che a suo tempo anche i carrelli del 636 dovevano essere sostituiti, ma non mi pare che ci sia stata poi tutta questa facilità a farlo.
Comunque il lavoro di rimozione dei dentini è di una semplicità disarmante, nessuna
Cita:
pratica da "sala operatoria" con i lrischio di commettere per imprudenze collaterali, danni da farsi venire un mezzo ictus

Profilo  

Oggetto del messaggio: Nuove E646 ROCO
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 21:44 
Non connesso

In modo del tutto casuale è scaturito un test che mi ha lasciato alquanto perplesso: la 646 ROCO pare avere una forza di spinta decisamente inferiore a quella delle 636 ROCO. In sostanza la 636 accesa in digitale riesce a spingere la 646 spenta, ma la 646 non riesce a fare altrettanto slittando mostruosamente. Capisco che può sembrare una sciocchezza ma la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso. Sarà una questione di masse e di pesi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 22:31 
Non connesso

Non mi meraviglia per niente quel che dici. La 636 Roco è la migliore articolata mai prodotta, l'unica, a mio avviso, che riesce a riprodurre in pieno il modo di aderire ai binari delle macchine vere. Non penso che possa essere solo questione di peso.
Ho sperato per anni di vedere riprodotto quella caratteristica su altre articolate Roco , ma da quel punto di vista sia la 656 che la 646 mi hanno deluso.
Ma non si poteva lasciare la vecchia concezioe meccanica addattandola alle nuove carrozzerie?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 8:33 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
scusami ferroviando, ma hai letto il mio messaggio?
la Roco manderà ai negozianti le casse con i dentini al loro posto... bisogna essere chirurghi anche per sfilare due casse e infilarne altre due?

Sì che ho letto il tuo messaggio. Tuttavia la mia non era polemica cruda Peraltro continuo a sostenere che riprodurre casse corrette (o tali si immaginano) ha un costo!
Questo costo verrà spalmato sulle produzioni successive!
Perchè non pensarci prima, visto che quando si produce non credo ci si comporti come la gatta frettolosa???
Allora aspettiamoci che le prossime uscite di E636 siano proposte ad euro 250,00 :evil:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 9:05 
Non connesso

per paolo frediani, relativamente alla forza dell e636 contro quella della e646 sempre di roco, può darsi che nella e636 siano meglio distribuite la masse che spingono, nelle precedenti e636, quelle che io ho, gli assi gommati erano due in 2 nei carrelli estremi con un solo gommino, mentre nelle e 646 l'asse gommato è uno solo con 2 gommini, l'altra semicassa col suo carrello sgommato, ....fa quel che può.

a me dava più soddisfazione quando erano veramente 2 i carrelli che lavoravano distribuendosi l'incarico. mi sembrava più reale.

almeno credo
daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 9:15 
Non connesso

Miura ha scritto:
La 636 Roco è la migliore articolata mai prodotta, l'unica, a mio avviso, che riesce a riprodurre in pieno il modo di aderire ai binari delle macchine vere.

Una definizione perfetta che esprime la mia stessa sensazione nel vederla e sentirla mentre "divora" le rotaie...... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 10:32 
Non connesso

Una "prova su binario"della nuova 646 di Roco.

http://www.youtube.com/watch?v=QJF7hzVDjJs

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 12:31 
Non connesso

Bello il gioco del pantografo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 13:00 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
attenzione... altrove si sta sviluppando una "corrente di pensiero" che suggerisce di intervenire in modo poco ortodosso fresando il telaio della macchina;
prima di intervenire in questo modo sappiate che ("è ufficiale") Roco sostituirà, gratuitamente, le casse delle due E646 appena uscite :wink: :wink:

con simpatia :roll: :roll:

Luigi, mi spiace smentirti .. ma come già scritto anche sull'altro furum (scusate per il cross-posting), in realtà verranno inviati solo dei "distanziali" che consentiranno, previa asportazione degli incastri errati, di posizionare correttamente le casse! Quindi NIENTE CASSE DI RICAMBIO!! :roll: :roll: :cry: :cry:
Il dubbio rimane .. e il rischio "allargamento"???? :? :?
Saluti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 13:05 
Non connesso

se le casse dovessero allargarsi, a lungo (lunghissimo) andare, si può sempre ripiegare la cassa in posizione corretta... la tieni piegata con del nastro e via.... in ogni modo ieri al negozio dove sono andato il negoziante mi ha detto che il rappresentante gieffeci gli ha parlato di casse, anche perchè aprire una cassa è operazione quasi basilare, dare dei "distanziali" per fare operazioni comunque di carpenteria non mi pare il massimo, non tutti sanno smontare verniciare e riposizionare un REC, figuriamoci fare operazioni di "carpenteria", seppure semplici... credo che un produttore non si metta nei panni del modellista che mediamente elabora o quantomeno smanetta minimamente, piuttosto si mette nei panni dei tanti che magari la terranno per sempre in scatola o vetrina, o che comunque non hanno la manualità per operazioni non immediate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 13:13 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
.... in ogni modo ieri al negozio dove sono andato il negoziante mi ha detto che il rappresentante gieffeci gli ha parlato di casse, ...

Beh ... non so cosa dirti .. io mi sono limitato a riportare la comunicazione di Gieffeci!! .. se poi dovessero "cambiare" idea .. sarei il primo ad esultare!! :wink: :wink:
Comunque non sono d'accordo quando dici che:
david7srfn ha scritto:
se le casse dovessero allargarsi, a lungo (lunghissimo) andare, si può sempre ripiegare la cassa in posizione corretta... la tieni piegata con del nastro e via

è vero che sarebbe (teoricamente) possibile intervenire ... ma si tratterebbe comunque di un problema legato ad un errore progettuale/realizzativo... insomma non banalizzerei tanto! :? :?
Saluti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 14:42 
Non connesso

Cita:
a tieni piegata con del nastro e via....

su un modello pagato 200 euro?
brrrrr.... sento freddo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 14:44 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
a tieni piegata con del nastro e via....

su un modello pagato 200 euro?
brrrrr.... sento freddo....

ho fatto di peggio :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 15:53 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
non sono affatto addentro alle vicende Roco... ho solo riferito quello che mi ha comunicato il mio negoziante!

penso che un pò alla volta le prenderò tutte quelle di Roco ... nonostante i 30 modelli E645/E646 Rivarossi :wink:

wow. ma hai un sito dove venire a guardare la tua collezione? :)
Magari abitiamo pure vicino... ;)

ciao
sergio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]