Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 23:28 
Non connesso

non mi innervosisco. Mi chiedo: ma ci fai o ci sei?

Profilo  

Oggetto del messaggio: marklin è fallita
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 23:39 
Non connesso

Marklin semplicemente adotta un concetto diverso di fermodellismo, meno spinto all'esasperazione dei dettagli e più proiettato al "dinamico" è poi bizzarro il fatto che molti poi collezionano Marklin, che invece è progettata per "lavorare" lasciando i modelli in vetrina. A me suona sempre strano vedere un modello che è proposto con pezzi diversi da montare se vuoi tenerlo in vetrina o farlo girare, perchè si paga un modello operativo ma poi lo si mummifica in vetrina, tanto varrebbe acquistarlo solo statico se il movimento non interessa è solo questione di scelte e gusti. Ma nella attuale consetudine diventa anche questione di soldi. La fedeltà assoluta deve essere sempre sacrificata a dei compromessi con l'uso operativo. A questo ha sempre puntato Marklin ed è quello che desiderano coloro che ne acquistano i prodotti, il fatto che sia sopravvissuta fino ad oggi speriamo continua a vivere ne è la prova. La restante fetta del fermodellismo invece propende per una visione indubbiamente più professionale ma che richiede un maggiore impegno di tempo e la partecipazione a livello di associazione piuttosto che di singolo per arrivare a risultati validi. Insomma sono solo due diverse visioni dello stesso hobby. Ognuno dovrebbe poter fare la sua scelta, ed è molto più interessante dall'averne una sola.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Märklin in amministrazione controllata
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 9:10 
Non connesso

x ansaldobreda: perfetta conclusione! :D Grazie

x Benedetto: abbi pazienza.... :wink:

x miura: il mondo è vario .... :D

Aspettiamo la fine dell'amministrazione controllata per riprendere questa discussione. :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 9:46 
Non connesso

Cita:
Ognuno dovrebbe poter fare la sua scelta, ed è molto più interessante dall'averne una sola.

giusto! giustissimo. Ma nel caso specifico di Märklin, visto che si parla di crisi, possiamo anche dire che se c'è un produttore che può soddisfare esigenze dei più svariati filoni del fermodelismo, dal vetrinista contachiodi al baloccaio, dal 3 rotaie al 2, dal robusto motore universale al sofisticato faulhaber è proprio Märklin con la sua gamma e i suoi marchi. Ed è forte sui mercati di mezzo mondo. Quindi, dovrebbe essere meno suscettibile alle fluttuazioni e alle tendenze rispetto altri nomi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 10:15 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
***** Quindi, dovrebbe essere meno suscettibile alle fluttuazioni e alle tendenze rispetto altri nomi.

Salvo avere maneger "*****" (vedi inchiesta in corso) :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sabatini, mi consenta !!
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 17:39 
Non connesso

Dato per scontato che Marklin non produce materiale rotabile italiano, dato per certo che a nessuno in Italia importa un fico secco della Marklin (marklinisti a parte) per quanto esposto prima, voi giornalisti di modellismo potreste, una volta l'anno, occuparvi dei prodotti di tale produttore, si o no?
Nelle riviste Marklin non si menziona nemmeno quando si parla di novita'.
L'elevazione della cultura del modellista, sic, passa anche attraverso un confronto con prodotti diversi dai soliti marchi noti in Italia, mi sbaglio? Ovvio che poi appaiono interventi tipo "prodottacci che sarebbe ora che spariscano"
A Verona passa a trovarmi al mio gruppo che ne parliamo :-)
Marco Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 20:23 
Non connesso

Cita:
non mi innervosisco. Mi chiedo: ma ci fai o ci sei?

Ciao Nì! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 21:00 
Non connesso

Cita:
voi giornalisti di modellismo potreste, una volta l'anno, occuparvi dei prodotti di tale produttore, si o no?
Nelle riviste Marklin non si menziona nemmeno quando si parla di novita'.

Se non si parla di materiale italiano, si parla di quello che colpisce di più! Come lo schienenbusse Brekina prima citato. E siccome il 95% degli appassionati italiani fa 2DC se si parla di un modello Marklin lo si recensisce nella versione TRIX.
Nelle news, se la ditta ci mandasse le novità da pubblicare, lo pubblicheremmo volentieri! In germania lo fa (e lo fa anche Roco)... in italia... beh, talvolta vengo a sapere delle novità dal forum.

PS: quest'anno abbiamo pure pubblicato il plastico del Marklinfan... mica pizza e fichi, un capolavoro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 21:35 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
PS: quest'anno abbiamo pure pubblicato il plastico del Marklinfan... mica pizza e fichi, un capolavoro!

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Infatti lodevole inziativa
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 11:16 
Non connesso

quella di dedicare spazio al plastico Marklin, erano anni che aspettavo questo momento!
A quanto pare pero' la gran parte delle persone che sono intervenute denigrando l'operato di Marklin, ovviamente parlando di economia come fanno sempre, non hanno letto ne visto l'articolo senno' certe visioni iconoclastiche sul mondo Marklin non l'avrebbero. Sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 14:16 
Non connesso

beh, mica posso andare nelle loro case a picchiarli uno per uno... Oltretutto sul forum solo in pochi leggono la rivista....

Poi in italia per vendere ai bischeri fanno diventare esclusiva qualsiasi cosa, pure la Volkswagen! (auto del popolo, classico nome per un prodotto "esclusivo")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 15:30 
Non connesso

In fatti basta vedere come spesso le cose in germania spesso costino molto meno che da noi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 16:09 
Non connesso

Una domanda ingenua : ma una loco Marklin può essere trasformata in (diciamo ) normale ? E se si, come ?
Grazie per l'info, Sandro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 16:16 
Non connesso

Basta cambiare il motore, rifare l'impianto elettrico e cambiare le ruote. Forse è meglio, all'inizio, comprare una Trix...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 16:58 
Non connesso

Confermo, meglio venderla e comprarne una CC

Il problema principale della trasformazione consiste nell'isolare gli assi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]