Oggi è domenica 22 marzo 2026, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 19:18 
Non connesso

io posso dire di aver sbagliato a comprarne 2 e non averla provata prima(problema chi comprqa su internet come me)...ma forse le riviste del settore avrebbero dovuto parlarne prima dei vari problemi meccanici...ma c'è da dire che il problema non si presenta subito e quindi non rilevabile..e anche che gli esemplari buoni vanno alle prove. :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 19:19 
Fabrizio il fatto che vi conoscete scusami tanto, non è per me indice di garanzia...nel senso, io non gli ho fatto assolutamente nulla...anzi, l'ho pure ringraziato in passato per i suggerimenti che mi ha dato in privato, ma credimi questa uscita rimane infelice.

Comunque chiuso qui il discorso, ma visto che "molti" siete amici degli amici (e non me ne volere Fabrizio NDP) preferirei che si evitassero i commenti del tipo "io lo conosco....", "con me è gentile"...un giorno spero di averci anche io il piacere di conoscervi...così ogni giudizio sarà ponderato...

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 19:26 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Vabbè, questa non è la sede opportuna, capisco, ma, ti ripeto, probabilmente in qualche maniera devi averlo esasperato.
Con Paolo siamo "compagni di merende", è vero, ma non per questo non capita di "azzurfarsi", a volte! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 21:19 
Non connesso

Io ne volevo comprare un'altra, ma a leggere quello che vi succede (anche se alla mia non è successo ancora niente di brutto) mi ritengo fortunatissimo e non voglio sfidare di più la sorte.
Una basta e avanza; una seconda 740 potrebbe dare anche a me i dispiaceri (parlando civilmente!) che sta procurando a tantissimi altri modellisti.
Buon Natale a tutti e tenete ben chiuso il borsello, che i soldi che contiene funzionano davvero, senza bisogno di garanzia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 21:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Guarda gr471, da parte mia, appena posso me ne comprerò sicuramente un'altra. Ho trovato stupefacente, a differenza di molti la solidità dei particolari di questa loco, smontandola e maneggiandola più volte. Certo, ci sono parti delicate che andrebbero sicuramente riviste, io userei acciaio fototranciato di qualità per il biellismo, però, dopo le modifiche apportate me la godo sul serio! :wink: E poi somiglia veramente ad una 740! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 22:43 
Non connesso

Ieri sulla Civitanova Fabriano ne girava una in scala 1:1 ed ha avuto lo stesso problema della 87 volte piu' piccola HRR,vero Torrino!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 23:15 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Premesso,come già in passato che dalla parte estetica poco mi importa,vorrei fare solo una domanda ,SENZA polemizzare,se qualcuno ne ha conoscenza sicura e diretta,riguardo la massa e quindi la forza di trazione:ma non c'è la norma NEM,scritta pure sulle istruzioni dei TTMKIT, in base alla quale ci vogliono X grammi di zavorra per y grammi di peso del carro,vettura,locomotiva che sia??per non parlare poi dellla giusta dimensione degli anelli di aderenza!! :roll:

I modelli,giunti dalla Cina,vengono provati almeno a campione??
(avete visto il banco prova della Fleischmann in una recente pagina pubblicitaria,con tanto di computer ed altre attrezzature,sotto gli occhi di una gentile signorina??!)

saluti con lanci di sabbia... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2008, 9:28 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Premesso,come già in passato che dalla parte estetica poco mi importa,vorrei fare solo una domanda ,SENZA polemizzare,se qualcuno ne ha conoscenza sicura e diretta,riguardo la massa e quindi la forza di trazione:ma non c'è la norma NEM,scritta pure sulle istruzioni dei TTMKIT, in base alla quale ci vogliono X grammi di zavorra per y grammi di peso del carro,vettura,locomotiva che sia??per non parlare poi dellla giusta dimensione degli anelli di aderenza!! :roll:

I modelli,giunti dalla Cina,vengono provati almeno a campione??
(avete visto il banco prova della Fleischmann in una recente pagina pubblicitaria,con tanto di computer ed altre attrezzature,sotto gli occhi di una gentile signorina??!)

saluti con lanci di sabbia... :wink:

beh fleischmann con le vaporiere è insuperabile...magari una 740 FLS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 19:00 
Non connesso

Torrino ha scritto:
:wink: E poi somiglia veramente ad una 740! :wink:
Fabrizio.

Invece la mia somiglia al Freccia Rossa!!!
Diciamo invece, come appare a tutti evidente, che questo modello, pur molto bello esteticamente eppure migliorabile con qualche aggiuntivo artigianale, presenta due grossissimi difetti pressochè irrimediabili: la effimera forza di trazione e la estrema debolezza delle bielle motrici.
Qualcono ci vorrà convincere che le sue, con qualche piccolissima modifica alla portata di tutti, funzionano perfettamente senza alcun inceppamento e trainando cento centoporte sulla pendenza del 100%, ma io (e penso moltissimi altri) preferiamo credere alle prestazioni e al funzionamento dell'esemplare in nostro possesso.
Buon Natale a tutti e, se credete a Babbo Natale, state buoni che vi porta il regalino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 10:46 
Non connesso

Scusate se ritorno su questo filetto ma ho dei problemi di circolazione con la mia 740: il carrello anteriore svia continuamente in curva (binari Roco R2 con massicciata).
La locomotiva é nuova e non vi ho fatto alcuna modifica.
Succede anche a voi?
Grazie per i vostri sempre benvenuti consigli sul come evitare questi svii in curva.
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 11:14 
Non connesso

Mi sa che il problema non sta nella macchina ma nel raggio di curvatura di binari: R2 è un raggio da brivido su cui a malapena girano alcune locomotive dotate di carrelli ben articolati o con gioco trasversale delle ruote "enorme" tipo le Marklin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 15:04 
Ciao Giovanni, per esperienza ti posso dire che il problema si presenta quando le curve non sono "posate" bene. Ti dico questo perché a me capitava la stessa cosa in un tratto del plastico...poi risolto "aggiornando" la posa dei binari.

Una soluzione (che io adotto con successo) è quella di mettere una rondella che fa spessore nel carrello italiano per tenerlo col muso verso il basso, inoltre ti consiglio di lubrificare l'asse perché se noti, le ruote in curva tendono a bloccarsi.

Ciao,
lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 16:21 
Non connesso

Per Dario Pisani:

Dario, le norme NEM sul peso (tot grammi per ogni cm di lunghezza) sono riferite al solo materiale trainato... se c'è qualcosa sulle loco mi è sfuggito e ne chiedo perdono!

Ribadisco che la mia 740 funziona veramente bene e che qa mio parere la disformità dei problemi riscontrati, più che alla progettazione del modello in sè, è da imputare ad un difetto del Controllo Qualità.

Saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 16:33 
Non connesso

Anche io avevo il problema dello svio del carrelllo anteriore sulle deviate degli scambi fleischmann, ho risolto inserendo un pezzo di gancio ad occhiello (l'occhiello appunto) sagomato in modo tale che la linguetta non permetta al carrello di sollevarsi a sufficenza da permettere al bordino di superare il binario.

Ora posso impegnare la deviata anche a 65 km/h ... in scala ovviamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 16:37 
Non connesso

Nome: carlo borra
lorenzo79 ha scritto:
Ciao Giovanni, per esperienza ti posso dire che il problema si presenta quando le curve non sono "posate" bene. Ti dico questo perché a me capitava la stessa cosa in un tratto del plastico...poi risolto "aggiornando" la posa dei binari.

Una soluzione (che io adotto con successo) è quella di mettere una rondella che fa spessore nel carrello italiano per tenerlo col muso verso il basso, inoltre ti consiglio di lubrificare l'asse perché se noti, le ruote in curva tendono a bloccarsi.

Ciao,
lorenzo

Concordo con Lorenzo. Anch'io ho risolto il problema in questo modo.
carlo

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]