Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 9:44 
Non connesso

Scusa.... :oops: :oops: :oops: ho frainteso. Io lo dovrei avere ma lo devo cercare e poi non so nel caso se ci vogliano permessi....

Sabatini cosa ne pensi?

Ciao

Mi son corretto più avanti

Ultima modifica di carlog69 il domenica 22 febbraio 2009, 10:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 10:29 
Non connesso

Scusate devo correggere alcune mie affermazioni: il Sabatini l'ho visto ma non su Toscana Channel bensì su un sevizio Rai di un po di tempo fa

Perdonate ma l'età.... :oops: :oops: :oops: :oops:

Spero di non aver arrecato danno alcuno.

Nuovamente scusate. Ciao

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 10:35 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
sz541 ha scritto:
miei complimenti per gli immagini x di meerda... non dico altro
benomale che i plastici sono tutti quasi paesaggistica db complimenti!
no comment, solite risprese alla italiana.. vergogna vergogna!

E meglio che non dici altro ......... mi sembra che di sciocchezze ne hai dette abbastanza.
Se non ti piace l'Italia tornatene da dove ha avuto origine la tua famiglia.

Ciao

Riccardo Alberoni

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 22 febbraio 2009, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 10:43 
Non connesso

sz541 ha scritto:
miei complimenti per gli immagini x di meerda... non dico altro
benomale che i plastici sono tutti quasi paesaggistica db complimenti!
no comment, solite risprese alla italiana.. vergogna vergogna!

che coraggio, son delle bellissime immagini invece, piuttosto, come sempre son spesso riduttivi questi servizi sul fermodellismo, viene sempre detto poco...poi, scusate, parlare di "novita" del digitale è assurdo, son parecchi anni che circola ormai, queste cose non le capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 11:00 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
VORTEX ha scritto:
che coraggio, son delle bellissime immagini invece, piuttosto, come sempre son spesso riduttivi questi servizi sul fermodellismo, viene sempre detto poco...poi, scusate, parlare di "novita" del digitale è assurdo, son parecchi anni che circola ormai, queste cose non le capisco.

In effetti, parlare di "novità" del digitale non ha molto senso. Consideriamo l'assoluta ignoranza di giornalisti e comunque editori nei riguardi della nostra passione.

Già considero quasi un miracolo che se ne parli (specialmente in periodi di "magra" come questi ).
Criticare le riprese mi sembra l'ultima cosa da fare e, comunque, anche se mi ritengo un plasticista "italianista", non disdegno un plastico con ambientazione "krukkolandesca" dove l'aspetto giocattolesco (classico dei plastici dove si vedono LunaPark, funivie, giostre ecc..... se non realizzati a regola d'arte) viene attenuato.

x sz541 : a parte il fatto che leggere tante parolacce in tre righe è da record, la frase che ha solleticato il mio spirito nazionalista è stata : "no comment, solite riprese alla italiana...". Quali sono le "solite" riprese all'italiana?

Ciao
Riccardo Alberoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 11:12 
Non connesso

OT Un po di pulitura del linguaggio per favore!!!! È un grande segno di rispetto per tutti. Si può tranquillamente criticare ed esprimere i propri consensi e dissensi senza usare parolacce che sono da altri ambiti non da forum (che poi ci sono anche le regole...)

Scusate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 11:52 
Non connesso

Appoggiando in toto le parole di Carlo, trovo, dopo le proprie personali considerazioni, alquanto deplorevole mettere in cattiva luce un servizio che comunque parla del nostro mondo.
L'abitudine di criticare in Italia è prassi assai diffusa, le sfumature che noi ben sappiamo, cioè le differenze tra modi diversi di fare modellismo, dalla maggior parte della gente, anzi dalla totalità sono ignorate.

Quindi pace e bene, meglio che se ne parli. In quanto all'italiano e alla grammatica sui forum c'è solo da chiudere gli occhi.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 12:42 
Non connesso

Pienamente d'accordo. Aggiungo: nel forum gli sbagli grammaticali sono segno di spontaneità e sincerità, le parolacce di tutt'altro che non c'entra niente con cio di cui si parla.

Tornando in topic, poco fa mi ha chiamato mia nonna con entusiasmo perchè in TV si è parlato dei "trenini" (da poco mi ha regalato il Vt 11.5 digitale di Roco...) contenta dicendo che è una cosa molto seguita (lei l'ha intesa così...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 13:44 
Non connesso

E nel proseguo di serata su rete 4 un film dell'ispettore Maigret sull'assassinio di un commesso di un negozio di fermodellismo con tanto di plastico in negozio ed anche a casa , ed anche quì tutto Marklin,o comunque a tre rotaie.
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 14:01 
Non connesso

Vorrei esprimere il mio modesto parere:
Penso che aver sentito parlare di "trenini" nel TG di prima serata sia stata comunque una nota positiva.
Non vorrei sbagliare ma la speaker ha introdotto il servizio dicendo che questa passione è in "crescita".
Io mi accontento di questo almeno per ora, al di la di plastici belli e brutti o ritenuti tali o novità del digitale etc.etc......
Insomma che se ne parli sempre di più!

Un saluto a tutti.
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 14:43 
Non connesso

....Come ha detto il nostrano "gobbo " nazionale: ... parlate pure male di mè! L'importante è parlarne.... 8) 8) 8)
Fà più o meno così.
Comunque sarebbe ora che ci pensasse qualcuno, vista l'evoluzione del digitale in senso televisivo, di creare un canale tematico che abbracci tutto il mondo del modellismo in generale, sarebbe molto istruttivo, specie per i più giovani, magari li avvicinerebbe alla pratica modellistica, qualsiasi essa sia.
Nel frattempo, @%# :twisted: §*&@, vado a distruggere la PS di mio figlio, inopportunamente avuto in dono dai nonni, grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 14:55 
Non connesso

Magari un bel canale sul satellite dedicate al modellismo, statico, dinamico, magari!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 19:40 
Non connesso

nonostante le zoppicature televisive mi fa piacere sapere che c'è una nuova fiammata per i trenini ...credevo si fosse rimasti proprio in pochi.
poi ognuno ne pensi ciò che vuole e se i plastici gettonati sono tedeschi e marklin, onore e gloria.........solo mi imbarazza vedere quelle ricostruzioni in cui si vede che c'è stato messo tanto cuore e denaro.... poi fare sfrecciare in curve di mezzo metro ..dei bolidi Ferrari, ed allora il mio compiacimento per le immagini mi si riduce in una contrito scongforto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 20:02 
Non connesso

Non ho visto il servizio,per cui non posso tranciare giudizi. Ricordarsi sempre però che un giornalista si deve rivolgere a tutti.Sicuramente a chi ha l'occhio allenato possono fare sorridere certi servizi,però non dimentichiamo che sono rivolti ad un pubblico solitamente ignorante di questo mondo,e quindi lucine,luna park, tanti binari,treni che si rincorrono,attraggono sicuramente di più il profano che non il diorama di una secondaria....poi,si spera,che con la passione e la conoscenza si cambi.
Poi permettetemi un piccolo OT:in molti post si legge sovente che siamo i soliti italiani, gli italiani si lasciano prendere in giro,non siamo capaci di lavorare di impegnarci, etc etc..
Mi viene da sorridere perchè ci dimentichiamo sempre che comunque siamo una parte di un tutto,per cui criticando genericamente un popolo, critichiamo anche noi stessi. Se invece non ci sentiamo facenti parte di questa nazione,non ci sentiamo attori di ciò che avviene in Italia,apprezziamo solo quello che si fa fuori dai confini...ebbene,perchè non prendiamo il coraggio a piene mani e andiamo a vivere là. Un caro e caldo invito a tutti quelli che,comunque tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 23:06 
Non connesso

visto il servizio...per me è BELLISSIMO!!
Perchè , la cosa più importante è che è andato in prima serata sul Tg nazionale!!
Purtroppo dobbiamo lasciare da parte i contenuti , ma il fatto che si sia visto qualcosa ha dell'incredibile,per la situazione culturale del nostro paese.
un solo rammarico , che i due appassionati intervistati avessero qualche primavera di troppo per far capire che è un hobby vitale , giovane , moderno e tecnologicamente avanzatissimo...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]