Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 9:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 15:08 
Non connesso

luca ha scritto:
Quale software hai usato per disegnare la stanza?

Uhmm... la grafica la riconosco, non mi pare nuova, dev'essere Google Sketch-Up.

Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 15:38 
Non connesso

Bravo Danilo...
per chi non lo conoscesse è un software assolutamente gratuito estremamente semplice ed efficace, ma soprattutto immediato nella resa, nella mia professione è sempre più utilizzato (architettura/urbanistica).

da qui potete scaricarlo
http://sketchup.google.com/intl/it/

Lo spazio è parecchio, però davvero non è semplice fare un progetto senza immaginare opere faraoniche che poi non siano realizzabili, farò il possibile Andrea.

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 11:18 
Non connesso

Oggi mi lavoro i gaci del mio carro in N.
Non prometto nulla ma finito questo penso di recuperare un vecchio telaio Lima e farmi un F o FF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 15:25 
Non connesso

ecco anche il livello -2

Solo un dato, il progetto prevede 7 stazioni nascoste, tutte con il binario + corto di 3 metri, per un totale di 26 binari di ricovero, sparsi sui 3 livelli.

Immagine

a breve per la parte più interessante, il piano a vista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 16:28 
Non connesso

Stikaz...! Hai fatto secco il banco lotto o sei parente di Silvio per permetterti di mettere su qualche kilometro di binari sul plastico? :shock: :shock: :shock:

Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 18:23 
Non connesso

Magari... diciamo che ho circa 150 metri di binari smontati dal plastico precedente, e pian pianino mi comprerò quelli che mancano, cmq i lavori saranno portati avanti a step quasi autonomi. Mi spiego meglio.
per prima cosa farò tutta la parte lungo la parete principale, solo il livello della stazione nascosta e chiuderò l'anello provvisoriamente, con Luca realizzeremo la gestione delle tratte di tutta la prima parte, quando sarà pronta quella si passerà al cassetto culisse, poi all'elicoidale e via così... insomma un lavoro temporalmente modulare che mi permetta di far girare i treni anche in-itinere.

scusate se sono stato prolisso..

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 22:40 
Non connesso

ecco la tartaruga; nel frattempo ho rifatto anche i cassoni alle X lima; la composizione è di due X, una Y e un UIz 1700 lima, tutti originali o restaurati; a parte la scala (necessaria per il metro e 70 di modulo) mi sembra un risultato decente; che ne dite?

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 21:01 
Non connesso

Ganci del carro LL finiti (uno non oscilla troppo bene ma non scappa). Domani ammenicoli vari (tiranteria del sottocassa, chiavistello delle porte e respingenti), poi colore.
Poi per ora scatola... :?

Aggiungo direttamente qui: 1/3/09, ho appena finito il carro LL. Per le foto, sabato prossimo, ho impegni nella settimana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 10:39 
Non connesso

Dopo circa 20 giorni che non lavoravo sul plastico (cosa grave per un fermodellista) mi sono fatto un esame di coscienza e dopo essermi consultato con gente "del mestiere", ho capito di essere INCONTENTABILE, di cercare sempre il meglio anche a costo di rinunciare a tutto quanto di buono (spero e credo) avevo fatto in passato. Mi sono guardato allo "specchio", ho fissato ben bene il plastico in tutte le sue varienati e percorsi e...... mi sono reso conto che non mi piaceva più, che non mi ci divertivo come prima, ma soprattutto non aveva le classiche regole di un buon plastico; lunga visibilità del tracciato, possibilità di convogli di almeno 5/6 carrozze ma soprattutto lunga percorribilità da un punto e ritorno allo stesso. Fatta una velocissima prova, nel tratto più lungo e a velocità ridotta, impiegava 1,04 min, per fare un giro completo; assurdo. Ho fatto un esame di coscienza (bisogna avere il coraggio di farlo per migliorarsi) e mi sono reso conto che a quel punto avevo 3 possibilità.
1) Finirlo tanto per finirlo.
2) Non finirlo mai più.
3) Rifarlo completamente cercando si salvare il salvabile.
Da buon Capricorno ascendente Capricorno ho scelto la terza ipotesi ed ho fatto il 3*10!!!! ahahahahah. Ovvero 3 anni per farlo e 10 giorni per smontarlo. Non è stato facile, soprattutto a livello morale, ma ci sono riuscito, salvando il 98% di quello che avevo costruito e tra pochi giorni si comincia a costruire il nuovo Plastico di Tiglieto Valley del quale c'è già il progetto.
Che bello essere incontentabili........ :( :cry: :o

http://www.youtube.com/watch?v=jYjZezNXXrc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 13:53 
Non connesso

Decisione coraggiosa ma da me pienamente condivisa!
Personalmente non sono uno che sta a guardare i dentini o le prese d'aria piu' basse di 2 mm su un modello.........ma il plastico personale non si tocca...... deve piacere e soddisfare al 100%. L'entrare nella stanza dell'impianto e pensare di non goderselo appieno per 1 difetto, rovina (e magari non mi fa apprezzare) tutte le altre 999 caratteristiche che mi piacciono tanto.
Tienici aggiornati!

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 10:32 
Non connesso

viga69 ha scritto:
Decisione coraggiosa ma da me pienamente condivisa!
Personalmente non sono uno che sta a guardare i dentini o le prese d'aria piu' basse di 2 mm su un modello.........ma il plastico personale non si tocca...... deve piacere e soddisfare al 100%. L'entrare nella stanza dell'impianto e pensare di non goderselo appieno per 1 difetto, rovina (e magari non mi fa apprezzare) tutte le altre 999 caratteristiche che mi piacciono tanto.
Tienici aggiornati!

Carlo

Viaggiamo sulla stessa linea :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 18:36 
Non connesso

Sono appena rientrato, non ho fatto nulla, ma ho osservato che, avendolo dipinto col pennello, il carro LL ha assunto l'aspetto tipicamente trasandato visibile nella foto postata per aiutarmi.
Poi se trovo il tempo lo sporcherò con le terre (evitando, spero, l'effetto "pioggia di letame").
Qualcuno può forse aiutarmi per il prossimo: sul sito www.rotaie.it c'è un disegno (a dire il vero più d'uno) di un carro F con garitta ma a cassa in legno. La versione metallica ha le stesse fattezze e dimensioni?
Per ovvie ragioni, preferirei riprodurre la metallica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 11:01 
Non connesso

Immagine
Immagine

Anche se un miglioramento è impossibile, già una brunitura del biellismo penso che qualcosa faccia, conoscete un prodotto valido?

Profilo  

Oggetto del messaggio: brunitore
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 13:53 
Non connesso

Ciao Marcello, un prodotto valido per brunire i metalli e il brunitore per armi, logicamente lo trovi in armeria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 14:13 
Non connesso

Grazie, cercherò.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]