Dopo circa 20 giorni che non lavoravo sul plastico (cosa grave per un fermodellista) mi sono fatto un esame di coscienza e dopo essermi consultato con gente "del mestiere", ho capito di essere INCONTENTABILE, di cercare sempre il meglio anche a costo di rinunciare a tutto quanto di buono (spero e credo) avevo fatto in passato. Mi sono guardato allo "specchio", ho fissato ben bene il plastico in tutte le sue varienati e percorsi e...... mi sono reso conto che non mi piaceva più, che non mi ci divertivo come prima, ma soprattutto non aveva le classiche regole di un buon plastico; lunga visibilità del tracciato, possibilità di convogli di almeno 5/6 carrozze ma soprattutto lunga percorribilità da un punto e ritorno allo stesso. Fatta una velocissima prova, nel tratto più lungo e a velocità ridotta, impiegava 1,04 min, per fare un giro completo; assurdo. Ho fatto un esame di coscienza (bisogna avere il coraggio di farlo per migliorarsi) e mi sono reso conto che a quel punto avevo 3 possibilità.
1) Finirlo tanto per finirlo.
2) Non finirlo mai più.
3) Rifarlo completamente cercando si salvare il salvabile.
Da buon Capricorno ascendente Capricorno ho scelto la terza ipotesi ed ho fatto il 3*10!!!! ahahahahah. Ovvero 3 anni per farlo e 10 giorni per smontarlo. Non è stato facile, soprattutto a livello morale, ma ci sono riuscito, salvando il 98% di quello che avevo costruito e tra pochi giorni si comincia a costruire il nuovo Plastico di Tiglieto Valley del quale c'è già il progetto.
Che bello essere incontentabili........
http://www.youtube.com/watch?v=jYjZezNXXrc