Oggi è domenica 22 marzo 2026, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NMJ, altra sconosciuta...
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 14:04 
Non connesso

Tempo fa avevo posto una domanda simile sulla Heljan,ditta che non conoscevo. Oggi la mia richiesta riguarda invece la NMJ,stimolato anche dalla curiosità per la prova di un modello di questa casa produttrice svolto su una rivista concorrente (di cui però le recensioni non mi hanno mai particolarmente convinto)... Ho avuto modo di vedere il sito ed alcuni interessantissimi modelli. Anche il catalogo non è niente male! Ho notato come abbiano varie linee di prodotto e sono rimasto mooolto ben impressionato soprattutto dalla riproduzione della El 14 appartenente alla categoria "superline" (il top di gamma). Purtroppo ho anche visto il prezzo:se non mi sbaglio siamo a circa 800 euro!! Mi domandavo il motivo visto che,a colpo d'occhio,non noto enormi differenze (a parte vari ritocchi di colore,invecchiamento ecc) a livello costruttivo rispetto ai modelli di categoria "topline" che costano grosso modo quanto un modello industriale delle varie Roco,RR e compagnia.Forse sono in metallo,ma non ne sono certo. Qualcuno di voi ne sa di più?
Io sarei interessato ad acquistare qualcosa,ma avere qualche dritta è sempre comodo!
Grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 14:29 
Non connesso

NMJ è lo storico importatore di Lima in Norvegia, per un periodo ha avuto un suo catalogo specifico (!); il titolare è anche appassionato frequentatore dell'italia. Oltre ai prodotti industriali, fatti fare da ditte terze, ha una linea propria di modelli "artigianali" che sono.... artigianali. A colpo d'occhio molto raffinati, se ricordo bene sono anche in grado di funzionare in modo "effettivo". Però il prezzo è quello delle produzioni in piccolissima serie, quindi molto elevato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 14:38 
Non connesso

Grazie Benedetto,adesso è più chiaro :wink: Il catalogo c'è ancora,io in questo momento gli sto dando un'occhiata. Ho visto che ci sono alcuni modelli realizzati da altre ditte(tipo Heljan o Hobbytrade),però il dubbio iniziale non è ancora del tutto chiaro. Giusto per capirci,la El17 costa circa 200 euro, la El 14 800. Ed antrambe,almeno leggendo dal sito ufficiale,sono fatte dalla NMJ. Boh,magari è solo un discorso riferito alla quantità. A questo punto magari gli mando direttamente una mail, vedremo che mi diranno.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 15:19 
Non connesso

rileggi bene:

Cita:
Oltre ai prodotti industriali, fatti fare da ditte terze, ha una linea propria di modelli "artigianali" che sono.... artigianali.

probabilmente alcuni prodotti industriali che fa far fuori ora li commercializza con il marchio proprio, un po' come fa Jaegerndorfer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 21:41 
Non connesso

Dicevamo:
http://img150.imageshack.us/my.php?imag ... ine010.jpg
http://img15.imageshack.us/my.php?image=immagine011.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?imag ... ne004y.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?imag ... ine005.jpg
http://img15.imageshack.us/my.php?image ... ne007d.jpg, mi manca la carrozza bar, ma stò provvedendo. Sono bellissime e dettagliatissime, hanno i respingenti molleggiati e i carrelli con vere molle. Circolabilità eccellente dappertutto. L'arredamento interno è una bellezza. Al traino la El18 Roco, oppure la Di6 Hobbytrade. Quest'ultima serie al vero ha fatto pochissimo servizio in Norvegia per problemi di motore, ma il modello è una bellezza. Tra poco dovrebbe uscire la prima elettrica NMJ della serie Topline, la El17. Sul sito si può scaricare in pdf il catalogo generale. Molto belle anche le carrozze svedesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 21:44 
Non connesso

Aggiungo che tutta la produzione abbordabile, la Topline, si può acquistare online da BigBoysToys a Rosenheim. Si può acquistare anche direttamente dal loro sito, ma c'è l'IVA da pagare. La Norvegia non fa parte dell'Europa unita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 12:33 
Non connesso

Che belle carrozze! Oggi ho comprato la rivista "concorrente"... da quanto c'è scritto,la linea superline comprende modelli realizzati in tutto metallo (oltre che in serie limitata). Ecco il perchè della differenza notevole con i modelli della serie topline :wink:
Ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]