Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 8:44 
Non connesso

Io mi permetto di dire, bastian contrario, che purtroppo ALP è un po' datato. Mi rendo conto che poteva essere all'avanguardia, ma oggi ci sono cose ben più coinvolgenti di ALP.
Per quanto riguarda G&D, invece, trovo correttissimo il modo di approcciarsi al modellismo di JA: con homour e tanta tanta voglia di muovere le manine. Ricordo con grande simpatia le foto del piccolo dinosauro vivo e utilizzato per trainare qualche carro per le manovre! Lo spirito giusto per giocare appunto, che poi è il fine del nostro hobby. Rammento anche l'"esagerazione" o "esasperazione" di alcuni particolari per farli risaltare. Per esempio il rendere un ponte il più "leggero" possibile per far risaltare il precipizio sul quale far transitare il treno....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 10:01 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Lui inventò ferrovia, rotabili, un intero paese fatto di città e località varie. Se non è possibile fare questo in Europa, perlomeno fissiamo un epoca ed un territorio per il proprio agire.

Scusate, ma qualcuno ci è mai passato per Piovarolo/Rocca Imperiale ?

Comunque spazio in Europa c'è per paesi freelance... Almeno la Gianozia ne ha trovato :)...

Credo che mi procurerò quel libro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 11:55 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Io mi permetto di dire, bastian contrario, che purtroppo ALP è un po' datato. Mi rendo conto che poteva essere all'avanguardia, ma oggi ci sono cose ben più coinvolgenti di ALP.
Per quanto riguarda G&D, invece, trovo correttissimo il modo di approcciarsi al modellismo di JA: con homour e tanta tanta voglia di muovere le manine. Ricordo con grande simpatia le foto del piccolo dinosauro vivo e utilizzato per trainare qualche carro per le manovre! Lo spirito giusto per giocare appunto, che poi è il fine del nostro hobby. Rammento anche l'"esagerazione" o "esasperazione" di alcuni particolari per farli risaltare. Per esempio il rendere un ponte il più "leggero" possibile per far risaltare il precipizio sul quale far transitare il treno....

con il mio intervento non intendevo dire che Alturas, si ancora da prendere ad esempio adesso, ma all'epoca si , la mia generazione, (e ne puoi trovare riscontro in questo topic) su quel libbro, si e' letteralmente innamorata del modellismo specie per quei 2 plastici Gorre e Alturas, roba che in italia , non si vedeva di certo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 23:28 
Non connesso

Mi unisco al coro anch'io come diversi di voi ho consumato le pagine a forza di sfogliarli dei libri "L'arte del modellismo ferroviario" dove ci sono diverse foto dell'Alturas e del G&D che di quello del mitico J.Allen il mago di Monterey, ho iniziato a sognare planimetrie e copiare tabelle orari per progetti mai realizzati ....ma la speranza resiste.... :D
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 12:49 
Non connesso

anche noi abbiamo il nostro Allen

www.tallpine.net

ora c'e anche una pubblicazione a riguardo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]