Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 14:24 
Non connesso

Marcello,
secondo me non basta il brunitore. A parte che così sciupi un po' il modello che, mi sembra, sia originale...
Il fatto è che, a guardarla, mentre assieme all'altro materiale Rivarossi la 851 sembrava la 851, adesso, dopo "soli" quarant'anni, è difficile riconoscere in quella piccola locomotiva le fattezza di una "vera" 851.
E allora perchè non fare una supplica ai nostri "costruttori"?
Magari ce la fanno...
Anzi, quasi quasi apro un filetto apposito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 15:29 
Non connesso

Chissà che non s'inteneriscano il core a vederci così tapini nel tentar di riciclare l'impossibile, e non decidano davvero di rallegrarci con un degno modello.

Speriamo.

Questa è addirittura più grossa della 880, non si può fare proprio nulla per migliorarla, ma una leggera brunitura è utile anche per la vetrina, perché se non ricordo male mi sembra che gli ultimi modelli che fecero avevano il biellismo più scuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 15:41 
Non connesso

L'ha annunciata la Fulgurex a Norimberga... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 16:14 
Non connesso

Oooooh! Vedi?
Forse, oggi, si farebbe meglio a comprare direttamente la Fulgurex, invece che un modello...
Magari facciamo un'OPA ostile e, piano piano, ce l'accattiamo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 16:25 
Non connesso

Nome: carlo borra
Marcello (PT) ha scritto:
.. Anche se un miglioramento è impossibile, già una brunitura del biellismo penso che qualcosa faccia, conoscete un prodotto valido?

Qualche anno fa' mi sono cimentato in una sorta di ringiovanimento delle loco a vapore RR fra cui la 851. Ricordo che questa locomotiva ha richiesto ‘pesanti’ interventi per rimuovere il grosso motore che occupava l’intera cabina e per abbassare leggermente la cassa di ca.1 mm rispetto alle ruote. Ho anche tornito, brunito e riverniciato le ruote nonche' i biellismi. Ricordo che il brunitore fu acquistato presso un'armeria.

Fra i lavori non fatti, la sostituzione delle lanterne (es. con quelle del CFB) e del biellismo (es. con i componenti Gibson da www.mainlytrains.co.uk)

Carlo

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 17:57 
Non connesso

:shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 20:14 
Non connesso

questo weekend mi sono dato al materiale storico; eccovi un treno navetta ante piano ribassato, e un particolare della pilota tipo centoporte

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 23:11 
Non connesso

Marcello, se decidi di usare un brunitore per armi, ti consiglio di andarci con i piedi di piombo. Questi brunitori sono molto aggressivi, bisogna usare cautela anche sugli acciai delle armi, figurati sul "ferraccio" usato per le bielle.....
Poi, bisogna tenere conto anche del fatto che l'effetto finale tende a un bluastro molto "lucido".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 23:15 
Non connesso

Ovviamente prima di procedere sulle bielle farò qualche prova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 9:44 
Non connesso

Questo pomeriggio inizio il carro FF. Costruzione in plasticard come il precedente LL.
Se riesco a trovare dove li ho messi :oops: , con due assi "randagi" inizio anche a lavorarmi un carro Hg. Le difficoltà sono più o meno complementari (il carro FF ha tante aperture, il carro Hg ha il doppio tetto corrugato esternamente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 17:43 
Non connesso

Dopo il casello ho montato la stazione.Poi tocca al magazzino merci :P :P :P :P

Ciao :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 22:16 
Non connesso

Finito io e Fulton , il kit per la tartaruga chopper...
le sabbiere le daremo anche a parte.
La tarta "sua" è una chicca...le targhe fatte apposta per riprodurre la 057 e la 058
ditemi cosa ne pensate...
http://img10.imageshack.us/gal.php?g=image0w.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 11:02 
Non connesso

Settimana scorsa ho iniziato a modellare i rilievi con il polistirene....benedetto (non Sabatini 8) ) chi l'ha inventato. Poi, approfittando del sabato mattina libero dalla family, ho approntato, posizionando i muretti in 4 terrapieni, la struttura del vigneto che andra' alla base dello strapiombo del castello.
Foto a corredo......
Immagine
Immagine[/img]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 9:30 
Non connesso

Ieri sera ho sistemato il biellismo della mia T3. Sia pure strasemplificato aveva denotato un problema che non riuscivo a risolvere. Era dovuto ad una bava nell'asta di uno stantuffo, che restava incastrato. Ho cimato l'asta (ora non esce più davanti) e lisciato il tutto con carta vetrata ultrafine. E adesso va.
Metterci i carri... beh, con calma! Ce n'è per ora solo uno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 9:55 
Non connesso

Ieri sera ho rimesso le "gomme" sugli assali delle ALn 663 e ALn 668 che erano usciti da qualche tempo.
In un caso, poichè avevo perduto un anello di aderenza, su un assale ho montato gli elastici per gli apparecchi ortodontici dei bambini, avuti in dono dal dentista. E' un mio vecchio pallino: secondo me, essendo piuttosto morbidi, funzionano meglio di quelli fatti apposta. Siccome sono molto fini, ne ho montati due affiancati per ogni ruota.
Osservo tuttavia che senza "gomme", i mezzi prendono molto meglio la corrente. Sarebbe opportuno avere anche degli assali senza le gole per gli anelli di gomma. Ma come si possono ottenere?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]