Oggi è domenica 22 marzo 2026, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 8:08 
Non connesso

gli FS52 Roco sono, per me, orribili con lo strisciante da esposizione.
Cmq, se li vuoi, credo che in giro si trovano nei negozi a circa 25,00 euro.
Non penso di venderli ma eventualmente di scambiarli con altri a strisciante esclusivamente piatto.
Per quello ad "accetta" così come lo definisce Gabriele, credo che sia quello più usato in una certa epoca, almeno dalle foto che ho potuto vedere sullo speciale E636 di TT.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 10:41 
Non connesso

No no, "accette" sono i schifezzommerfeldt perchè di corretto rispetto ai pantografi FS 52 hanno solo la posizione degli isolatori mentre per il resto è di fantasia ed enorme, non mi riferivo alla forma dello strisciante (che fino all'inizio degli anni '90 era curvo=centinato, poi diventato piatto).

Lo so che i Roco si trovano sfusi...purtroppo da certe risposte però capisco perchè ACME si ostina a mantenere le accette sui suoi modelli...è quello che ci meritiamo... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 11:12 
Non connesso

A norimberga (lo troverai scritto anche su TT) mi è stato detto che anche sui modelli ACME i sommerfeldt hanno i mesi contati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 18:17 
Non connesso

..da segnalare anche il Kit di Alessandro Mezzanotte commercializzato da Uteca..con inlcusi anche pezzi in fusione. Si tratta però di un pantografo non facile da montare e delicato proprio per il maggiore realismo che lo differenzia dagli altri..MdF compreso..e non a caso costa un botto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 7:42 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
No no, "accette" sono i schifezzommerfeldt perchè di corretto rispetto ai pantografi FS 52 hanno solo la posizione degli isolatori mentre per il resto è di fantasia ed enorme, ......
.......Lo so che i Roco si trovano sfusi...purtroppo da certe risposte però capisco perchè ACME si ostina a mantenere le accette sui suoi modelli...è quello che ci meritiamo... :cry:

Ahhh...capisco ora a cosa ti riferivi, Gabriele. Io avevo inteso per "accette", gli striscianti trapezoidali dell'FS42 Vitrains :D
Si però per "me" anche se brutti i sommerfeldt hanno un colpo d'occhio più gradevole rispetto agli originali Roco. I Vitrains sono anch'essi gradevoli.
Poi i gusti sono gusti (de gustibus disputandum non est)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 10:53 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
colpo d'occhio

Se con questo intendi "pugno in un occhio" siamo d'accordo... :lol:

Ok, capito, guardi solo i modelli e non i corrispettivi reali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 10:55 
Non connesso

8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]