Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 21:30 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Torrino ha scritto:
Riccardo, per pura curiosità "interessata" , devo fare un fondale per il mio plastico, quanto t'è venuto a costare lo "scherzetto"?
Se non vuoi dirlo in pubblico per ovvie ragioni, mandami un M.P.
Grazie, Fabrizio. :wink:

Ciao Fabrizio, posso tranquillamente rispondere qui, non c'è nessun segreto.
Tieni conto che io di lavoro faccio quello di vendere quelle stampantone puzzolenti e quindi conosco tipografie e centri servizi presso i quali riesco ad avere prezzi particolari (magari poi gli faccio avere qualche tanica di inchiostro ....)

Ora non voglio sbilanciarmi e dire che posso far fare stampe di quel genere a tutti ma se c'è qualcuno interessato in zone Toscana-Umbria posso indirizzarlo bene.

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 21:51 
Non connesso

Ho potuto riprendere il lavoro sul carro Hg interrotto per la mancanza di profilini in plastica per fare i vari rinforzi. Fortunatamente il mio fornitore aveva quelli della misura necessaria e mi ha ordinato quelli necessari per il carro F.
Sì, vabbè, i rinforzi nel mio Hg non sono a U ma sono pieni (solo leggermente scavati con una punta a tracciare), ma a distanza "operativa" non si vede troppo. Il problema è semmai che per ragioni igieniche i carri refrigeranti erano tenuti abbastanza puliti: si vedano foto su photorail e altri siti simili. Questo rende necessario fare le scritte e farle bene...
Mi appello a chi ne sa di più: di cosa era fatto il tetto superiore del carro Hg? Dalla risposta deciderò il materiale adatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 21:58 
Non connesso

legno!

infatti serviva per evitare che la lamiera sottostante si arroventasse sotto al sole

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 22:01 
Non connesso

Allora semplici striscette di plastica. Fortunatamente le ho appena prese!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 22:36 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 23:20 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Complimenti. Molto belli e dettagliati. Non avrei mai immaginato. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2009, 8:33 
Non connesso

Torno sulla questione degli sfondi. Provate questi prodotti:
www.geocities.com/larcproducts
Io ho comprato il cd 2 che è arrivato ieri sera. Molte foto sono "troppo americane" ma alcuni sfondi sono ben utilizzabili. Per non dire poi dei texture: mattoni e blocchi prefabbricati, a mio avviso utilissimi. Tanto per variare e alternare l'uso del Redutex.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2009, 8:39 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Ciao Eritreo, complimenti... se quella è la tua prima clonazione (e pure con stampo bivalva) sei un mago perchè c'è gente (compreso me :evil: ) che ne ha fatte decine e sono sempre state infestate dalle malefiche bolle d'aria.
A questo punto devi informarci su:
- che resina hai usato
- che trucchi hai usato per eliminare le bolle.

Aggiungo che proprio nei giorni scorsi ho realizzato dei pezzi usando la scatola sottovuoto con aspirapolvere, che mi sono costruito come consigliato su Rotaie.it e su questo forum; la resa è molto migliorata ma qualche bollicina qua e là c'è sempre.... :roll: :roll: meno di prima comunque :wink:
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2009, 8:50 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Un "complimenti" all' amico eritreo cazzulati, per essere il primo prototipo è riuscito ottimamente!
Credo che abbia usato una resina diversa rispetto alla tanto blasonata Prochima, dal risultato "bolloso" che parte di noi già conoscono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2009, 10:40 
Non connesso

Per quanto riguarda i fondali, personalmente mi sono trovato benissimo con il servizio www.iplott.it
Faccio un esempio: un fondale di 90 cm di altezza x 150 di lunghezza stampato su cartoncino da 170 g/mq (abbastanza consistente) mi è costato 16 euro (con ritiro di persona in uno dei centri stampa).
E me lo sono stampato direttamente dal mio computer :)

Ci tenevo a fare i miei più sinceri complimenti a Eritreo, sia per la scelta di riprodurre materiale delle Ferrovie Nord Milano, sia per il successo delle prime colate con stampo bivalva!

Ciao,
Silvio

Ultima modifica di Silvio Assi il giovedì 2 aprile 2009, 14:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2009, 11:59 
Non connesso

Eritreo, facce sapè! Sei riuscito benissimo!
Io procedo lentamente con il nuovo plastico, ecco un imbocco di galleria con protezione paramassi in calcestruzzo. La foto è sul tetto della mia macchina: è quello curvo, non il manufatto!

Immagine

Inoltre, ieri mi è arrivata la confezione in livrea ESCI dell'Acme, quella con 444r e set di tre + tre carrozze.... sono rimasto ben impressionato! Ottimi dettagli e colpo d'occhio dei colori, una miriade di accessori per completare le carrozze (tendine incluse).... bello bello! Ora resta il mutuo acceso da pagare..... che botta!
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2009, 13:47 
Non connesso

Madalex ha scritto:
...Io procedo lentamente con il nuovo plastico, ecco un imbocco di galleria con protezione paramassi in calcestruzzo...
Alessio

Da estimatore di portali di galleria ti faccio i miei complimenti, bel lavoro!
Ciao. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2009, 14:21 
Non connesso

Grande Madalex
Mi hai dato uno spunto notevole!!!!!!
Dovevo risolvere un problema di spazio/montagna e con questa bellissima idea ho trovato la soluzione.
Complimentissimi!!
Alessandro (quello della E412)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2009, 14:23 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 9:54 
Non connesso

x Benedetto

Proposta

ce lo fai un TTM con un passo passo descrittivo fotografico, tipo quello della costruzione degli abeti, del lavoro di EritreoCazzulati o di altri che usano benissimo questa tecnica?

Credo che interessi a molti.

Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]