Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 22:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Casse 343 Roco ; ci crediamo?
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 20:25 
Non connesso

Ho uno scambio di email con un modellista tedesco,che scrive in un ottimo italiano e oggi mi scrive
"....Come forse sai sul sito Gieffeci c`è una notizia che la Roco propone per le D343 gratuitamente casse sostitutive corrette. Cosi ho chiesto il proprietario del negozio fermodellistico qui ad Heilbronn di ordinare queste casse per le mie D343. Ho apena ricevuto una risposta: La Roco non sa niente di queste casse e definitivamente non le realizza!!! Secondo il direttore dell`assistenza clienti la direzione della Roco non ha mai autorizzata Gieffeci di fare una questa proposta.

Per la Roco la D343 è corretta com`è e offrono solo di sostituire i fari della D343.2006 della prima consegna con quelli "migliorati" della D343.1021..."

Che dire ? Io non ho più parole...forse le casse le fanno fare dalla Comofer? :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 20:43 
Non connesso

Forse vogliono utilizzare le casse di quelle demolende.... almeno sono corrette!!:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 20:44 
Non connesso

Spero solo sia un pesce d'aprile anticipato altrimenti sarebbe da denuncia oer frode anche perchè personalmente pretendo una cassa originale Roco e non di Pincopallocarlino ! Mi sa che se fosse vero abbiamo veramente toccato il fondo......e addio Roco mi è caduto l'ultimo mito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 20:47 
Non connesso

Zio , purtroppo nessun pesce ...la eprsona è molto seria, mi sà che i pesci siamo noi...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 20:56 
Non connesso

Su questo caro Claudio non avevo assolutamente nessun dubbio.......lo siamo ma anche belli GROSSI !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 23:01 
Non connesso

Bastava non comprarle!!!!Vedevi come Roco scendeva a patti! Il problema è sempre lo stesso. Continuiamo a lanciare anatemi,continuiamo a professare intenti di risse legali, di boicottaggi, e poi tutti lì,in fila,come tanti pecoroni a comprare. Ma ditemi voi dove esiste che un prodotto qualsiasi ti dicano prima della vendita:il prodotto è sbagliato,poi te lo sostituiamo(non si sa quando),intanto lo paghi a prezzo intero.Già questo dovrebbe fare riflettere e far esitare nell'acquisto:ma poi se tutti comprano e svuotano gli scaffali,perchè lamentarsi dopo? Anzi se fossi al loro posto anche il prossimo modello lo farei uscire così....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 23:06 
Non connesso

Infatti, il problema è sempre lo stesso!!!!
Tutti comprano ugualmente!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 23:11 
Non connesso

Un noto negoziante mi aveva suggerito di prenderla tranquillamente che poi Roco avrebbe distribuito gratuitamente le casse corrette... Ma non ho abboccato...
C'è tanta roba sul mercato, perchè proprio quelle 343? Anch'io le aspettavo con ansia, ma non mi aspettavo una simile porcheria! Secondo me, per protesta, non le avrebbe dovute comprare nessuno...e poi tranquilli che in poco tempo sarebbero tornate sugli scaffali con le casse corrette...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 23:14 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Non per fare il saccente ma i dubbi già mi erano venuti quando un negoziante mi disse che Roco avrebbe distribuito solo le casse "corrette" ma non avrebbe più messo in vendita versioni corrette "intere" del modello.

Una cosa che ho giudicato quanto meno strana.

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 23:17 
Non connesso

Anzi lo farei sbagliato proprio apposta.
Poi tanta pubblicità gratuita sui forum (basta regalare 3 modelli alle persone giuste).
Un quarto lo regalo ad un avvocato appasionato così mi crea un testo legalmente ineccepibile.
Tanto non è pubblicità ingannevole, dice la verità.
Tiratura dichiarata di 999 pezzi (poi magari sono 3000, ma chi ci va a guardare, i negozianti no di sicuro).
Dichiarazione pubblica di futura sostituzione, ovviamente sui forum (metterla sull'eventuale sito della ditta è esattamente uguale).
Un biglietto dentro la scatola dice e impegna ancora meno.
Marcatura CE manco a parlarne.

Dopo 2 mesi altro modello e stessa storia.

Sei modelli così in 18 mesi, poi chiudo l'azienda e sparisco con i soldi, perchè tanto nessun avvocato che sa fare il suo mestiere mi farà mai causa ... era nella pubblicità che il modello era sbagliato.

E poi fra i modellisti (modellisti?) è come per il Gronchi rosa.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 23:17 
Non connesso

Per quel che mi riguarda, se la sono tenuta quella "roba" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 23:23 
Non connesso

Nome: carlo borra
Non compro piu' Roco dai tempi dello 'sgarbo' sulla tartaruga !!!
Per quanto mi riguarda possono andare a .. ramengo
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 0:10 
Non connesso

Io ho proposto al mio negoziante di pagarle coi soldi del monopoli, poi quelli veri li avrei dati in sostituzione di quelli falsi quando arriva la cassa vera, ma non so perchè non ha accettato :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 7:09 
Non connesso

...speriamo che non faccino come la Hornby ha fatto con le casse della E 402B ...che a distanza di 1 anno ancora niente... :twisted: :twisted: :twisted:
Saluti sconsolati.
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 7:14 
Non connesso

@ Claudio:
Vorrei buttare acqua sul fuoco.
E' anche possibile, non vorrei escluderlo (meno male che non ho comprato questa diesel anche se mi faceva gola :cry: ) che le casse siano state commissionate solo da Gieffeci per il mercato esclusivo italiano???
Chissà, mi sembra uno scivolare su una buccia di banana quella di inserire un foglietto, nelle confezioni già distribuite, con scritta la promessa di sostituzione gratuita. Non pensate???
Chi darebbe più credibilità alle promesse commerciali dell'importatore italiano? (non mi viene nemmeno da immaginarlo)
Plausibile che per l'estero la proposta di sostituzione non è stata fatta (e quindi paragonare gli stranieri come gli italiani che comprano anche se si lamentano, un po come il gatto con la preda in bocca.
Forse qualcuno più informato potrebbe chiarire che all0'esterto non è Gieffeci a distribuire i prodotti Roco riproducenti i rotabili italiani!
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]