Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 21:08 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
questo è un tipico modo di fare degli italiani...

oddio non sono italiano?
ah già son toscano... ah ah ah!

beh gran parte si comporta cosi'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 9:04 
Non connesso
Site Admin

Cita:

lo so lo so scherzavo dai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 9:12 
Boh che aggiungere? Io non l'ho comprata, ho preso il diesel di Oskar e un po...di diesel di Hornby su cui lavorare (A 35 euro l'UNO, nenache uan carrozza costa così) e vivo benissimo. Tutti i prodotti che non mi hanno convinto li ho lasciati in negozio, tanto gli altri poi li hanno presi.
Preferisco spendere soldi in decoder e plastico (e colori e plasticard e....) che poi stare ad attendere pezzi corretti, pezzi mancanti, motori di ricambio ecc ecc...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 9:30 
Non connesso

DRG ha scritto:
Preferisco spendere soldi in decoder e plastico (e colori e plasticard e....) che poi stare ad attendere pezzi corretti, pezzi mancanti, motori di ricambio ecc ecc...

Ti quoto in pieno :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 11:57 
Non connesso

Io non metterei in dubbio la credibilità di Gieffeci, probabilmente ci sono stati accordi diretti con Roco.
Comunque è sufficiente aspettare Luglio 2009 prima di avanzare ipotesi ed altro.
Piuttosto mi preoccuperei dell'impegno di Oskar a sostituire le D341, in quanto non è stata dichiarata alcuna data e continuano sempre a rimandare.
Lo stesso per lo casse della E402B.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 14:25 
Non connesso

Magari, forse, potrebbe anche essere che chi produceva le casse del 341 è fallito in corso d'opera, quindi è stato necessario ricominciare tutto da capo.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 11:45 
Non connesso

A parte questa fantomatica storia che Roco non ne sa nulla ( e già qui non è che sia il massimo della vita).
La cosa che ritengo importante - se non fondamentale - è questa: sarà consegnata una nuova cassa, ok. Ma chi mi garantisce che la nuova cassa sarà "esattamente" come dovrebbbe essere. Quindi "esatta" ?!
Non si può comperare un articolo sbagliato in partenza e poi sperare che la cassa sostitutiva sia davvero senza errori ! Chi me lo garantisce ? Perchè devo darti i soldi in anticipo per un oggetto che non posso sapere se mi soddisferà ? E se uscisse un'altra cagata ? Cosa faccio, restituisco il tutto e mi ridanno indietro il grano ?
No. Non credo sia questo il giusto comportamento ! Allora mi dici: "Ho sbagliato, ridammi la macchina completa ed io te la restituirò (e mi dici anche entro quando) con la cassa giusta, se non lo sarà, accetto il reso" !
Questo ci si dovrebbe aspettare da chi vive con i soldi di noi modellisti.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 13:55 
Non connesso

dico la mia: l'errore più vistoso, ovvero il sovradimensionamento di tutto il corpo-fanaleria, non sarà affatto corretto perché ciò significherebbe uno nuovo stampo della carrozzeria, con un ulteriore e significativo investimento. Credo che sistemeranno solo le ghiere, riducendone di poco il diametro e sperando in tal modo (io credo senza successo) di correggere l'effetto ottico visto finora. E con l'occasione, io credo sistemeranno la finestratura frontale e daranno anche (si spera) un aspetto più realistico alla colorazione, assottigliando le bande bianche che corrono lungo le fiancate e soprattutto ai bordi del baffo frontale. Ma, ripeto, per i fanali la sostanza cambierà poco.....peccato perché la loco sembrava promettere bene e ha dei carrelli molto realistici, molto più di quelli realizzati da Oskar...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 14:02 
Mi rifiuto di pensare che non vengano corretti i fanali, così come auspico in una nuova infornata corretta; qui stiamo davvero parlando del nulla.

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 14:12 
Non connesso

Bene infornatele bene e quando sono ben cotte chiamatemi vengo ad assaggiarle, se mi piacciono le prendo, se continuano a restare poco cotte restano li.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 17:42 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:

lo so lo so scherzavo dai!

nessun problema... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:59 
Non connesso

Mi chiedo se non sia esagerato, condannare un prodotto o un'intera azienda, per un articolo mal riuscito. concordo con gli sfoghi, ma c'è troppo fondamentalismo, (modellisticamente parlando) o eccessivo estetismo, anche a costo di rinunciare a buone meccaniche.
Quando parlate dei Vs lavori, come regola base usate la tolleranza, quando sbagliano gli altri, come reazione diventate intolleranti, vabbè che certi sbagli stonano, e sono incomprensibili, ma nessuno vi obbliga a comprare, e comunque li paga l'azienda, certamente non Voi che la censurate.
Credo che al nostro hobby non serva l'esasperazione, se il mod. è bello tanto meglio, se non lo è, pazienza, in futuro ci sarà sempre chi migliorerà il prodotto. E poi se in passato avessimo usato il metro attuale, oggi sicuramente avremmo avuto un prodotto migliore ma certamente pochi modelli in giro, Vi auguro una certosina e sana pazienza modellistica.
Claudio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 13:13 
Non connesso

TIGROTTO scrive :
ha dei carrelli molto realistici, molto più di quelli realizzati da Oskar...

Se mi spieghi il perchè ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Casse 343 Roco ; ci crediamo?
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 14:27 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ho uno scambio di email con un modellista tedesco,che scrive in un ottimo italiano e oggi mi scrive
"....Come forse sai sul sito Gieffeci c`è una notizia che la Roco propone per le D343 gratuitamente casse sostitutive corrette. Cosi ho chiesto il proprietario del negozio fermodellistico qui ad Heilbronn di ordinare queste casse per le mie D343. Ho apena ricevuto una risposta: La Roco non sa niente di queste casse e definitivamente non le realizza!!! Secondo il direttore dell`assistenza clienti la direzione della Roco non ha mai autorizzata Gieffeci di fare una questa proposta.

Per la Roco la D343 è corretta com`è e offrono solo di sostituire i fari della D343.2006 della prima consegna con quelli "migliorati" della D343.1021..."

Che dire ? Io non ho più parole...forse le casse le fanno fare dalla Comofer? :P :P :P

Incredulo alla notizia sopra riportata e al proseguo che ne è stato dato e considerato che nella mia collezione vi è anche una D.343, questo annuncio mi ha preoccupato. Non ho amici tedeschi e per l'indole che mi caratterizza, se ho bisogno di chiarimenti vado dal diretto interessato, così ho interpellato telefonicamente la Gieffeci, la carrozzerie in sostituzione verranno consegnate al negoziante italiano, appena le riceveranno dalla ROCO.

Scusa Claudio, ma per quale motivo Gieffeci sulla piazza da circa 40 anni, deve promettere e poi non mantenere?

Per quanto mi riguarda, in tutti questi anni di assiduo e spassionato hobby, alla Gieffeci quando mi hanno promesso una cosa l'hanno sempre mantenuta, (pezzi di ricambio, ect.). Per le casse D.343 mi hanno precisato che questa è una loro iniziativa e non della ROCO, quindi è naturale che vale solo per il mercato italiano.

Ho chiesto se la carrozzeria verrà prodotta dalla COMOFER, mi hanno risposto che la Gieffeci non ha nessun rapporto commerciale con la COMOFER.

Caro Claudio, hai perso una grande occasione…. E ti do un consiglio, smettila di scrivere delle cose "NON VERITIERE", chi legge ormai ha capito di che pasta sei. Solo l'invidia ti fa scrivere certe stupidaggini.

Ma forse Non sai che le bugie, hanno le gambe corte!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 14:51 
Non connesso

Narciso ha scritto:
Cita:
Solo l'invidia ti fa scrivere certe stupidaggini.

Premetto che non conosco il Sig.Musinatto di persona,ma non capisco di cosa dovrebbe essere invidioso?Potresti spiegarti meglio?
Spiega anche perche' compari sul forum per difendere l'indifendibile
Vedi cazzate sulle casse del 343 o sul 245 o sei il fratello di Batman o sei
stipendiato da........
:lol: :lol: 8)

Ricordo a tutti che se nessuno protesta e si continua a comprare a occhi chiusi continueranno a peggiorare le produzioni e ad aumentare i prezzi :evil:
PS oggi borsetta della D&G

Saluti
Gianluca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]