Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prime foto carrozze X rosso fegato by hornby
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 10:51 
Non connesso

in internet iniziano a girare le prime foto del tris di carrozze (1 classe 2 classe e bagagliaio)

a me non sembrano niente male......

sabato se riesco vado a vederle dal vivo dal mio spacciatore di fiducia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 11:03 
Non connesso

sono presenti foto anche di MDVC e MDVE...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 11:07 
Non connesso

ops, è vero, non le avevo viste!! :) anche quelle molto belle! io pero ho le vecchie lima, che sono identiche a queste...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prime foto carrozze X rosso fegato by hornby
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 12:05 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
in internet iniziano a girare le prime foto del tris di carrozze (1 classe 2 classe e bagagliaio)

a me non sembrano niente male......

sabato se riesco vado a vederle dal vivo dal mio spacciatore di fiducia...

confermo! dalle foto di lineamodel non sembrano niente male... fosse così davvero! in questo modo il famoso set 3675 di rivarossi si svaluta un pò, visto quanto chiedeva la gente... e sono contentissimo di non averlo preso da morciano usato a prezzi da gioielleria... la pazienza è la virtù dei forti, ed ecco che, pazientemente, è tornato :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18 
Non connesso

Viste anche io; ad un primo sguardo sembrano piuttosto curate sia le MDVE che le MDVC con alcuni ritocchi di dettaglio che ne migliorano l'aspetto rispetto alle vecchie,anche le X rosse non sembrano male,speriamo solo che ne propongano altre sfuse,per allungare le composizionei,peccato solo per l'occasione persa con le MDVC nel proporre quelle con logo a TV anni 70,tutt'ora inedite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 12:44 
Non connesso

sull MDVC io pero... continuo ad avere il dubbio del viola....... io ho il pirata (di hornby appunto) e messo vicino alle vecchie MDVC è piu chiaro....... e anche queste nuove mi sembrano uguali al pirata appunto...

pero, per ora le ho solo viste in foto, voglio poi vederle dal vero

Un'altra mia idea, era quella di comprare il set rosso fegato e qualche grigio ardesia sfusa, cosi da creare una composizione mista come ineffetti era nella realta, magari con un bel tigrottino o un E424 castano isabella........

(....bava alla bocca....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 12:57 
Non connesso

le medie distanze risentono ormai il peso degli anni dello stampo, andrebbero rifatte ex novo. Come riedizione delle precedenti non c'è male, ma data la qualità non eccelsa delle carrozze (che sono belle, per carità, ma secondo me un pò superate rispetto agli standard attuali) se magari costassero un 5-7 euro meno, visto che il costo è bello che ammortizzato riguardo gli stampi... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 15:04 
Non connesso

Ed effettivamente era l'unica nota stonata che mi era venuta nella testa guardando le foto ed il prezzo di listino,considerando l'ormai quasi sempre assodata convenienza(salvo alcuni casi come il 646) dei prodotti Hornby rispetto a quelli delle altre ditte ci si poteva aspettare un pelo di meno rispetto al prezzo proposto,certamente il trittico di vetture MDVE risulta il più conveniente in questo caso.
Ottima l'idea della composizione mista di vetture rosse e grigie,peccato solo per il decisamente poco convincente ardesia che queste rivestono così come le 45000 :-/

Ma,a proposito di modelli nuovi in attesa di riedizione,e gli etr 200 quando arrivano?

Sono un "bocconcino" che sto aspettando con ansia...
Speriamo non facciano stupidaggini;i campioni visti a Norimberga sembravano abbastanza dignitosi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 15:07 
Non connesso

direi che se sono come gli ERT 22O se parli di bocconcini saranno alquanto indigesti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 15:13 
Non connesso

Infatti il mio timore era quello,ed unito al fatto che non potrò mai e poi mai permettermi i vecchi "polletti" Rivarossi(con tutti i loro difetti perchè ne hanno parecchi)mi farebbe girare parecchio le scatole scoprire l'ennesimo buco nell'acqua che si poteva evitare anche su questi treni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 17:31 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
david7srfn ha scritto:
in questo modo il famoso set 3675 di rivarossi si svaluta un pò, visto quanto chiedeva la gente...

Okkio però, se tutti la pensassero come te (innegabile dire che le vecchie RR suscitano ancora tanto interesse) andrebbe a finire che si rivaluterebbero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 17:43 
Non connesso

Danno l'impressione del giocattolo da confezione hobby.Una riproposizione senza senso,a mio avviso.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 17:45 
Non connesso

Dimenticavo che il riferimento é alle carrozze media distanza.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 18:18 
Non connesso

Come mai la pilota MDVC non ha le guarnizioni ripassate in nero come le altre vetture? :|
E le marcature bianche anzichè grigie sono giuste?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 18:23 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
david7srfn ha scritto:
in questo modo il famoso set 3675 di rivarossi si svaluta un pò, visto quanto chiedeva la gente...

Okkio però, se tutti la pensassero come te (innegabile dire che le vecchie RR suscitano ancora tanto interesse) andrebbe a finire che si rivaluterebbero...

per quale motivo? il modellista-plasticista che i treni li fa circolare non si cura del fatto che sono della "mamma rivarossi" o della "rivarossi cinese" se sono fatte bene... quindi fin'ora il set 3675 era uno dei pochi modi per avere le X "tetto cannellato" ed il bagagliaio, quindi su ebay si scatenavano le aste o, peggio ancora, alle borse scambio ti chiedevano prezzi da gioielleria... :shock:

ora vado in negozio e con 110 euro me lo porto a casa, alla faccia di chi ne chiedeva 160 se non oltre... e gli espressi e gli intercity tornano a circolare al plastico sociale :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]