Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 19:16 
Non connesso

Allora, vediamo se ho capito, queste rivarossi sono come le tanto ambito di vecchia produzione??? son dello stesso livello?? o son peggio, chiedo questo perche il set sembra bello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 19:19 
Non connesso

dalle poche foto disponibili sembrano con i colori azzeccati e nessuna porcata evidente... poi è ovvio, tocca prenderle in mano :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 19:34 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
dalle poche foto disponibili sembrano con i colori azzeccati e nessuna porcata evidente... poi è ovvio, tocca prenderle in mano :lol:

be si, se qualcuno le prende, postate qualche foto:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 21:10 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:

Un'altra mia idea, era quella di comprare il set rosso fegato e qualche grigio ardesia sfusa, cosi da creare una composizione mista come ineffetti era nella realta, magari con un bel tigrottino o un E424 castano isabella........

(....bava alla bocca....)

idem 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 21:37 
Non connesso

E424 non direi...più un caimano invece...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 21:56 
Non connesso

riguardo alle vetture X in grigio ardesia, so che sono "fuori tema" vorrei un vostro parere, alcuni amici che le hanno viste nei negozi contestano una verniciatura non proprio fedele. Vedendo le foto sui vari siti non mi sembrano malaccio e la tonalità di ardesia mi sembra anche diversa da quella più slavata apparsa pochi mesi fa sulle vetture 1959 della stessa rivarossi.
niente da dire sullo stampo che rimane il caro e vecchio rivarossi di ottima fattura ricordo quanto tempo passato a montare tutta quella serie di aggiuntivi del sottocassa che ora sono che belli sistemati al loro posto "di serie"
grazie per chi mi saprà consigliare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 22:46 
Non connesso

8) Ciao!

La marcatura in bianco della carrozza pilota TD puo' essere considerata giusta, circolavano anche carrozze con la marcatura cosi'.

Piuttosto quello che mi lascia perplesso è il bagagliaio X riprodotto con la cassa dei postali navetta, ossia con l'ultimo finestrino a destra (guardando la carrozza dal lato opposto al corridoio) di grandi dimensioni. Devo indagare se fossero esistite carrozze cosi'.

Per E 432 030: Io ho ancora quell'MDVC col logo a televisore che avevi elaborato te, ogni tanto compare con l'Imperia - Torino via Breil!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 23:56 
Non connesso

E 432 030 ha scritto:
Infatti il mio timore era quello,ed unito al fatto che non potrò mai e poi mai permettermi i vecchi "polletti" Rivarossi(con tutti i loro difetti perchè ne hanno parecchi)mi farebbe girare parecchio le scatole scoprire l'ennesimo buco nell'acqua che si poteva evitare anche su questi treni.

quali difetti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 6:17 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
E 432 030 ha scritto:
Infatti il mio timore era quello,ed unito al fatto che non potrò mai e poi mai permettermi i vecchi "polletti" Rivarossi(con tutti i loro difetti perchè ne hanno parecchi)mi farebbe girare parecchio le scatole scoprire l'ennesimo buco nell'acqua che si poteva evitare anche su questi treni.

quali difetti?

per dirne qualcuno: la pessima captazione di corrente, le lamelle tra una carrozza e l'altra "fragiline", il circuito stampato (sempre tra una carrozza e l'altra) che tendeva a consumarsi con l'uso.
A parte questo anche la meccanica non mi sembra un granchè....esperienze personali comunque.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 8:19 
Non connesso

Però - porcazza la vacca - potevano farci 'sti benedetti cacciapietre con la ripetizione segnali, sui carrelli (parlo di mdve/mdvc, ovviamente) !!! :evil:
Riccardo :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 8:39 
Non connesso

Come non prenderle........., composizioni bloccate per plastici anche PP.
Ma la pilota MDVC è solo per trazione diesel?
Pensate che si possa adattare il kit acme per le luci + decoder, magari hornby?
Grazie,
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 8:45 
Non connesso

La pilota MDVC livrea navetta con testata "aerodinamica" (per modo di dire....) è solo TD, quella livrea navetta con intercomunicante è solo TE (a parte una provvisoriamente attrezzata TD), quella "aerodinamica" livrea MDVE (rossa) è solo TE.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 9:35 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Però - porcazza la vacca - potevano farci 'sti benedetti cacciapietre con la ripetizione segnali, sui carrelli (parlo di mdve/mdvc, ovviamente) !!! :evil:

concordo!!
E le luci di coda??? Gli costava molto mettere un bel circuitino con presa digitale e luci anche rosse???......comunque le prenderò lo stesso perchè a suo tempo avevo venduto le vecchie LIma! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 11:00 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
La pilota MDVC livrea navetta con testata "aerodinamica" (per modo di dire....) è solo TD, quella livrea navetta con intercomunicante è solo TE (a parte una provvisoriamente attrezzata TD), quella "aerodinamica" livrea MDVE (rossa) è solo TE.
Ciao, alpiliguri.

Grzie delle preziose info

ceres ha scritto:

concordo!!
E le luci di coda??? Gli costava molto mettere un bel circuitino con presa digitale e luci anche rosse???......comunque le prenderò lo stesso perchè a suo tempo avevo venduto le vecchie LIma! :lol:

Gia' modificare il progetto per le luci sarebbe "costato molto", o forse pensano che il modellista italiano non sia così esigente :roll: ; o magari sanno che siamo talmente bravi da upgradare le carrozze con estrema facilità...... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 11:41 
Non connesso

ceres ha scritto:

concordo!!

concordissimo, infatti la presenza delle luci rosse forse mi avrebbe spinto a cambiare la vecchie TD TE Lima, invece io me le tengo (soldi risparmiati comunque).

Ciao.

Ultima modifica di luciano_db il giovedì 2 aprile 2009, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]