Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 23:24 
Non connesso

leon ha scritto:
david7srfn ha scritto:
manco in italia è garantito il tempo delle raccomandate... inoltre mi sa che a occhio costi meno il treno del tir, visto che con un treno carichi più e più tir... lì costa di più perchè evidentemente il prezzo è più alto a prescindere... magari guadagnano anche più di noi gli svizzeri...

si che è garantito ed e di tre giorni dalla data di spedizione .. costa meno il tir perchè viaggia sempre a pieno carico e arriva ovunque mentre sai quanto ci vuole per riempire un treno che poi deve essere svuotato dentro un tir per arrivare ai vari cmp che utilizza furgoni per portare ai vari uffici postali...

eppure in passato tutta (o quasi) la posta che andava tra città collegate anche con ferrovia, viaggiavano solo in treno; se non ricordo male c'erano anche appositi treni solo postali, raccoglitori, o qualcosa del genere.

forse le FF.SS. all'epoca facevano pagare di meno il servizo, trattandosi di due aziende ministeriali?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 0:02 
Non connesso

Ammiro Leon perché.. sa tutto! E ci regala botte di dieci/venti messaggi per ricordarcelo :lol:
Tuttavia se leggesse bene prima di digitare sulla tastiera eviterebbe d'intasarci il forum: il nocciolo principale della questione era: "in Svizzera utilizzano il vettore ferroviario per trasportare il grosso della posta, specie sulle medio-lunghe distanze. Mentre viene usato il vettore stradale per le medie distanze e per la raccolta per il successivo recapito finale. INVECE l'Italia preferisce usare il gommato per TUTTI i trasporti postali" AMEN

Subordinata Raccomandate: "le raccomandate non hanno un tempo certo garantito per la consegna" AMEN

Ecco invece il Leon-Pensiero-Verità :oops:

"in Svizzera usare il treno significa dover pagare di più la tariffa postale... meglio il TIR così pago meno le raccomandate :? :? :?

Subordinata-Leòn "ma io le raccomandate le ricevo entro tre giorni, quindi sono garantite, perché Leon le riceve entro tre giorni, avete capito? Chiaro no?" :? :? :?

UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La differenza tra due modi di trasportare la posta...
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 8:51 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
il nostro...
ed il loro!

e gli altri.....

Immagine

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 10:53 
Non connesso

Nonono Alpiliguri! Cos'hai fatto!!! Adesso Leon prende spunto dal TGV La Poste per rammentarci che in Francia la raccomandata costa 99 euri e impiega 6 mesi per essere recapitata. Se invece usassero i TIR costerebbe 1 euro e impiegherebbe 9 ore di trasporto :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:26 
Non connesso

Praticamente dovrei sdoppiare il post... Comunque, tanto per gradire:
Immagine
non si pongono problemi di privacy perchè è mia. vedremo il seguito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:52 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Ammiro Leon perché.. sa tutto! E ci regala botte di dieci/venti messaggi per ricordarcelo :lol:
Tuttavia se leggesse bene prima di digitare sulla tastiera eviterebbe d'intasarci il forum: il nocciolo principale della questione era: "in Svizzera utilizzano il vettore ferroviario per trasportare il grosso della posta, specie sulle medio-lunghe distanze. Mentre viene usato il vettore stradale per le medie distanze e per la raccolta per il successivo recapito finale. INVECE l'Italia preferisce usare il gommato per TUTTI i trasporti postali" AMEN

Subordinata Raccomandate: "le raccomandate non hanno un tempo certo garantito per la consegna" AMEN

Ecco invece il Leon-Pensiero-Verità :oops:

"in Svizzera usare il treno significa dover pagare di più la tariffa postale... meglio il TIR così pago meno le raccomandate :? :? :?

Subordinata-Leòn "ma io le raccomandate le ricevo entro tre giorni, quindi sono garantite, perché Leon le riceve entro tre giorni, avete capito? Chiaro no?" :? :? :?

UP 8)

o non me lo sono mica inventato io il prezzo delle raccomandate se con il treno costano di più mica è colpa mia!!! a me fa comodo pagare meno che utilizzino treno ,tir o postino in bicicletta a me poco importa ma se devo pagare di piu per utilizzare il treno a me non sta bene .... sembra il paradosso che si ha quando si fa il commesso in ortofrutta quando arriva la roba dalla spagna a che schifo la roba spagnola ma perche non vendete roba italiana quando arriva quella italiana che costa di più e la qualita non è superiore nessuno la compra! ... bhe posso comprendere che a te non arrivi dopo 3 giorni se stai simpatica al postino come stai a me è gia tanto che ti arrivi qualcosa!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:53 
Non connesso

carletto ha scritto:
Praticamente dovrei sdoppiare il post... Comunque, tanto per gradire:
Immagine
non si pongono problemi di privacy perchè è mia. vedremo il seguito...

calcola che se e stata accetta dopo le 12 parte il giorno dopo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:55 
Non connesso

Nonono Alpiliguri! Cos'hai fatto!!! Adesso Leon prende spunto dal TGV La Poste per rammentarci che in Francia la raccomandata costa 99 euri e impiega 6 mesi per essere recapitata. Se invece usassero i TIR costerebbe 1 euro e impiegherebbe 9 ore di trasporto :?
UP 8)

bhe qui in italia si adopera anche l'aereo che è molto piu veloce :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 13:10 
Non connesso

UP 8)

http://www.laposte.fr/tarifscourrierfrance/appli.htm

questo è il link del tariffario francese è abbastanza incasinato perche hanno un milione di tariffe però ora capisco perchè hanno certi prezzi! il tgv di certo non viaggia a gratis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 14:46 
Non connesso

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 21:52 
Non connesso

leon ha scritto:
lo dici A ME che in posta ci ho lavorato? :lol: ps comunque l'ora non è più le 12 ma un pò prima... almeno per gli uffici piccoli. quelli grandi chiudono i dispacci anche nel pomeriggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 23:03 
Non connesso

carletto ha scritto:
leon ha scritto:
lo dici A ME che in posta ci ho lavorato? :lol: ps comunque l'ora non è più le 12 ma un pò prima... almeno per gli uffici piccoli. quelli grandi chiudono i dispacci anche nel pomeriggio.

già! una volta ho mandato un dvd alla duegi, partito il pomeriggio...è arrivato il giorno dopo! con posta prioritaria :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 9:12 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

( vuoi che intervenga anch'io buttandola in politica ? :mrgreen: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 10:20 
Non connesso

ve prego no.... :cry: :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 13:28 
Non connesso

licio ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

( vuoi che intervenga anch'io buttandola in politica ? :mrgreen: )