Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 11:51 
Non connesso

Giusto il mese scorso ho aggiunto due led rossi alla Lima, lavoro semplice e alla portata di tutti se avete un saldatore, ma proprio per questo è ingiustificabile che non lo abbiano fatto in fabbrica, a loro costa niente.
Ciao, alpiliguri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 11:56 
Non connesso

anche io penso la stessa cosa.... avessero avuto le luci rosse le avrei prese cambiando quelle che ho (vecchi lima appunto)

su coraggio.... eraboriamo...... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:00 
Non connesso

biosphere ha scritto:
direi che se sono come gli ERT 22O se parli di bocconcini saranno alquanto indigesti..

non fare il menagramo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:20 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Giusto il mese scorso ho aggiunto due led rossi alla Lima, lavoro semplice e alla portata di tutti se avete un saldatore, ma proprio per questo è ingiustificabile che non lo abbiano fatto in fabbrica, a loro costa niente.
Ciao, alpiliguri

se si vuole mettere un decoder per gestire le luci in funzionamento digitale occorre lavorare un pò di più.
Penso che tutti noi saremmo stati contenti di avere una predisposizione per il decoder delle luci. Vorrei proprio vedere se analoghe carrozze recenti fatte per gli altri mercati mancano di tale caratteristica.
Os.Kar salvaci tu!
Saludos.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 13:55 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
......... è ingiustificabile che non lo abbiano fatto in fabbrica, a loro costa niente.
Ciao, alpiliguri

Diciamo che parecchie cose potrebbero finire nel calderone della frase "a loro costa niente"....

Rammaricati saluti.... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 15:16 
Non connesso

Assolutamente d'accordo Marcello, specie con prodotti made in China...
Saluti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 19:51 
Non connesso

Funkytarro ha scritto :

... quello che mi lascia perplesso è il bagagliaio X riprodotto con la cassa dei postali navetta, ossia con l'ultimo finestrino a destra (guardando la carrozza dal lato opposto al corridoio) di grandi dimensioni. Devo indagare se fossero esistite carrozze cosi'.

Mi sa che hai piena ragione: ai tempi in cui uscì la versione in livrea MDVE di Lima, veniva detto che "giustamente" era stato riprodotto il finestrino grande TIPICO di questa livrea, ergo : modello cannato ?

Mi sa che hanno preso lo stampo del bagagliaio MDVE e c' hanno fatto la livrea rosso fegato e grigio. :evil:

Aggiungo poi che ltutti i finestrini delle X riproposte fin' ora hanno le cornici ripassate in color ottone, solo nella parte più esterna. La parte interna (che fa sempre parte della cornice) è del colore della cassa :shock:
Certo si può rimediare, però farle come si deve (leggi: come è già stato fatto in passato) no eh ? :roll:

saluti

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 6:34 
Non connesso

Uhm...ma le scalette vi sembrano accettabili??? A me appaiono come enormi e di sembianze plasticose.
Spero solo che sia un pessimo effetto delle foto pubblicate dai vari siti di vendita online. :shock:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 8:33 
Non connesso

concordissimo!!!! :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 8:34 
Non connesso

effettivamente sono così. quelli di rivarossi erao un pelino piu snelli questi di hornby sono un po piu grossolani. poi se si confrontano cn quei di acme e un altro discorso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 9:00 
Non connesso

E quindi, portnovi, ritieni che si possano sostituire per rendere giustizia a coloro i quali hanno atteso questa uscita per evitare di finire nella rete degli strozzini che hanno venduto le Rivarossi a prezzi strabilianti.
Saluti a "saliscendi"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 9:33 
Non connesso

sostituirli è impossibile perche sono incollati con una colla che praticamene li salda. si rischia di danneggiare la carrozza. io aspetterei che acme un giorno faccia la versione col tetto cannelato. lo stampo e quello sai quante versioni fara! povero portafglio.... e con poco piu di 40 euro ti prendi una bella carrozza con i colori giusti! io ho avuto la fortuna di comprare le carroze x di rivarossi a prezzi normali quando in lire costavano 35-40 mila lire. su questi link si posono vedere i video con la mia collezione... 8)

http://www.youtube.com/watch?v=FYa8LmUJQyE
http://www.youtube.com/watch?v=vka_s3hnjvQ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 11:09 
Non connesso

video stupendo port, cmq per le scalette delle uic ce poco da fare, la cosa che mi chiedo è perche non è stato fatto un nuovo stampo, vero anche che queste carrozze singolarmente costano dieci euro di meno rispetto alle acme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 12:56 
Non connesso

VORTEX ha scritto:
vero anche che queste carrozze singolarmente costano dieci euro di meno rispetto alle acme.

e senza contare quelle del bagagliaio hanno ben 52 cornici dei finestrini migliori di quelle di Acme... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 13:15 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
VORTEX ha scritto:
vero anche che queste carrozze singolarmente costano dieci euro di meno rispetto alle acme.

e senza contare quelle del bagagliaio hanno ben 52 cornici dei finestrini migliori di quelle di Acme... :wink:

più che "migliori" direi "diverse" (anche se riproducono qualche dettaglio in più .. non è che la soluzione di RR sia poi così realistica ..) :wink: :wink:
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]