Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 9:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:24 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Il prezzo doveva essere intorno i 120/130 euro con decoder! Adesso ci troviamo il prezzo lievitato a 142 euro, mancanza di decoder, mancanza di luci ed anche dei due panconi aperti/ chiusi per allestire il modello a proprio piacimento :shock: Domanda cosa faccio :?: Non lo compro! :evil:! Soldi risparmiati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:42 
Non connesso

allora...acquistata questa sera...la fattura mi sembra ottima, ottimo senso di robustezza...da quel che conosco del modello reale, sembra ottimamente riprodotta in ogni particolare. premetto che ho un plastico digitale e avevo considerato l'acquisto per la presenza del decoder installato direttamente in fabbrica. ma il negoziante mi ha detto che il decoder all'interno della loco non c'era e che sarebbero stati forniti direttamente dal distributore nei prossimi giorni (non si sa a che costo però). il procedimento per aprire la cassa della loco non è per niente semplice però..sicuramente il tutto dovrà essere fatto da mani esperte per non danneggiare il modello. una volta installato il decoder digitale i fari dovrebbero funzionare (cosi gli è stato comunicato dal fornitore) . Ho comunque provato il modello in analogico e devo dire che ha un motore veramente silenzioso e un minimo molto apprezzabile. Il discorso dei panconi è già stato esposto. peccato, un ottimo modello rovinato soprattutto da un scarso controllo di qualità dell'importatore al momento della distribuzione. spero in qualche buona notizia per il decoder, altrimenti il mio acquisto si rileverebbe completamente inutile.

buona serata a tutti. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:43 
Non connesso

beh, sto vedendo le foto sul solito negozio livornse.
Dunque, a parte i respingenti un po' "mosci" e i bordini corposi la macchina mi sembra ben riuscita nelle forme e nella complessità del carro.
Si parla di "presa a 8 poli", ergo nessun decoder di serie.
E' un vero peccato che un modello che sembrerebbe riuscito esteticamente (e a quanto mi dite, anche meccanicamente) si debba perdere in cose stupide come il numero di aggiuntivi o le luci.
Fatemi sapere se ci sono sviluppi.

P.S.: un decoder a pochi euro ormai si trova, certo che 140 euro per una macchina da manovra andrebbero un attimino ripensati, specie se guardiamo i prezzi di liliput... :S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:49 
Non connesso

blackbox ha scritto:
... il negoziante mi ha detto che il decoder all'interno della loco non c'era e che sarebbero stati forniti direttamente dal distributore nei prossimi giorni (non si sa a che costo però) .

...e ci risiamo... mi sembra il discorso delle casse cannate!
Mapporc... ma che discorso è vendere un oggetto dicendoti già che manca qualcosa!?

blackbox ha scritto:
... una volta installato il decoder digitale i fari dovrebbero funzionare (cosi gli è stato comunicato dal fornitore)

si, guardando le foto in effetti i fari sembrerebbero comunque funzionanti, speravo proprio in questa ipotesi. Lo so, per gli "analogisti" non è giusto... ma io vado in digitale :P
Certo, dovrebbe quantomeno essere spiegato nelle istruzioni della macchina.
Se non c'è vuol dire che non è un comportamento voluto, ovvero è un difetto. E anche qui,... se già il negoziante lo sa vuol dire che è stato avvertito da comofer, ergo lo sanno anche loro... e dunque sanno di aver messo in commercio un prodotto già difettoso...
questa è pura illazione, magari lo hanno fatto apposta ed allora amen, scelta costruttiva.
staremo a vedere :S
saluti perplessi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:52 
Non connesso

una volta inserito il decoder digitale, i fari dovrebbero andare anche in analogico...almeno spero per chi è ancora fedele all'analogico...l'unica alternativa a questa macchina è la d245 della rivarossi, ma a livello di costruzione c'è un abisso comunque (ovviamente a favore di comofer ;) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:54 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:

P.S.: un decoder a pochi euro ormai si trova, certo che 140 euro per una macchina da manovra andrebbero un attimino ripensati, specie se guardiamo i prezzi di liliput... :S

si, hai ragione... ma lo spazio dentro al modello non è un granchè... spero che quello della comofer (era stato promesso un lenz) non abbia problemi di dimensioni. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:55 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Chissà, se è lo stesso che ha progettato le doppio piano, nel tempo è decisamente migliorato! :wink:
Per chi ce l'ha, a memoria, ricordando il campione visto a Novegro, mi sembra di si, ha l'appoggio isostatico?
Comunque non la compro lo stesso, per principio.
Non ho voglia di farmi prendere in giro da certi "signori". E "signori" è un grosso, grosso eufemismo. :evil:
E poi ho il mio plastico da finire e ho già tanti modelli in attesa che vogliono circolarci sopra.
C'è la crisi e io risparmio.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:57 
Non connesso

G-master ha scritto:
Ma no, il modello sarebbe carino e va anche bene. Sul serio, non è male affatto. Spero solo che il fatto dei panconi sia una svista rimediabile.

hai ragione, mi correggo perchè sono stato poco chiaro... sui livelli qualitativi ovviamente non parlo solo dello stampo, che almeno su questo 245 sembra essere buono, ma su tutto il contorno, sul prezzo che prima è uno e poi è un altro, decoder si, decoder no, te lo portiamo dopo... io per qualità intendo il servizio generale... un modello può anche essere corretto... ma se mi perdo un pezzo non sempre riesco ad avere il ricambio (parlo in generale eh), ritardi su consegne di pezzi sostitutivi, ritardi su consegne dei modelli (che è un bene economicamente, ma se tu dici una cosa la devi mantenere, fa parte o no del commercio?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:57 
Non connesso

blackbox ha scritto:
una volta inserito il decoder digitale, i fari dovrebbero andare anche in analogico...almeno spero per chi è ancora fedele all'analogico...l'unica alternativa a questa macchina è la d245 della rivarossi, ma a livello di costruzione c'è un abisso comunque (ovviamente a favore di comofer ;) )

dhehehe, scusa... fammi capire: uno che va in analogico compra una loco analogica, sprovvista di decoder, e per farla funzionare (leggi, per dare quel minimo di funzioni che ti puoi permettere con l'analogico, che si riassumono nelle luci accese a macchina in movimento) è costretto a comprare... un decoder??!!!
Ma chi è il progettista comofer? :lol:
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 22:05 
Non connesso

così mi è stato comunicato. mi sembra difficile anche a me cmq.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 22:08 
Non connesso

Comofer.....modellista dopo tanta attesa sono parecchio deluso :oops:
Giancarlo.
p.s. spero che almeno la scatola sia al top :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 22:08 
Non connesso

blackbox ha scritto:
così mi è stato comunicato. mi sembra difficile anche a me cmq.

;) sto mondo fermodellistico ogni tanto sembra una barzelletta :D
allegria, gente, si parla di trenini!
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 22:20 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
L'aspettavo da tempo con ansia perchè le loco da manovra mi piacciono e mi piacciono le manovre su un plastico, non l'ho ancora vista dal vivo ma dalle notizie avute finqui mi ha un po deluso, si me l'aspettavo digitale vista la difficolta ad esempio di digitalizzare la 245 HR, speriamo almeno in un comodo alloggiamento per decoder

marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 22:54 
Non connesso

Ri-guardando i siti della costa Toscana, ho notato che hanno cambiato l'inserzione e la descrizione durante la giornata. In effetti il decoder non c'è ed il prezzo di listino è molto maggiore da quanto annunciato.
Ah se penso alle V36 di Lenz che digitali, con gancio digitale, si compravano a 140 euro (NB.: il gancio digitale della V36 lenz funziona anche in analogico su un binario preparato, con un piccolo interruttore fornito nella scatola......ma è un altro pianeta).
Ma perchè fanno così..perchè?
Ma poi perchè mi preoccupo? Ho sempre piu materiale tedesco di Ep.II e mi comincia a fregare sempre di meno delle FS, ed in fondo due loco con gancio digitale mi bastano per le manovre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 0:19 
Non connesso

Anche del discorso luci non se ne fa menzione da nessuna parte, nemmeno sul sito dell'importatore. Ho il dubbio che non funzionino proprio e che tutto ciò che ci gira intorno siano solo le solite balle studiate ad hoc per vendere.
Del resto, il fatto che occorra il decoder anche in analogico mi sembra una follia troppo assurda per essere vera.
Mah, staremo a vedere, mi auguro di essere smentito.

Ciao, Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]