Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Negozi di modellismo a Como e Novara
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 11:58 
Non connesso

Ciao a tutti,
ricordo con piacere che in queste due città vi erano due negozi di modellismo in cui fino a 4 o 5 anni fa era possibile trovare ancora qualche loco in 1:80 ancora nuova.
Sapete se ci sono ancora ?? In quel di novara ricordo che in corso torino vi era un negozio dove erano addirittura esposta la famosa L 2 2 1 della RR e vi erano ancora modelli in 1:80. Chissa che fine avrà fatto.
Qualcuno sa qualcosa??:roll:
Grazie in anticipo,
Saluti,
Carlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 12:24 
Non connesso

Ciao Carlo,

il Mantovani di Como c'é ancora e malgrado quanto potrebbe sembrare da tutte le automobiline che ha in vetrina, é ancora molto ben fornito di trenini. Tu chiedi per le cose in 1:80: mi pare ricordare che qualcosa di vecchio c'era ancora, cmq non posso dirti niente di preciso. I prezzi di questo negozio non mi sono pero' mai parsi cosi' a buon mercato, visto il successo di un certo negozio poco distante subito oltre il confine svizzero...

Saluti

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:01 
Non connesso

I prezzi di questo negozio non mi sono pero' mai parsi cosi' a buon mercato, visto il successo di un certo negozio poco distante subito oltre il confine svizzero...

deltaforce.... il negozio di cui parli è abbastanza vicino al confine di Chiasso?
Ha anche roba nostrana, italiana intendo, se si perchè non mi mandi l'indirizzo e/o le indicazione per trovarlo?
Ogni tanto una passeggiata nella confederazione, specie se in moto, è sempre piacevole e mi rifornisco di Brissago che mi fanno compagnia mentre mi dedico al nostro hobby. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:22 
Non connesso

Ne avevamo parlato un po' di tempo fa:

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... ght=lugano

Morbio Inferiore, vicino a Chiasso (http://www.hobbymodels.ch)
Era molto frequentato da voi italiani ai tempi dell'Euro forte, ora forse meno, pero' dacci pure uno sguardo, è a poco di piu' di un km dal confine e chissa', forse dopo incomincierai a fare anche un po' di svizzero. ;-)

Saluti

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:27 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
FSE ha scritto:
Ha anche roba nostrana, italiana intendo

Io ci sono stato l'anno scorso. Di Italiano ho portato via solo il libro di Evaristo Principe sulle carrozze. Per il resto, poco italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 19:29 
Non connesso

Grazie per le info sul Mantovani,
sarà da almeno 15 o 20 anni che non ci vado più.Nessuno ha notizie del negozio di Allevi a Novara??
Vende ancora i treni?? Sulle Pagine gialle ho visto che ha cambiato gestione. C è ancora qualche pezzo RR ITALY 1:80??
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 21:17 
Non connesso

I prezzi di questo negozio non mi sono pero' mai parsi cosi' a buon mercato, visto il successo di un certo negozio poco distante subito oltre il confine svizzero...

MA DOVE???? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 21:49 
Non connesso

deltaforce-svizzera ha scritto:

Sulla prima metà frase sono d'accordo. Quoto in pieno.
Sulla seconda lascio a chi ne sa più di me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 21:57 
Non connesso

Ciao EVil ..sulla seconda non mi pare che ci sia tutta sta convenienza...anzi direi tutto il contrario...prezzi un po Altini.....io non sono rimasto neanke tanto soddisfatto dalla Germania anche li la roba Italiana ....certe mazzate...
bo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 22:21 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 7:34 
Non connesso

centu ha scritto:
per finire il negozio di como boh...per me è molto caro...se uno ci deve andare apposta per cercare pezzi particolari bene....ma per il resto nn so se il gioco vale la candela.

A titolo di esempio, una tartaruga Lima (non ricordo se la 068 in XMPR2 o la 005 in XMPR1) a 150 euro è ora un pò fuori mercato...
Però in passato su alcuni pezzi un pò ricercati ho avuto migliore fortuna. Dipende un pò dalla circostanza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 3:49 
Non connesso

Fairbanks.m.57, se vai a Novara al negozio da te rammentato, fatto il segno della croce e prepara una bella quantita' d euri!!!!

ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 7:00 
Non connesso

Ciao Malte!
Allora l'allevi c'è ancora!! Pensavo che cambiando gestione,da come ho letto sulle pagine gialle, avesse fatto fuori tutto e abolito il treno come settore. Lo so che è sempre stato moolto caro (ricordo circa 6 anni fa che una Chapelòn della rr art.1341 la pagai ben 150 Euro) però fa piacere che ci sia ancora.
Grazie,
Carlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 13:12 
Non connesso

Fairbanks.m.57 si i treni li tiene ancora, sempre meno ma li tiene.
Ha sempre delle loco vecchissime della RR, però come dici giustamente te i prezzi sono da capogiro!

malte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]