Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 15:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 933
Danilo n°1!!!!
Tu sai che l'ho vista brutta. Ed invece la manovra dimostra di apprezzare. I ragazzi mi hanno detto che si accosta bene e le colonne se le beve. Ora il problema è che gli ho dovuto dire che il frequente ricorso alla "rotonda" durerà solo il tempo dei km del tagliando. Se no si ricomicia con i sindacati ecc... AIUTOOO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6189
Località: Bruschi
Bravo , ma come cala la notte come fanno?
Mi sà che domani è meglio che non ti fai vedere in deposito, pena l'utilizzo dei mancorrenti sul tuo groppone , visto che sono di circa 15 cm di diametro... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 933
Appro appro....per tenerli buoni gli ho detto che i mancorrenti li avrei fatti rifare da un'officina piemontese......
Ho 3 torri faro.....Tiè 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 17:44 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 17:58 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Benedetto.Sabatini ha scritto:
borsettate! borsettate! borsettate! BORSETTATE! BORSETTATE!!!!


E mi sembra più che giusto! :wink:

Per fortuna che il treahd ha preso una allegra piega! :lol: :lol: :lol:
Ora chiedo ai negozianti se insieme agli ultimi prodotti usciti, ce ne fosse stato uno su cui non bisognava rimetterci le mani (forse l'unico è la sogliola), ci dessero anche un po' di vaselina!

Comunque, a proposito dei negozianti, chiedo loro una cosa: dato che siete quelli che stanno tra ditta e cliente, non sarebbe il caso di intervenire presso le ditte stesse prima di commercializzare i prodotti "difettosi" che dietro le mille assicurazioni delle ditte verranno poi sistemati? Non sarebbe meglio che glieli rispediate indietro subito?
Lo so, forse è chiedere molto, ma vai a spiegare a tutti che la colpa non è vostra! Capisco che dobbiate vendere, ma siete sicuri, poi, di mantenervi la fidelizzazione del cliente?

Sinceri saluti, Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Bèh, dal lato dei negozianti si può dire che anche loro subiscono qualcosa.
Molte ditte li obbligano a sottoscrivere un contratto con cui si impegnano a comprare un certo numero di tutti i pezzi che la ditta vuole, che abbiano successo o meno.
Il pagamento è anticipato, per cui ad ogni ordine può capitare di immobilizzare svariate migliaia di euro in magazzino, soldi che poi non è detto che vengano ripresi.
Ci sono poi quei negozi che possono permettersi di comprare a stock, che poi sono quelli che praticano i prezzi migliori: e gli importers dimostrano di apprezzare, visto che applicano condizioni migliori che poi si riflettono sul prezzo finale.
Ci sono anche quei negozianti che, pure acquistando in grandi quantità, decidono comunque di applicare ricarichi superiori alla media, e sappiamo benissimo chi sono.
Il fatto che poi, come abbiamo visto di questi tempi, prodotti palesemente fallati non sempre vengono restituiti al mittente, si sipiega in un semplice modo: alla fine chi compra certe cose c'è sempre, e senza nemmeno la necessità di praticare grossi sconti.
La mossa di rimandare indietro un'intera fornitura, che poi è l'eccezione che conferma la regola, a seconda di chi si ha per interlocutore spesso può essere fonte di problemi col fornitore, che spesso non accetta né le critiche (se è debole di nervi), né il fastidio di dover mettere mano a quello che ha ammannito a negozio e cliente.
Per riassumere, a molti fabbricanti non gliene frega un ca*** di noi: hanno già incassato dal negoziante, il quale deve poi vedersela da sé a smerciare quello che ha.
E per fortuna loro, ci sono i "polletti" di sempre: quelli che sborsano trecento euro per una numerazione strana in serie limitata, quelli che comprano tutto pur di avere tutto, e quelli che criticano chi critica.
Vabbè, i soldi ce li hanno spesi loro, però lascino in pace quelli che la pensano altrimenti...
Se no arriva Padre Pio, dotato di super poteri cosmici!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 7:14
Messaggi: 1197
Località: Milano
Per TRENOAZZURRO
mandami un MP con il nome e l'indirizzo del negoziante che ha fatto un'azione del genere che divento immediatamente un suo cliente e se facilmente raggiungibile vado di persona a congratularmi con esso.
Grazie :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 245
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 20:48
Messaggi: 31
ma avete provato a digitalizzarla.forse entra solo horby,è per questo che è sensa decoder,e uno in n costava troppo bravi comofer


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6189
Località: Bruschi
Sul forum amico c'è nel 3d una piccola recensione del modello , provato sul palstico dell'Arca di Torino , scritta da un amico obbiettivo e corretto.
Mi conferma che il modello non è isostatico, purtroppo...
Leggetela e traetene le ultriori conclusioni.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Aooohhh ! Siete dei grandi mi avete fatto sganasciare dalle risate. E poi...9 (dico 9) pagine di interventi per questa ca**** verdolina!
Ma se prendo la cassa di una 245 di RR o HRR e la accoppio a un telaio di V36 ottengo un risultato migliore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 114
Località: inverigo (co)
Mr.Sanders ha scritto:
Aooohhh ! Siete dei grandi mi avete fatto sganasciare dalle risate. E poi...9 (dico 9) pagine di interventi per questa ca**** verdolina!
Ma se prendo la cassa di una 245 di RR o HRR e la accoppio a un telaio di V36 ottengo un risultato migliore?

Io l'ho fatto ma devo dire la verità non mi è piaciuto,e anche vero che hai tempi non ci stava nessun modello a livello industriale,
Ma ora con il comofer ci farò un pensiero perchè al di là delle critiche feroci anche se giuste, il modello rende bene alla visione del mio occhio.
Un saluto a tutti i lettori di TT pietro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:32
Messaggi: 323
Se facessero tutti come il mio amico/rivenditore sicuramente ne gioveremo molto, questa le news di ieri ricevute via email ma presenti anche sui suoi siti:

Cita:
Gentili lettori,


ci sono giunte ieri le locomotive D 245 di Comofer.

Constatato che i modelli non erano dotati di decoder digitale come annunciato in fase di presentazione del prodotto, e sentite le proposte del fornitore per ovviare a tale mancanza, abbiamo scelto di rispedirle al mittente perché provvedesse all’installazione del decoder digitale per rendere il prodotto conforme a quanto proposto.

L’alternativa di scontare il costo del decoder dal modello ci è parsa impraticabile in quanto il prezzo finale al pubblico sarebbe risultato sfavorevole alla clientela e a nostro avviso avrebbe reso il modello decisamente fuori mercato.

Il modello viene proposto dai nostri concorrenti a 142 euro mediamente, e con un decoder Hornby verrebbe a costare almeno 157 euro, oppure con qualsiasi altro decoder verrebbe a costare almeno 170 euro e con l’installazione da fare a cura dell’acquirente.

Bisogna tenere conto che la locomotiva non ha luci funzionanti e che il frontale modellistica anteriore non è intercambiabile in quanto mancano i pezzi per poterlo fare e manca pure il cinematismo per applicare il gancio, tutti particolari che saranno forniti in futuro con un kit a parte (a pagamento?).

Infine il modello art. 200801 D 245-2200 Ferrosud non ha i respingenti rettangolari come annunciato ma bensi rotondi.

Tutte queste circostanze ci hanno indotto a rispedire i modelli al fornitore che si è impegnato a restituirceli con il decoder digitale installato, condizione a nostro avviso imprescindibile per riportare il prodotto ad un rapporto qualità prezzo accettabile.

Siamo certi che la nostra clientela comprenderà il nostro modo di operare e avrà la pazienza di aspettare questo modello affinché venga consegnato nelle condizioni in cui era stato annunciato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 6:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6189
Località: Bruschi
Questa notte si è scatenato un nubifragio a Chivasso e il Padre mi ha svegliato e mi ha detto , con la sua voce profonda e pregna di verità " figlio mio , rifletti su questa parola...Comoooooofer... "
Lì per lì non ho capito subito , ma al di là di non aver nessuna lastra di pietra in casa sulle quali abitualmente incido i miei interventi per i posteri,ho iniziato a riflettere...
Como...beh , la sede sociale , una bella città ,la meccanica, il lago , la ricchezza della zona e la vicinanza con la Svizzera , la sede della compianta Rivarossi...in fin dei conti un bel marchio...
Fer...beh ...parte della parola ferrovia , oppure di fermodellismo, oppure..oppure...mah...
Poi una voce " ...rifletti...rifletti..." ed ecco l'illuminazione , il Verbo...
ferRRAGLIA!!!!
Ecco , grazie Padre , cerco la lastra di ardesia tra gli attrezzi di modellismo e vado a d incidere....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1996
Località: ponte santa venere
premetto: ho visto il modello solo in foto su qualche sito.

da qualche altra parte si parlava di restituzione del "colpo d'occhio" ed a me pare che il modello sia colto molto fedelmente, quindi ne posso dedurre che alla maggiorparte dei forumisti possa piacere, forse la cosa che non piace è il prezzo, che mi pare in linea con le 875 roco (3assi con bielle - niente luci e niente decoder)

a me personalmente non importa se ci sia il decoder, le luci, ed il gancio modellistico (quest'ultimo lo avrei comunque buttato via subito ed al resto ci penso da me), la cosa negativa che risalta subito sono i mancorrenti ecessivi ed il rodiggio che appare un pò sottotono rispetto al resto del modello! (avrei preferito un bel bordino RP25! ma chissa quando ci arriveremo in italia!!! forse da una ditta giovane ci si aspetta un pò più di coraggio!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
A parte che mi stò scompisciando dalle risate (W le DRG, DB, DB AG, SNCF, SNCB, SBB, OBB, MAV, NS, NSB, DSB, e anche le KPEV e le K.Bay.Sts.B) , stò rivalutando la 245 Safer, che ho comprato in kit pagandola 60 euri, mi sono divertito a montarla e funziona anche bene.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ghig85, Google [Bot], lucab, S PapaMalfi e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl