Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:55 
Non connesso

sto thread m'è stato suggerito da un sacco di persone ma finora non avevo avuto il tempo di leggerlo tutto...
noto che finalmente tutte le ditte hanno un loro beniamino, guardacaso esperto del modello appena uscito, che si iscrive per difendere il modello e poi scompare (che sia un nuovo mestiere??);
noto che oltre ai citati Batman e Robin ci sono almeno un altro paio di "coppie di fatto" che si lodano e si sbrodano fra loro... e che guarda caso mi ritrovo sempre l'una nella lavagna dei "buoni=quelli che la pensano sempre come me" e l'altra nella lavagna dei "cattivi=quelli che la pensano sempre diversamente da me"... e poi ci sono i personaggi trasversali la cui levatura e cultura la puoi apprezzare solo col tempo (gli alcolisti)...

premesso questo, mi trovo d'accordo sia con chi sostiene che la macchina "restituisce a pieno le forme del prototipo reale" sia con chi sostiene che costi troppo... per ora non la compro! magari un'edizione riveduta e corretta e scontata...

per i mancorrenti (ammesso che se fossero stati fatti meglio sarebbe stato auspicabile)... mica avrete davvero il bisogno che qualcuno ve li faccia per sostituirli? Paolo anche tu? e la corda del "LA" a cosa serve?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 19:43 
Non connesso

Si, tutto bello, però qualcuno ha capito come va smontata secondo le istruzioni che gridano vendetta? Per esempio, il primo passo recita: smontare il tetto della cabina, ma bisogna svitarlo o estrarlo a forza? Boh?
Grazie a chi mi spiega come si fa perchè, come al solito si rischia di spaccare tutto. E pensare che l'avevo prenotata perchè aveva il decoder già installato!
Ciao
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 19:53 
Non connesso

Sul forum amico c'è la decrizione dello smontaggio,,,il tetto si smonta , ma essndo incollato saltano quasi sicuramente 2 perni...per cui fai tu , con attenzione.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 20:02 
Non connesso

scusate la mia ignoranza...ma quale sarebbe il forum MIXO? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 20:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
******, ma stasera mi sembra ci siano problemi di collegamento....
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 20:38 
Non connesso

Ciao Luigione. La corda LA?? Tu pensa che del 245 RR mi tengo solo la versione col mancorrentino a V. Ho cercato un sacco di foto per trovare se queste macchine avessero quella versione. Neeeee, nate già con i parapetti antinfortunistici senza battipiede. Me sa che mi ci dovrò mettere, perchè i corrimani che comunque resterebbero, come nel caso del RR, sono comunque abnormemente grandi. Lancio però un sassetto: dateci i ganci ed i panconi, se no è un macello provare a far da se.
Un ultimo consiglio: aprite una feritoia per il gancio al pancone chiuso. Quello aperto è anch'esso abominevole!!!
Ciauz

P.S. Ah, scusate, anche se ce l'ho lo dico lo stesso: pianatela di piarci pel c***!!!! Non mi arrabbio più di tanto perchè credo nella giustizia: vedrete chi in fondo la pagherà più cara......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 23:33 
Non connesso

purtroppo a pagare saremo sempre noi... perchè se una ditta rischia di chiudere che fa? alza i prezzi e diminuisce le tirature... tanto sanno che oltre al povero cretino a 900 euro al mese esiste uno zoccolo duro, collezionisti o no, che comprano anche se costa caro... e comprano pure se a costare caro è monnezza... la dimostrazione? già l'ho detto... mi è capitato di vedere modelli ARTIGIANALI montati con parti del corpo umano non canoniche e che non sono prensili, roba che paghi 300 euro se rimorchiata, 1000 se motorizzata... consapevoli di ciò continueranno a produrre, e anche a livelli qualitativi generali (non solo il modellino ma anche a livello di assistenza, di cortesia...) sempre più scadenti... chi pagherà i loro errori non saranno loro, o meglio...si paga se si fallisce, ovvio... ma se non falliscono ed avvertono solo un calo di vendite non penso che facciano un esame di coscienza e dire "però di porcate ne abbiamo fatte... cambiamo modo di gestire la cosa...".. altrimenti da quel pezzo che qualcuno avrebbe dovuto cambiare modo di vendere il proprio prodotto... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 5:47 
Non connesso

Per Claudio Mussinatto: scusa ma non ho trovato la descrizione dello smontaggio; dove sarebbe?
Grazie
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 6:18 
Non connesso

Faccio il copia e incolla della piccola recensione dell'amico Railman, socio del circolo Arcamodellismo di Torino....dove è descritto lo smontaggio con il problema dei perni...

"...Premesso ciò, spero di essere utile cercando di dare una breve descrizione delle prime impressioni che sono scaturite da una prova effettuata con un esemplare, giovedi sera sul plastico della nostra associazione.
Modello nel complesso di buona fattura, fine e completo nei dettagli, come dice Franco, restituisce bene le proporzioni della macchina in 1:1, colori esatti. Mancorrenti effettivamente fuori scala, appaiono grossolani e si nota la cuspide caratteristica del taglio chimico. Fanali perfettamente in scala, peccato che questa scelta li ha resi solo modellistici e non funzionanti, cosa essenziale per una macchina da manovra. Pancone anteriore senza gancio di traino (come già si è detto).
Rodiggio impeccabile nella riproduzione dei dettagli, ruote e biellismo bruniti. Cerchi di aderenza sull'asse anteriore, carro rigido, solo l'asse centrale ha un tallocciamento minimo ma chiamarlo "isostatico" è una parola grossa. Timoni di allontanamento. Marcia dolce e silenziosa, buon minimo realistico con qualche problema sui deviatoi di una doppia comunicazione, ma non ci sentiamo di imputarli al modello considerando la veneranda età più che ventennale del nostro armamento. Andrebbe provata su un plastico armato recentemente. Trazione sufficientemente buona, ha trainato e spinto una decina di carrozze Z senza manifestare incertezze. Prova effettuata in analogico. Triste scoperta circa il decoder: i cinesi hanno chiuso le scatole dimenticando di installarli: complimenti! Altro problema: per accedere alla presa NEM 8 poli si procede sollevando il tettuccio, si sgancia la cabina, la si sfila verso l'alto e poi si toglie il cofano; peccato che il tettuccio l'hanno incollato e nel sollevarlo è inevitabile rompere due pernetti d'incastro.
Per il resto restiamo in attesa di vedere come saranno risolte le magagne più evidenti.
Spero di aver fatto cosa gradita."
Saluti a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 6:35 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 7:19 
Non connesso

Giobic ha scritto:
A parte che mi stò scompisciando dalle risate (W le DRG, DB, DB AG, SNCF, SNCB, SBB, OBB, MAV, NS, NSB, DSB, e anche le KPEV e le K.Bay.Sts.B) , stò rivalutando la 245 Safer, che ho comprato in kit pagandola 60 euri, mi sono divertito a montarla e funziona anche bene.

E oltre alla 245 a breve ci sarà un'altra novità molto richiesta dal mercato dei "manovristi".....I lavori sono in corso e speriamo per i primi di maggio.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 8:39 
Dieci paggine :D

Vista e presa in mano è bella e mi fa inkazzare, poteva essere il modello dell'anno (dopo sogliola e aln772) ma hanno fatto l'ennesima kazzata del secolo (Tra loro, Roco, Acme, HRR). Vabbè rimessa in scatola e riconsegnata allo sfavato negoziante al quale ho proposyo di acquistarla per 100 euro....prima di dire un no incerto ci ha pensato su un pochino e poi mi ha detto che, anche parlando con gli altri colleghi del settore, se in un mesetto non le vende e non vengono risolti GRATIS i problemi, quello sarà il prezzo di riferimento e poi la ditta sparirà.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 9:04 
Non connesso

DRG ha scritto:
Dieci paggine :D

Vista e presa in mano è bella e mi fa inkazzare, poteva essere il modello dell'anno (dopo sogliola e aln772) ma hanno fatto l'ennesima kazzata del secolo (Tra loro, Roco, Acme, HRR). Vabbè rimessa in scatola e riconsegnata allo sfavato negoziante al quale ho proposyo di acquistarla per 100 euro....prima di dire un no incerto ci ha pensato su un pochino e poi mi ha detto che, anche parlando con gli altri colleghi del settore, se in un mesetto non le vende e non vengono risolti GRATIS i problemi, quello sarà il prezzo di riferimento e poi la ditta sparirà.

esatto.... 100 euro, il prezzo solito di una loco da manovra... anche perchè il modello è fatto bene, continuo a ripeterlo... i difetti sono mancorrenti e tutto il contorno, ovvero la gestione della clientela... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 9:10 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
DRG ha scritto:
se in un mesetto non le vende e non vengono risolti GRATIS i problemi, quello sarà il prezzo di riferimento e poi la ditta sparirà.

Il giusto epilogo di una storia che lascia l'amaro in bocca a tanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 9:16 
Non connesso

A leggere tutte queste belle notizie, mi viene quasi voglia di montare 'al volo' la 245 di LM.....

ciao

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]