Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nickname
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 16:50 
Non connesso

Vedo che ultimamente sul forum, variegati personaggi intervengono su argomenti legati decisamente alla difesa ad oltranza di particolari modelli. E il bello che il numero dei loro interventi è intimamente ed unicamente legato alla difesa di quel modello. Poi quando il loro manifestarsi diventa troppo evidente, eccoli sparire e ricomparire sotto altre spoglie.
Mi sembre di essere su e.b.a.y. Italia dove uno si riempie di nick diversi e poi si fa le offerte di rilancio da solo(nel nostro caso si fa da solo i complimenti).
Già siamo un mondo diviso tra Acmeisti,Rochisti,Hrivarossiani,e quant'altro. Se poi ci si mettono anche i turisti dell'anonimato,qui solo per enfatizzare la polemica, questo forum diventa un pollaio. Può essere anche divertente, ma ritengo che le offese fatte a chi non è d'accordo e la mancanza di una valutazione reale e realistica del modello,faccia scendere di qualità lo stile e la professionalità del forum. Propongo che i responsabili del forum impongano un sistema di riconoscibilità di chi scrive. Il fatto che oggi la DueGi non imponga questo, permette a qualche marrano,magari prezzolato,di lanciare offese gratuite, senza nemmeno avere nè il coraggio nè l'etica di firmarsi.
Scusate,non voglio rinfocolare altre polemiche,ma a questo forum ci sono affezionato,come sono affezionate a tante persone qui,anche se non le ho mai conosciute personalmente, e mi spiace assistere a questo bieco mercanteggio di opinioni.
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 17:00 
Non connesso

Ma a me dispiace di lasciare il mio nick. Tanto più che alcuni mi riconoscono più per il nick che per il nome vero.
Però hai ragione. Il fatto è che nessuno mi proibisce di registrarmi con il nome-cognome di mio zio o mio nipote...
Veramente, come in altri forum, bisognerebbe mettere anche la foto. Ma anche in questo caso potrei mettere la foto della Bellucci....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 17:01 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Ma a me dispiace di lasciare il mio nick. Tanto più che alcuni mi riconoscono più per il nick che per il nome vero.
Però hai ragione. Il fatto è che nessuno mi proibisce di registrarmi con il nome-cognome di mio zio o mio nipote...
Veramente, come in altri forum, bisognerebbe mettere anche la foto. Ma anche in questo caso potrei mettere la foto della Bellucci....

a meno che per registrarti non devi mandare fax del tuo documento e poi essere richiamato da duegi... ma anche in quel caso si trovano i modi per aggirare... per cui la discussione non credo che abbia senso, secondo me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 17:11 
Non connesso

anche a me dispiace lasciare il mio, pero' se si potesse fare una modifica al forum e oltre a segnare n° messaggi, ressudenza, ecc si potesse mettere nome e cognome...

e poi accindenti, ma le iscrizioni dovrebbero essere fatte con Codice Fiscale...!

ciao
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 17:19 
Non connesso

anche se qualcuno può iscriversi con diversi nomi su vari forum a volte è facile smascherarlo dopo poco tempo... perchè come diceva Tomas Milian "chi caga sotto la neve, pure se fai la buca e la copri, quando la neve se scioglie, la merda vie' sempre fori" (Delitto a Porta Romana)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 17:21 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
anche a me dispiace lasciare il mio, pero' se si potesse fare una modifica al forum e oltre a segnare n° messaggi, ressudenza, ecc si potesse mettere nome e cognome...

e poi accindenti, ma le iscrizioni dovrebbero essere fatte con Codice Fiscale...!

ciao
Daniele

anche su ebay per iscriverti devi dare il codice fiscale...

basta inventarsi un nome, cognome, data di nascita e comune... e il gioco è fatto... il codice fiscale lo calcoli in pochissimo tempo, lo stesso in cui ti calcoli l'ultima cifra della marcatura delle carrozze...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 17:30 
Non connesso

Forse si potrebbe aggiungere alle informazioni sotto il nick anche il nome e il cognome, non credo che sia un problema per nessuno. O forse si :shock: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 17:52 
Non connesso

Cita:
anche su **** per iscriverti devi dare il codice fiscale...

basta inventarsi un nome, cognome, data di nascita e comune... e il gioco è fatto... il codice fiscale lo calcoli in pochissimo tempo

pero' su e-bay c'e' un motivo diverso...
secondo me, in un forum, il c.f. e' gia' un buon deterrente... per dire che una cosa e' bellissima o per rompere le scatole a qualcuno, secondo me sarebbero pochi a fare tutto un piano di realizzazione codice fiscale, ecc

boh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 18:10 
Non connesso

Ma per favore, non diamoci le zappate sulle ginocchia da soli, già ci sono dei governi, poco limpidi e trasparenti, che vogliono mettere un bavaglio alla libera circolazione delle parole su internet, non diamogli noi la scusa per farlo e poi diamo addio all'ultimo barlume di democrazia.
Il nikname può essere un modo per nascondersi ma anche una bandiera da sventolare, certo ci sono degli idioti che si mascherano dietro a un nomignolo per poter dire un sacco di fregnacce e magari offendere qualcuno, basta valutare e soppesare certi personaggi e non stargli nemmeno a rispondere, il silenzio è per costoro la peggior condanna.
Già siamo un popolo che litiga ad ogni occasione, alcuni di noi hanno l'avvocato pagato, infatti è la professione che consiglierò a mio figlio dopo quella del medico militare, ma non stiamo a farci delle se**he mentali per qualche parola di troppo e/o un'opinione che non ci piace troppo.
Io da parte mia non sto nemmeno a leggere quando mi trovo davanti a interventi assurdi e opportunisti.
Con ciò, volemose bene e anonimi saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:04 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Il fatto che oggi la DueGi non imponga questo, permette a qualche marrano,magari prezzolato,di lanciare offese gratuite, senza nemmeno avere nè il coraggio nè l'etica di firmarsi.

beh, dai Gino, ma credi che tutti i frequentatori del forum siano stupidi? Come lo hai notato te, l'ho notato io, e tutti quelli che conosco... non c'è cena tra fermodellisti dove non ci sia il quarto d'ora dedicato ai fenomeni da forum, tra quelli in piena sindrome da Alba Parietti, che esprimono compìti il loro parere su tutto e tutti, ci sono quelli che mandano un messaggio col link al loro mirabolante sito che poi non aggiorneranno mai e i supperter volontari o prezzolati dei marchi, che compaiono ogni volta che esce un modello con delle cazzate più o meno evidenti (quindi... molto spesso) e spariscono appena del modello non si parla più.
Te ne accorgi te, me ne accorgo io, ce ne accorgiamo tutti. Lasciali fare, e ridici su!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:13 
Non connesso

Ok mi avete scoperto

Mr.Sanders è Winni the Pooh

Il gioco è finito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 6:39 
Non connesso

Come ho detto nel mio primo messaggio, non è per motivi personali o problemi deontologici che chiedo di verificare l'autenticità dei soggetti. Semplicemente mi spiace che si facciano 14 pagine, parlando pochissimo di 245, ma dando tantissime borsettate reciproche. Il tutto fomentato da pochi dubbi personaggi.Ora, se fossimo un forum dedicato a Prada o a Gucci, potrei capire. Se fossimo un forum dove si raccontano barzellette e amenità, mi potrebbe anche stare bene. Poichè mi aspetto,aprendo queste pagine, di leggere responsabilmente di fermodellismo, mi spiace notare che ormai si stia scivolando per una china poco fermodellistica e molto caciarona.
Non voglio fare il censore,chi mi frequenta mi considera una persona allegra e incline allo scherzo o alla battuta. Per cui sono lontano da volontà censorie od ostracistiche.
Semplicemente esprimevo in apertura del messaggio, la paura di svilire per colpa di pochi, e a differenza di altri forum dove comportamenti simili vengono subito bloccati, un bel forum, fatto da amici di "penna"(o di tastiera) innamorati reciproci di questa malattia che è il fermodellismo. Solo questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 8:39 
Non connesso

cortez ha scritto:
un bel forum, fatto da amici di "penna"(o di tastiera) innamorati reciproci di questa malattia che è il fermodellismo. Solo questo.

Composizioni internazionali......Il ritorno.

FABIO BALDUZZI -> 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 8:56 
Non connesso

Potrà sembrare poco credibile... ma questo è il mio vero nome....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

In ogni caso concordo.... oramai certe discussioni non le guardo neppure. Certe categorie del Forum sono solo i pretesto o per pubblicare minchiate apocalittiche o per creare scontri fra polli. Ogni tanto, come già ribadito più volte, vorrei che qualcuno, giusto per ricordarsi cosa vuol dire treno o modellismo, se ne andasse 5 minuti in stazione o sul tavolo a verniciare qualche aggiuntivo piuttosto che alimentare polemiche o trattare argomenti ridicoli....

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 9:42 
...parli bene tu, e io che di cognome faccio "cavallo"!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]