Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 17:50 
Non connesso

Ognuno contribuisce a consegnare a questo forum le proprie impressioni ed esperienze di un modello, se poi riporta un "sentito dire", questo è pure da accogliere, basta prendere tutto con le molle, apprezzarlo come suggerimento collaborativo agli altri appartenenti a questo forum.

Sta a me far tesoro di quanto leggo e quando vedo il modello dal vivo controllo meglio il tutto grazie a quanto, grazie a voi , ho letto.

aspettavo questa D245, mi sono trattenuto dell'acquisto quando ho saputo da voi, e non ci avevo fatto caso, che il modello in consegna doveva avere il decoder ed i panconi intercambiabili e i respingenti ....

il prezzo che ora è richiesto è a parer mio per quella versione, col decoder insomma. E i panconi intercambiabili?

Pertanto aspetterò sviluppi futuri.

Ci sono molte intemperanze in queste pagine pregresse e sembra di assistere a quelle odiose trasmissioni di sapientoni del calcio che urlano sbraitano tipo il Processo del lunedì e compagnia bella.

Riflettete, contenetevi conteniamoci e continuiamo a parlar di treni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 19:01 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Daniele, nel nostro piccolo, siamo italiani pure noi! :lol: :lol: :lol:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 19:25 
Non connesso

Ciao Fabrizio/Torrino, fa piacere sentirti, ti saluto.
daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 20:06 
Non connesso

Ultim'ora.
Passo dal mio negoziante oggi pomeriggio, e queste sono le ultime novità:
come già detto, il gancio e il pancone anteriore SEMBRA che arriveranno, ma come minimo tra un mese e a PAGAMENTO.
E questo lo sapevamo già.
Ma ancora più bella è stata la risposta alla domanda su quanto sarebbero costati questi pezzi: "...glielo saprò dire quando avremo i panconi e i ganci".
Nel frattempo, il negoziante in questione si sta preparando a rispedire al mittente (che è lo stesso delle 245, nonostante qualcuno si sforzi di affermare il contrario) gli ultimi arrivi di d343 difettate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 20:29 
Non connesso

:lol: :lol: Però le scatole sono belle :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 20:47 
Non connesso

giangi ha scritto:
Andrea 64 ha scritto:
Cita:
Ciao ragazzi, qualcuno le ha già viste dal vivo!I prodotti comofer come sono di qualita?

Allora apri questo c...o di treahd facendo una domanda ,ti rispondono in
trenta e ti dicono che il prezzo è spropositato perche' l'oggetto non corrisponde alla descrizione pubblicizzata dalla ditta e per altre piccole mancanze :!: non contento di cio' lo acquisti ugualmente e poi pretendi pure che qualcuno non ti prenda in giro :cry:
Io ho chiesto un consiglio educatamente sulla qualità delle produzioni comofer!!Punto. :evil: Se poi il pagliaccio di turno da degli imbecilli a chi la comprata a me non mi sta bene, vorrei vedere se avesse offeso te e le tue scelte :roll:

Andrea Campedelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 21:02 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Sono arrivate, due depositi Milano e Firenze, 145 euro con decoder. Dalle foto sembrano molto belle. Le ho viste sui siti dei fratelli della costa...toscana :D
Vedo che i pagliacci cambiano idea molto facilmente :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Chiedo scusa
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 21:10 
Non connesso

Per prima cosa mi scuso con tutti gli utenti del forum per aver trasceso nella discussione. Probabilmente, anzi sicuramente, dovrei lasciare il lavoro al suo posto e non portarmi dietro lo stress di alcune problematiche. Ma questo è un problema mio e non dovrebbe riflettersi sui miei rapporti con le altre persone nei forum o nella vita reale.

Per seconda cosa volevo dire che semplicemente riportavo una frase già scritta da un altro nello stesso filetto, e comunque mi scuso anche per questo.

Sperando di aver spento un po quello che avevo troppo attizzato faccio solo un'ultima constatazione: premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole coi propri soldi e comprare quello che più gli piace, volevo far notare una cosa: se andiamo dietro solo al nostro istinto "spendareccio" (cosa di cui sono maestro) comprando i rotabili che aspettavamo in maniera poco critica, diamo ragione ai produttori che dicono "Anche se c'erano degli errori sono andati tutti esauriti".

Anni fa non avevamo internet, non c'era tanta documentazione in giro, non ci accorgevamo delle approssimazioni e poi non c'era tanto in produzione, quindi prendevamo un po tutto (Dalle carrozze di fantasia alle loco Rivarossi in scala ...mista).
Ora possiamo essere informati, conosciamo meglio ciò che abbiamo davanti e possiamo pretendere di più in cambio dei nostri soldi.
Quindi non vedo il motivo di accontentarsi.
Ma non tutti la pensano così, basta vedere gli"oggetti palesemente sbagliati che risultano ormai esauriti, alcuni esempi? D461 Acme, D341 Oskar, 875 Roco, Le riedizioni di vecchi modelli di Hornby Rivarossi.
Poi ci sono gli sbagli a livello di funzionamento/progettazione/non conformità con quanto promesso: ETR 500, Binato Breda, 245 Comofer.
Ed infine le "sole pazzesche" come le carrozze SBB a terrazzini italianizzate da Doc Models.
Tutta sta' roba è rimasta negli scaffali? E' tornata al costruttore...macchè esaurita!
Quindi non pretendiamo che ci facciano dei bei modelli, funzionanti, predisposti per, a prezzo giusto. Non c'è mercato per tali articoli
E con questo chiudo e non intervengo più su questo thread

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 21:52 
Non connesso

Salve, io sono uno di quei furboni (o coglione) che a suo tempo sulla base della sola "bella" (meglio balla) descrizione, l'ho prenotata, pagato l'anticipo e ricevuta oggi (dopo 6 mesi di attesa). Oltre alla scorrettezza della Comofer, ho subito anche il menefreghismo del negoziante!
Il quale per pararsi il culo ha provveduto ad un semplice aggiornamento della descrizione (ora cita solo la predisposizione della presa a 8 poli), a me cliente che assolvo al mio dovere (per non perdere la caparra) acquistando il modello, nemmeno due righe sui problemi emersi.

PS. Sono curioso di sapere che cosa trovano nel pacco i clienti (che hanno prenotato) del negozio toscano in riva al mare per compensare l'incremento del prezzo.
Ciao Andreas

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 22:12 
Non connesso

andreasisma ha scritto:
Salve, io sono uno di quei furboni (o coglione) che a suo tempo sulla base della sola "bella" (meglio balla) descrizione, l'ho prenotata, pagato l'anticipo e ricevuta oggi (dopo 6 mesi di attesa). Oltre alla scorrettezza della Comofer, ho subito anche il menefreghismo del negoziante!
Il quale per pararsi il culo ha provveduto ad un semplice aggiornamento della descrizione (ora cita solo la predisposizione della presa a 8 poli), a me cliente che assolvo al mio dovere (per non perdere la caparra) acquistando il modello, nemmeno due righe sui problemi emersi.

PS. Sono curioso di sapere che cosa trovano nel pacco i clienti (che hanno prenotato) del negozio toscano in riva al mare per compensare l'incremento del prezzo.
Ciao Andreas
Be!!Nel tuo caso e un tuo sacrosanto diritto rispedire il 245 al negoziante, e farti restituire i tuoi soldi compresa la caparra perche il prodotto non corrisponde a quello che tu avevi ordinato. :evil: :wink: Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 22:38 
Non connesso

...e sulle vendite per corrispondenza esistono sempre i famosi 10 giorni LAVORATIVI entro i quali la legge prevede si possa far scattare il diritto di recesso,a prescindere quindi,anche se l'oggetto acquistato sia conforme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 7:58 
Non connesso

Bravi, il discorso si è riallineato in nell'amichevole esame del modello e della nuvoletta commerciale che lo circonda.

Dimenticavo, buongiorno a tutti - daniele

p.s. il modello mi fa molta gola, lo ripeto; spero che il produttore "lo completi".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 8:24 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ribadisco, fa gola anche a me, servirebbe un prezzo però sufficientemente adeguato per compensare le mancanze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 4:06 
Non connesso

In quanto alle misure? Qualcuno che lo ha comprato potrebbe gentilmente armarsi di calibro e controllare?

Sarà forse un effetto ottico, ma guardando la foto sembra davvero diverso rispetto al 245 RR. Parlo delle dimensioni della cabina ovviamente.
Ciao, Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 12:43 
Non connesso

ale656 ha scritto:
In quanto alle misure? Qualcuno che lo ha comprato potrebbe gentilmente armarsi di calibro e controllare?

Sarà forse un effetto ottico, ma guardando la foto sembra davvero diverso rispetto al 245 RR. Parlo delle dimensioni della cabina ovviamente.
Ciao, Alessandro
Questa sera provo a verificare :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]