Oggi è sabato 28 marzo 2026, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 20:07 
Non connesso

Ma come ???
Uno chiede se c'erano x in composizione ai RAPIDI
L'altro risponde : ah si, senza dubbio, mi ricordo benissimo le x in composizione agli ESPRESSI.
Il primo, invece di dire: guarda che parlavo di rapidi, magari hai letto male, risponde : oh grazie, visto che sei così informato dammi qualche altra certezza sui bagagliai.....W l'Italia!!!Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 15:55 
Non connesso

Cita:
Ma come ???
Uno chiede se c'erano x in composizione ai RAPIDI
L'altro risponde : ah si, senza dubbio, mi ricordo benissimo le x in composizione agli ESPRESSI.
Il primo, invece di dire: guarda che parlavo di rapidi, magari hai letto male, risponde : oh grazie, visto che sei così informato dammi qualche altra certezza sui bagagliai.....W l'Italia!!!Ciao, g

effettivamente è vero, ho chiesto info per le X sui rapidi e G-master mi ha risposto sugli exp, ma ero talmente convinto che si parlasse di rapidi che non ho fatto caso al "dettaglio" :D

però sui bagagliai la domanda c'era gia all'inizio.....

ciao e se avete altro da aggiungere (in tema) ben vengano le informazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 11:53 
Non connesso

:roll: Ma, per tornare al topic, negli anni 80 le carrozze X erano utilizzate nei rapidi anche per la sezione di 1^classe al posto delle GC?

Sbaglio o si potevano vedere alcune X di 1^ classe anche negli IC di fine anni 80-inizio anni 90 insieme alle GC e Z?

grazie e ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: COMPOSIZIONE CON E646 NAVETTA
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 17:31 
Non connesso

Volevo chiedere se è possibile realizzare un convoglio merci trainato dalla E646 colori Navetta.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 17:41 
Non connesso

Ciao

Certo, esisteva ben quella eccezione che anche le E646 navetta si poteva vedere davanti un convoglio merci.
Se guardi il TT che tratta delle E645/6 ci sono ben delle foto, dove un E645 traina un regionale e la E646 un merci.

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 17:45 
Non connesso

Io li ho visti a Rosignano con i treni di calcare,a Montelupo con Ks carichi di trattori , e verso Prato con container mi sembra(dovrei guardare le foto e gli appunti) penso fossero emergenze di deposito ma....chissà

giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 18:05 
Non connesso

La trazioni dei treni di calcare a Rosignano,parliamo prima della divisionalizzazione,erano in carico al Dep.di Firenze,non avendo in dotazione nè 636 nè 645 destinavano un 646 a quei treni,causa la miodesta percorrenza giornaliera(se ricordo bene una sessantina di Km al giorno)il 646 rimaneva dalle parti di Rosignano diversi mesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 18:13 
Non connesso

Io ne vidi uno molti anni fa alla stazione Roma tiburtina con un merci misto.. Penso portasse carri di rimando vuoti. Un treno d'eccezione insomma. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 19:04 
Non connesso

Eccezione, però io li ho visti spesso qui in Toscana... pensa, una volta vidi anche una E402A con un merci! :shock: Mi ricordo una bella foto su "I Treni" di un seiquarantesi navetta con una teoria di bianchissimi carri Interfrigo a San Donato! Quindi vai tranquillo con il "merci navetta"! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 21:05 
Non connesso

Sull'adriatica ho visto anche 424N in testa a lunghi merce pianali pieni di furgoni.Mi pare che era addirittura una doppia...... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 13:37 
Non connesso

ciao!

io avevo visto a verdello (bg) una 646 navetta in testa ad una ventina di eaos sncf/fs

Profilo  

Oggetto del messaggio: Composizioni sulla Genova-La Spezia
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 12:29 
Non connesso

Ciao a tutti

volevo qualche info sulle composizioni che viaggiano nella tratta Genova-La Spezia.
Indicativamente per il periodo 80-90 / 90-00 / 00-06.
Inoltre una curiosità. So che spesso da Ventimiglia a Genova si riusciva a vedere materiale estero, ma nella tratta in oggetto qualcosa si vedeva?

grazie a tutti per la cortesia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 13:54 
Non connesso

Ciao
per quanto riguarda GE-La SP le composizioni dovrebbero esser sempre state per la maggior parte E656 VI serie più vetture a due piani o piano ribassato, come elettromotrici Ale801/940.
Adesso ci sono sia i caimani che le E464 (le E646 ci sono ancora?)

Per il materiale estero si vede ancora oggi materiale francese in stazione a Ventimiglia, ci sono le BB22000, BB25000 più un nuovo gruppo di cui ora non ricordo la classificazione. Per le vetture del trasporto regionale si trovi le RIB che sono paragonabili alle nostre piano ribassato, menrte per la lunga percorrenza ci sono le vetture Corail di I° e II° classe più cucette.
Ci sono anche elettromotrici costruite nel 1998 e nel 2004 sempre per i regionali, loro li chiamano TER (Treno Espresso Regionale).
C'è anche il TGV, una volta nei colori grigio-arancio.... ora si vede quasi sempre quello a doppio piano.

Spero di esser stato chiaro.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 17:04 
Non connesso

Loris633_109 ha scritto:
Adesso ci sono sia i caimani che le E464 (le E646 ci sono ancora?)

Ci sono, ci sono..ne ho vista una 2 domeniche fa a Ge. Principe con delle 2 piano che veniva da Levante e una in coda a delle PR su un Regionale Genova-La Spezia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 18:24 
Non connesso

negli anni '80 e '90 c'erano dei gran bei treni.
materiale ...un po' di tutto...!
comunque in liguria negli anni'80 lo standard erano le doppio piano o piano ribassato per i reg. su sv e sestri/sp con 646 e qualche 633, le 1959 con 636 o 424 per altri locali tipo i genova albenga.le elettromotrici sono sempre state abbondanti sulle linee di valico.
i diretti prima erano con le mdve e i caimani mentre gli exp da milano per le due riviere con x e 656.dagli anni '90 x sui diretti e mdve su ir sebbene nel periodo 2001-2003 molti ir su milano erano effettuati con 444r e vetture x, mentre i diretti li-ge-to erano effettuati con mdve. le mdvc le ho viste sempre sui treni che facevano la sv-to da pochi anni sono in servizio anche a ge.

gli ic erano scarsi a ponente ( il cycnus e il ligure con e 656 ) mentre molto più frequenti a levante dove erano affidati alle 444 che trainavano già dai primi anni 90 vetture z e gran confort. comunque a levante il materiale è sempre stato piuttosto moderno visto che ci passano i servizi roma-torino.

materiale straniero a levante.
sicuramente gli exp 348/9 da irun/port bou per roma con le vetture sncf.
ricordo anche qualche speciale con le x db verso spezia/livorno.
e poi il napoli express con le corail e in coda due x roma-torino.

a ponente fino a 2001 circa il ligure era effettuato con matreriale sncf e fino all'anno scorso il riviera dei fiori con sbb.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]