Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Segnali ad ala Fs Art&Trains vs Essemme
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 13:24 
Non connesso

Secondo voi qual'è migliore sia estetiamente che funzionalmente?
Esperienze personali?
Ninni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 13:39 
Non connesso

Ciao, per me Essemme.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 16:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Se posso parlare da autocostruttore, possessore dei Mfal, e grande estimatore di questi segnali, parlo di quelli al vero, sono migliorabili entrambi. Per quelli Art&trains salta all'occhio la protezione "antiinfortunistica" in cima alla scaletta, troppo fuori scala, troppo larga.
Degli Essemme sono le scatole delle lanterne ad essere di forma esagerata e non conforme, sono rettangolari.
Spero di essere stato limpido e cristallino.
:wink:
Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 16:58 
Non connesso

Ho avuto modo di toccare con mano un Art&trains che appartiene ad un amico e di vedere in vetrina un Essemme.
Secondo me tra i due il migliore è Art&trains; a parte il difetto segnalato da Torrino, il movimento è preciso e senza giochi.
Il contrappeso è mobile (nell'Essemme è un tutt'uno con l'ala, tra l'altro non splendida come forma...) e si muove in maniera realistica in opposizione con l'ala.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 17:45 
Non connesso

Riguardo le ali, sono inesatte entrambe, sia per spessore che forma. Ricordo che la parte dove sono posizionati i vetrini, al vero è diritta con solo gli angoli stondati e che la "bandiera", ovvero la parte allungata non è rettangolare. Il signor (Rivarossi), Maurone, potrà confermarvi ciò che dico, col metro alla mano.
E penso che "sbagliare" l'ala, sia un po' grave, quando si tratta di segnali ad ala. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 17:47 
Non connesso

Io ho gli Mfal: a vedere le foto degli altri, secondo me, sono i meglio, anche se sono solo in kit...

ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 18:06 
Non connesso

Cita:
Per quelli Art&trains salta all'occhio la protezione "antiinfortunistica" in cima alla scaletta, troppo fuori scala, troppo larga.

Cita:
Riguardo le ali, sono inesatte entrambe, sia per spessore che forma. Ricordo che la parte dove sono posizionati i vetrini, al vero è diritta con solo gli angoli stondati e che la "bandiera", ovvero la parte allungata non è rettangolare. Il signor (Rivarossi), Maurone, potrà confermarvi ciò che dico, col metro alla mano.
E penso che "sbagliare" l'ala, sia un po' grave, quando si tratta di segnali ad ala.

Torrino... scusa, lo so che qui si cade sempre nel solito tranello

ma prima di giudicare il segnale, lo hai mai avuto tra le mani ? oppure viaggi per sentito dire o per foto su web? ti posso garantire, che se non lo hai mai avuto tra le mani, art&trains te ne manda uno gratis a casa... cosi puoi giudicare un qualcosa avendolo davanti ! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 18:08 
Non connesso

si ricomincia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 18:10 
Non connesso

non e' colpa mia ! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 18:23 
Non connesso

Li ho visti molto bene entrambi, dal vivo, toccati con mano. Non me ne volere, re-trenino, io ho dato il mio personale parere, come vedi non mi sono risparmiato per nessuno.
Io ho fatto delle semplici osservazioni che tutti possono vedere, conosco molto bene il segnale ad ala, mi piacciono molto ed è per questo che voglio che le mie "critiche" siano da stimolo a migliorare, per entrambe le case produttrici. :wink:
nessuna polemica.
Fabrizio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 18:38 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io ho fatto delle semplici osservazioni che tutti possono vedere, conosco molto bene il segnale ad ala, mi piacciono molto ed è per questo che voglio che le mie "critiche" siano da stimolo a migliorare, per entrambe le case produttrici.

Considerando sopratutto il fatto che ne ha costruito uno..... perfetto!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 19:17 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Torrino ha scritto:
Io ho fatto delle semplici osservazioni che tutti possono vedere, conosco molto bene il segnale ad ala, mi piacciono molto ed è per questo che voglio che le mie "critiche" siano da stimolo a migliorare, per entrambe le case produttrici.

Considerando sopratutto il fatto che ne ha costruito uno..... perfetto!!! :wink:

Si, ma non ho nessuna intezione di produrne, faccio il modellista, indisciplinato, ma modellista. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 20:17 
Non connesso

non preoccuparti !!! :lol: :wink:

mi piace la dicitura ''modellista indisciplinato''... wow !!!

prova a dare un'occhio a questo disegno...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 20:22 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Torrino ha scritto:

Mica volevo che lo riproducessi in serie?? era solo per sottolineare il fatto che il tuo era esente da pecche :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 21:42 
Non connesso

Il disegno è stato scansionato, purtroppo male, ce l'ho anche io, dal manuale di manutenzione dell'armamento e degli apparati di binario del 1909, di cui dispongo l'originale, per cui conosco bene disegno, quote, etc... Conosco bene anche il segnale vero, anni fa, quando li smantellarono sulla fabriano-Pergola, mio suocero ha rischiato di trovarsene uno nell'aia. :wink:
Ora vado a nanna! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]