Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 14:15 
Non connesso

Andatevi a leggere la comunicazione ufficiale del costruttore,sul forum amico,mandata ai negozi e poi riflettete...io mi sono sganasciato dalle risate!!

http://www.******/forum/viewtopi ... &start=225

intervento del 24 aprile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 14:36 
Non connesso

...e per chi non è iscritto?

Un copia-incolla no, eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 14:52 
Non connesso

Ribadisco il concetto:

COPIA DEL COMUNICATO PRESENTE SUL FORUM DI ****** !!

SEDE LEGALE e OPERATIVA : Via A. Manzoni, 154 –
20031 Cesano Maderno – MI - ITALY
Tel.+39 0362.516120 Fax +39 0362.552.474
E-mail: info@dimosrl.com - Sito Web: www.dimosrl.com
Cesano Maderno, 22 aprile 2009 A TUTTI I SIGG. CLIENTI
LORO SEDE
A seguito di alcune telefonate ricevute in merito al prezzo netto del nostro stupendo modello della
D245, prodotto in perfetta scala HO e senza badare a nessun risparmio nella realizzazione.
Desideriamo darvi alcune informazioni che vi aiuteranno a capire questo aumento.
1. La ditta Sanda kan, nel luglio del 2008, ci ha informato che a causa dei continui aumenti salariali
di circa il 20%, e degli aumenti delle materie prime(circa il 30/50% della plastica, vernice ecc.).,
sarà costretta ad aumentare il 10% dei prezzi del 1 agosto 2008 e un ulteriore aumento dei
prezzi del 10%, dal 1 Gennaio 2009. La Ditta Sanda Kan è la stessa fabbricante dei prodotti
Hornby, Rivarossi, Roco e anche per altri importanti produttori. Certamente che se la Ditta
Sanda Kan, ci avesse consegnato il modello nel Novembre 2008 come da contratto, l’aumento
sarebbe stato inferiore.
2. Come da progettto, inizialmente i mancorrenti dovevano essere realizzati in plastica, ma
siccome sono molto lunghi, quando venivano montati sul modello, non rimanevano diritti e il
risultato ottico era pessimo.
3. Abbiamo optato per la realizzazione di mancorrenti in metallo, l’effetto ottico è meraviglioso, ma
naturalmente il costo è aumentato.
4. Il costo maggiore l’abbiamo avuto per la richiesta e la produzione di un NUOVO MOTORE
alla MABUCHI, con caratteristiche di funzionamento ottimale. Questo motore è stato realizzato
solo per noi, non esisteva un motore con queste caratteristiche, nella gamma normale dei
motori abitualmente in commercio. Infatti con questo motore il nostro modello, ha un
funzionamento perfetto.
5. Luci, il progetto iniziale prevedeva il funzionamento dei fari. Purtroppo in fase di produzione non
è stato possibile realizzarli, perché nella locomotiva reale i fari sono montati sul pancone. Nel
modello NON c’è spazio a sufficienza per portare il filo o il led. Potevano realizzare i fari
illuminati, ma avvicinandoli alla carrozzeria, in questo modo il modello non sarebbe stato come
la locomotiva reale. Per questo motivo abbiamo deciso di produrre il modello in perfetta scala
HO e il più fedele possibile alla locomotiva reale.
6. Pancone anteriore, è stato realizzato senza gancio modellistico perché la foto in nostre mani
della locomotiva reale non ha nessun gancio. Abbiamo optato per questa soluzione, sempre per
dare all’appassionato un modello che rispecchia la locomotiva reale.
Vi informiamo che tra un mese riceveremo, il pancone modellistico e il porta gancio. L’appassionato
che desidera avere questi accessori, potrà fare richiesta direttamente a Voi. Il costo di questi accessori,
sarà contenuto al massimo.
Siamo certi che avrete molte soddisfazioni nella vendita del nostro modello della D.245.
A vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, inviamo cordiali saluti.
DIMO s.r.l.
ISCRIZIONE REA N. 1801166 MI - COD. FISC. N. 05162550965 - PARTITA IVA IT 05162550965

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 14:57 
Non connesso

Apprezziamo il senso dell'umorismo, meno quello del marketing.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 15:00 
Non connesso

Eccovi l'originale del messaggio.
Le argomentazioni a difesa di aumenti e varie sciocchezzuole indicate le lascio a voi per i commenti, i più moderati e civili possibili......

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 15:02 
Non connesso

Senza entrare nel merito delle scelte "commerciali".... ma la spiegazione al n 6 sulla mancanza del gancio anteriore ha dell'assurdo :shock: :shock: :shock:
sul loro sito ci sono le foto di locomotive col gancio :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 15:06 
Non connesso

Io mi sono fermato proprio all'inizio dove si indica l'aumento del costo della manodopera. Ma vi immaginate un aumento di salari del 20% in Oriente????? Ma vogliono scherzare????
In Italia gli aumenti contrattuali relativi ai vari CCNL si attestano mediamente nell'ordine del 6-8% :roll: :roll:
Certo in Cina & Co. dove i lrispetto del lavoro (pensate che nelle fabbriche dove si lavora a ritmo continuato, quando un operaio si riposa, diciamo per 2-3 ore e dorme in un giaciglio vicino le macchine, il suo posto, per non perdere il ritmo, lo prende subito il figlio....Un pochino ocme succede da noi nelle varie fabbriche che ogni tanto vediamo in TV.
Ma questa è un'altra cosa...
E poi mi pare che trattandosi di una lcoo da manvora, proprio il gancio realistico deve necessariamente esservi sia anteriormente che posteriormente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 15:10 
Non connesso

Oltretutto, il presunto aumento dei costi alla fonte non tiene conto di quello che è successo da settembre a oggi, e che i prezzi di materie prime e lavorati sono crollati...
Ma il pezzo migliore, quello che ci riporta al cinema dei migliori Risi e Monicelli, è quello sui ganci anteriori: roba da "Operazione San Gennaro", o anche da "L'armata Brancaleone"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 15:25 
Non connesso

noto che ormai per giustificare qualsiasi cosa, non si sa come mai, ma abbiano sempre delle foto, che hanno visto solo loro, provenienti da qualche archivio del SISDE, prelevate in gran segreto insieme ad un ampolla dove c'è una crosta di umidità dell'archivio che conferma che quella foto proviene da quell'archivio....

"ma guardi a me quel particolare non sembra molto fedele alla realtà"

"eh no ma io/noi ho/abbiamo una foto in cui era così!"

complimenti

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ah, non avevo letto la chicca... ciò che manca verrà spedito e poi il cliente che ha acquistato la macchina dovrà pagare questi pezzi :shock: :shock: :shock:

quindi ad un loro errore devo pagare io? da quando in qua il cliente paga gli errori del fornitore? se fosse accaduto a lavoro da me avrei già pagato di mia tasca.... :shock:

ribadisco, bella macchina... ma considerato tutto il contorno se la tengono, 140 euro equivalgono a 26 ore e spicci lavorative pagate ordinariamente, e io non lavoro 26 ore per poi regalare quei soldi a qualcuno che fa un comunicato del genere... non regalo più di 3 giorni di mia personale fatica a chi mi prende in giro così esageratamente, mi dispiace...

Ultima modifica di david7srfn il giovedì 23 aprile 2009, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 15:50 
Non connesso

Avrei largamente preferito il silenzio a questo comunicato che, nei loro panni, mi sarei riccamente risparmiato.
Giustificazioni e scuse al limite del paradosso.
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 15:58 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
claudio.mussinatto ha scritto:
COPIA DEL COMUNICATO PRESENTE SUL FORUM DI ****** !!

SEDE LEGALE e OPERATIVA : Via A. Manzoni, 154 –
20031 Cesano Maderno – MI - ITALY
Tel.+39 0362.516120 Fax +39 0362.552.474
E-mail: info@dimosrl.com - Sito Web: www.dimosrl.com
Cesano Maderno, 22 aprile 2009 A TUTTI I SIGG. CLIENTI
LORO SEDE
A seguito di alcune telefonate ricevute in merito al prezzo netto del nostro stupendo modello della
D245, prodotto in perfetta scala HO e senza badare a nessun risparmio nella realizzazione.

Forse questa è una conclusione a cui deve giungere il consumatore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 16:03 
Non connesso

1. La ditta Sanda kan, nel luglio del 2008, ci ha informato che a causa dei continui aumenti salariali di circa il 20%, e degli aumenti delle materie prime(circa il 30/50% della plastica, vernice ecc.)., sarà costretta ad aumentare il 10% dei prezzi del 1 agosto 2008 e un ulteriore aumento dei prezzi del 10%, dal 1 Gennaio 2009. La Ditta Sanda Kan è la stessa fabbricante dei prodotti Hornby, Rivarossi, Roco e anche per altri importanti produttori. Certamente che se la Ditta Sanda Kan, ci avesse consegnato il modello nel Novembre 2008 come da contratto, l’aumento sarebbe stato inferiore.

Peraltro un comunicato commerciale scritto da semi analfabeti ... va bene tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 16:13 
Non connesso

Mi ero ripromesso di comprarla in un secondo tempo quando i vari panconi e ganci erano ok.
Adesso , dopo questa bellissima lettera (leggasi presa per il culo), non lo comprerò neanche costasse 100 euro con decoder,luci e mancorrenti rifatti.
E' una questione di principio e non mi va di esser preso in giro da.........................

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 16:21 
Non connesso

Secondo me, di meraviglioso, in questa vicenda c'è solo la presa per quella parte del corpo...
Ma non era meglio tacere?
La vergogna, si sa, oggi è un sentimento che non è di moda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 16:37 
Non connesso

Più che la vergogna , non sono più di moda il buon gusto e l'amor proprio...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]