Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 22:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 11:03 
Non connesso
Site Admin

Cita:
per cui faranno causa al Sabatini e co.

un lo dire nemmeno pe' scherzo che qui son tutti pronti a chiamare gli avvocati....
cmq il 245 RR e quello Comofer (io ancora non l'ho visto e non esprimo alcun giudizio; dalle foto, sviste di assemblaggio e prezzo a parte, mi pare anche bello) hanno almeno una cosa in comune

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 11:11 
Non connesso

Si specula senza ritegno anche sulle disgrazie altrui, pare:

22/04/2009
CINA
C'è allarme per le migliaia di fabbriche che chiudono senza pagare gli operai. Sono almeno 30 milioni i migranti disoccupati. Senza un equo rispetto dei diritti dei lavoratori, è davvero attuale e alto il rischio di proteste sociali.
Pechino (AsiaNews/Agenzie) – Sono in continuo aumento le cause di dipendenti non pagati: sono state 98.568 nel primo trimestre 2009, +59% rispetto allo stesso periodo del 2008, secondo dati ufficiali. Già nel 2008 queste controversie sono cresciute del 93%. Nel Paese non è infrequente che le fabbriche chiudano senza pagare stipendi arretrati e liquidazione.
Du Wanhua, importante funzionario giudiziario, segnala che "a causa della crisi globale, continua a crescere il numero di imprese che vanno in rosso o fanno bancarotta" e non pagano gli operai.
Intanto cresce la disoccupazione. Cheng Guoqiang, vicecapo del Centro ricerca e sviluppo del Consiglio di Stato, ha detto oggi in una conferenza a Pechino che "circa 30 milioni di contadini [migranti] hanno perso il lavoro", contraddicendo le precedenti stime del governo che parlavano al massimo di 20 milioni.
Con circa 225 milioni di rurali che lasciano la campagna per cercare lavoro nelle città (secondo i dati di marzo dell'Ufficio nazionale di statistica), il 18 aprile il premier Wen Jiabao ha ammonito che occorre una crescita annua almeno dell'8% per impedire la disoccupazione e prevenire proteste sociali. Ma negli ultimi 6 mesi la crescita del Paese è stata assai inferiore.

Oppure in questa situazione un'eccezione c'e' !

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 11:35 
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
per cui faranno causa al Sabatini e co.

un lo dire nemmeno pe' scherzo che qui son tutti pronti a chiamare gli avvocati....
cmq il 245 RR e quello Comofer (io ancora non l'ho visto e non esprimo alcun giudizio; dalle foto, sviste di assemblaggio e prezzo a parte, mi pare anche bello) hanno almeno una cosa in comune

Si il progettista che se non sbaglio è quello che ha fatto anche la 835 RR senza il gancio anteriore :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 12:17 
Non connesso

Cita:
.....cmq il 245 RR e quello Comofer (io ancora non l'ho visto e non esprimo alcun giudizio; dalle foto, sviste di assemblaggio e prezzo a parte, mi pare anche bello) hanno almeno una cosa in comune

Il numero degli assi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 12:53 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:

quello Comofer (io ancora non l'ho visto e non esprimo alcun giudizio; dalle foto, sviste di assemblaggio e prezzo a parte, mi pare anche bello)

E' questo quello che mi fa arrabbiare , senza pensare a prezzo e sviste varie, è anche un bel modello. Ma partire da 140 euro se va bene e aggiungere a pagamento dei pezzi per renderlo utilizzabile mi sembra una vera boiata. Speriamo in un doppione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 13:05 

Dalle news di un negozio del Nord-est:
"Comofer 245 art. 200801 rispedite al produttore" :wink: :wink: :wink:
Che dire complimenti al commerciante.
Giancarlo.

N.B. - "produttore" :?: , riguardo a Comofer mi sembra un pò eccessivo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 13:24 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ma mi chiedo, non basterebbe anche a loro ridurre un pò il prezzo? Insomma, avranno anche dei costi non indifferenti questi "ritorni" di materiale già giunti sugli scaffali (spedizione, manodopera, ecc.)...peraltro, mi sembra di capire che per molti sarebbe sufficiente un accordo a "metà" prezzo...

O forse si ha timore di creare "un precedente"...?

E comunque, nessuno ha ancora riportato quanto siano discoste in dimensioni (altezza?) la RR e la Comofer... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 14:02 
Non connesso

Paragoniamo con un 250 che ho in cantiere.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se devo dire la mia, dividendo la politica commerciale dal prodotto, mi sembra un buon oggetto; l'ho smontato ed è fatto bene, costa un po' troppo' ma se paragonato con il 245.0 di Safer, che a suo tempo costava la stessa cifra, più o meno, il paragone è assolutamente improponibile.

I mancorrenti hanno il difetto di essere di sezione non circolare, ma il lato è di 0,5 mm, e dovrebbe essere in scala, quelli di HR che mancano in foto sono all'incirca uguali, ma sono rotondi e di un giallo diverso, per questo forse meno visibili.

Una cosa che avrei omesso sono le cerchiature di aderenza, con un guadagno netto in captazione di corrente.

La scelta dei fari finti per conto mio è stata un errore; il gancio anteriore è predisposto, quindi la spesa in più per fornirla già pronta, secondo me, sarebbe stata irrisoria. Io ho tolto il gancio posteriore e l'ho messo davanti; ha i timoni e funzionano benissimo, tra l'altro sono fatti molto meglio degli Oskar (a mio avviso).

I mancorrenti a paragone, quelli di HR sembrano più piccoli, ma anch'essi sono circa 0,5 mm, almeno da quello che posso apprezzare dal mio calibro, sono, però, meno robusti.

Immagine

Ultima modifica di Marcello (PT) il venerdì 24 aprile 2009, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 14:17 
Non connesso

Grazie Marcello, sei stato molto esauriente... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 15:05 
Non connesso

:shock: :shock: :shock:

Certo, però, che visti così i mancorrenti sono tutt'altra storia.
Eppure 87 x 0,5 = 43,5 mm chissà quanto sono quelli reali.
A Pistoia non c'è il 245, altrimenti andavo a misurarli.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 15:19 
Non connesso

In questo caso, invece, la differenza sembra minore.

Immagine

Che in occasione del montaggio del parapiede abbiano montato anche tubi più grossi? Mistero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 15:29 
Non connesso

best ha scritto:
perchè andare a produrre in cina? se non si è voluto badare al riparmio!

Esatto perchè????? E' anche strano un contratto senza penali se non si rispettano i tempi di consegna. Oltre a quotare tutto quello che è già stato scritto, vorrei far pensare ad un'altra cosa. Sulla circolare c'è scritto che "la ditta Sanda Kan è la stessa fabbricante dei prodotti Hornby, Rivarossi, Roco".
Scusate, forse mi sbaglio io, ma mi sembra che gli ultimi prodotti Hornby-Rivarossi, non abbiano avuto questi rincari. Al di là degli errori, le carrozze 59, UIC-X, MDVC ed MDVE, hanno dei prezzi abbordabilissimi. Com'è, Hornby-Rivarossi non è stata soggetta ai rincari di Sanda Kan?????

Fino al momento dell'uscita della circolare non mi ero espresso in proposito, ma dopo ciò, mi è sembrato doveroso. Mi dispiace veramente molto, avrei voluto volentieri una 245 a bielle da mettere insieme alle altre Rivarossi.

Ultima modifica di estevan0000 il venerdì 24 aprile 2009, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 15:43 
Non connesso

Secondo me sui mancorrenti, se fossero smontabili (cioè se non ci hanno messo troppa colla), ci si sarebbe potuto lavorare un po' facendoli più fini.
Comunque la mancanza delle luci, ma soprattutto la presa per i fondelli del secondo gancio a pagamento, sono francamente troppo per me.
E dire che l'aspettavo da mesi! Mi fa 'na rabbia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 15:43 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
avrei voluto volentieri una 254 a bielle da mettere insieme alle altre Rivarossi.

No!! Per carità...se ti prendono alla lettera ti realizzano pure quella... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 15:50 
Non connesso

Cita:
Che stranezza, io anni fa fotografai una 245 in un deposito locomotive (reale, beninteso, non su un plastico) e davanti aveva il gancio ad occhiello!

I macchinisti mi spiegarono che si divertivano a fare le manovre, usando un piccolo cacciavite per sganciare i carri, in attesa che qualcuno, anni dopo, inventasse il gancio digitale!

Allego la foto, se qualcuno non credesse a ciò che ho scritto!

Immagine

AHAHAHAHAH sei un mito!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]