Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finalmente una buona notizia
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 17:34 
Non connesso

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOgge ... odSigla=PG

finalmente siamo arrivati all'obiettivo è costato fatica , sudore ma moretti c'e la fatta MORETTI C'E'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 17:47 
Non connesso

Conferisco mandato ad utente primadonna per rappresentarmi in ogni stato e grado della presente discussione con ogni facoltà, ivi compresa quella di (non) transigere.

Tobruk

Vera la firma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 18:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E vabbè, nessuno è perfetto! :lol: :lol: :lol:
Ci vuole tanta pazienza......
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: finalmente una buona notizia
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 18:13 
Non connesso

leon ha scritto:
http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=503252&Data=20090423&CodSigla=PG

finalmente siamo arrivati all'obiettivo è costato fatica , sudore ma moretti c'e la fatta

così come ha fatto lui sono bravo anche io... alzo i prezzi, taglio di tutto, svendo pure mia madre... grazie al c....

leon ha scritto:
MORETTI C'E'

...o ce fa?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Vendite
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 9:11 
Non connesso

A proposito di vendite, la società del Gruppo FS incaricata dello smobilizzo del patrimonio immobiliare sta dando l'impressione di voler andare avanti in fretta, compromettendo la possibilità di riapertura di vecchie linee dismesse o la realizzazione di percorsi ciclopedonali, che comporterebbero comunque l'acquisto del sedime, dei ponti, dei caselli, delle stazioni da parte di enti pubblici, quindi senza alcun danno economico per il Gruppo FS.
E' chiaro che se il tracciato delle ferrovie dismesse viene ceduto affrettatamente a chi intende costruirvi circonvallazioni, tratti autostradali, rotatorie, edifici ecc. gli altri progetti di riutilizzo finiscono nel nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 10:49 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:
http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=503252&Data=20090423&CodSigla=PG

finalmente siamo arrivati all'obiettivo è costato fatica , sudore ma moretti c'e la fatta

così come ha fatto lui sono bravo anche io... alzo i prezzi, taglio di tutto, svendo pure mia madre... grazie al c....

leon ha scritto:
MORETTI C'E'

...o ce fa?

La seconda, collè.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 11:10 
Non connesso
Site Admin

Cita:

Dai Davide non essere sempre così polemico e negativo. Va bene, lo so, sei giovanissimo ed entusiasta vorresti che tutto funzionasse e subito... però.... pensaci un attimo. Vogliamo fare il confronto con i predecessori di Moretti, che non credo avessero mai nemmeno preso, anzi, visto un treno? Ti ricordi Catania? O Cimoli? Eravamo arrivati a rimpiangere (e non poco) il vecchio Ligato, che qualcosa aveva fatto!
Cita:
E' chiaro che se il tracciato delle ferrovie dismesse viene ceduto affrettatamente a chi intende costruirvi circonvallazioni, tratti autostradali, rotatorie, edifici ecc. gli altri progetti di riutilizzo finiscono nel nulla.

ma siamo sicuri che le aree in questione sono cedute da FS? ci vorranno autorizzazioni ministeriali, come minimo.... e non penso che poi si facciano tanti soldi. Se vogliono risanare il bilancio trasferiscono l'ex servizio materiale e trazione all'Osmannoro e vendono il palazzo del sonno in viale lavagnini... Allora vedrai che botta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 12:05 
Non connesso

Benedetto hai ragione, ma purtroppo almeno gli altri i treni, più male che bene, ma li facevano camminare... ormai se il treno non inizia per 9XXX non ha ragione d'esistere... questa cosa non ce la faccio ad assimilarla :shock:

penso ci sia una via di mezzo tra fare una voragine nel bilancio oppure svendere e tagliare qualsiasi cosa per fare cassa... allora visto che per 2 anni si è tirato la cinghia facendo grossi guadagni che hanno sanato miliardi di debito, ora che siamo in pareggio, facendo un'organizzazione oculata, li vogliamo fare i treni? non ce la faccio ad affiancare il termine "esercizio ferroviario" all'espletamento di soli treni alta velocità... come se in italia la gente andasse soltanto a Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Torino, Roma e Napoli... e ci andasse solo partendo la mattina o al massimo alle 18.00... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 14:52 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:

leon ha scritto:
MORETTI C'E'

...o ce fa?

l'importante è il fine non il mezzo!!!! ogni uno deve fare la propria parte a noi i tagli e a voi gli aumenti però l'importante è raggiungere l'obbiettivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 15:23 
Non connesso

per risistemare un giardino rovinato ci sono due vie... la prima è che radi tutto al suolo brutalmente in maniera rapida e indiscreta, togliendo tutto, e poi compri piante dal vivaio e le interri

la seconda è che ti metti con cura e pazienza eliminando solo le erbacce... ci metti di più ma il giardino preserva tutte le sue piante, anche quelle che hai da più tempo, alle quali le persone che vengono a visitare il tuo giardino recano più attenzioni, più amore...

insomma, o passi il rasaerba o ti metti con le pinzette... questione di stile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 15:30 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
per risistemare un giardino rovinato ci sono due vie... la prima è che radi tutto al suolo brutalmente in maniera rapida e indiscreta, togliendo tutto, e poi compri piante dal vivaio e le interri

la seconda è che ti metti con cura e pazienza eliminando solo le erbacce... ci metti di più ma il giardino preserva tutte le sue piante, anche quelle che hai da più tempo, alle quali le persone che vengono a visitare il tuo giardino recano più attenzioni, più amore...

insomma, o passi il rasaerba o ti metti con le pinzette... questione di stile

il punto è che hai un tempo determinato per farlo non infinito e questa data è il 2011 per cui ben venga anche la prima soluzione via tutto per ricominciare da capo e fare le cse come si vuole noi , le cose fatte a spizzichi e bocconi e fatte da altri non mi piacciono .. meglio un giardino fatto da me ,che uno fatto anche da me!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 17:21 
Non connesso

appunto, il 2011... siamo nel 2009, per la prima volte le ferrovie arrivano in anticipo a fare qualcosa :lol:

per fare un "repulisti" accurato bastava avere oculatezza, anzi, come dice il regolamento che penso anche tu abbia studiato "senno e ponderatezza"... gli sprechi, i privilegi, la malagestione... queste cose portano ai buchi di bilancio, non è cancellando 10 espressi che fai cassa, nella speranza che la gente prenda solo la fecciarossa perchè così tu ci guadagni di più... ricordiamoci che la ferrovia è un servizio essenziale per la nazione, non è un gioco a chi risparmia di più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 17:28 
Non connesso

dai david non essere così negativo......non è vero che i treni devono iniziare tutti con 9...... io vedo iniziative anche per il trasporto regionale, in misura MANCHEVOLMENTE minore ma ci sono ..... qua a milano abbiamo le linee S che vanno nel passante e ,che piaccia o no, io so di avere un treno ogni mezzora che passa vicino casa mia per milano o per varese o novara , TUTTI I GIORNI compresi natale,capodanno e ferragosto, dalle 6.00 alla sera inoltrata... non è che si pensa solo agli eurostar....sono i politici locali/regionali che DEVONO pensare al treno e non alla cara automobile..... ciaooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 17:40 
Non connesso

Magari nei grandi nodi urbani si..ma nella provincia meridionale..prova a sfogliare gli orari di Molise, Abruzzo...
Troverai solo autobus sostitutivi e fra poco neanche quelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 18:08 
Non connesso

Mi sembra che in Toscana e nella Liguria di Levante ( le cinque terre si raggiungono quasi solo in treno) ci sia una discreta frequenza di regionali. Credo che queste Regioni abbiano dato contributi per i treni. Per l' Abruzzo sono rimasto allibito dalla riduzione dei treni sulla Sulmona Castel Di Sangro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]