|
Breve descrizione di questo modello appena comprato:
Cassa: Riuscita la colorazione, buone le scritte e i particolari, sufficiente per gli aggiuntivi in plastica.
Carrelli: Buoni, forse si poteva fare qualcosa di più, personalmente preferisco le ultime riproduzioni ACME.
Luci: Ottime, sia il colore delle bianche che di quelle rosse.
Marcia: La macchina è molto pesante, in rettilineo è molto silenziosa, in curva i giunti cardanici si fanno sentire...ma credo sia una questione di scarsa lubrificazione, il "suono" comunque cambia in base al senso di marcia ed al raggio delle curve, sugli scambi "spacca tutto"!!!
Varie: Complicato cambiare i gangi, infatti (almeno da quanto ho capito) è necessario smontare il carter...che grazie a dio è fissato da 3 viti, pantografi quasi a livello di altre marche specializzate, forza di trazione impressionante, velocità da formula 1 (ma attenzione, allarga i giunti dei binari!!!).
Prezzo: 180€ (Roma)
Sicuramente un animale da plastico, è pensata per trainare tanti vagoni e affrontare qualsiasi tipo di tracciato, se è come le sue sorelle, è la classica loco che dopo 20 anni ancora gira senza problemi, ha il pregio di non scaldare e non far scalare l'alimentatore, l'ho fatta girare per 40min e a differenza di altre macchine non ho avuto il minimo problema.
Lorenzo
|