Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 18:01 
Non connesso

G-master ha scritto:
Se il fotografo rischia l'ergastolo, cosa dovrebbe succedere a quelli che dormono e bivaccano nelle carrozze in sosta? E a quelli che rubano negli scompartimenti dei treni della speranza Nord-Sud? La decapitazione?
No, perché a questi non faranno mai nulla...

Questi non acquisiscono e rivelano segreti militari... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 18:25 
Non connesso

Cita:
G-master ha scritto:
Se il fotografo rischia l'ergastolo, cosa dovrebbe succedere a quelli che dormono e bivaccano nelle carrozze in sosta? E a quelli che rubano negli scompartimenti dei treni della speranza Nord-Sud? La decapitazione?
No, perché a questi non faranno mai nulla...

Questi non acquisiscono e rivelano segreti militari...

Giusto!!!!!!!!!!!!!
Se domani Svizzera ed Austria decidessero di invadere il Nord Italia saremmo fregati.... Se poi Osama volesse fare un attacco terroristico in Italia sceglierebbe di Certo il fascio italiano di DomoII e la rotonda di Milano Smistamento!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Siamo in un paese di matti e ignoranti e questo si riflette in ogni piega, in ogni angolo della nostra vita, dalle poste ai treni, dalle forze dell'Ordine alla politica, dalla magistratura agli appassioanti di ferrovie!!!....rassegnatevi!!!!!!

:( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:15 
Non connesso

no. vi sbagliate. è l'avversione a tutto ciò che non corre su gomma. io fotografo macchine della polizia, pochissimi hanno avuto da ridire su quello che facevo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:40 
Non connesso

carletto ha scritto:
no. vi sbagliate. è l'avversione a tutto ciò che non corre su gomma. io fotografo macchine della polizia, pochissimi hanno avuto da ridire su quello che facevo.

Hai più ragione di quel che pensi. Nessuno ti fa storie se fotografi in un casello autostradale, mentre c'è sempre il solito str... (non struzzo!) pronto a scattare malamente se fotografi aerei, navi e treni!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le ferrovie amano quelli che fanno foto!
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 13:23 
Non connesso

Marco Stellini ha scritto:
.... quelli che mi fanno maggiormente incazzare sono i CS che ti vengono a prendere in banchina.
Vedi, Marco Stellini, io sono un CS attualmente in servizio a Padova; nelle stazioni dove ho prestato servizio chiunque ha potuto fotografare qualunque cosa, molte volte sono stato io a indicare ai fotografi le postazioni migliori o gli orari più convenienti e molte volte li ho accompagati di persona in luoghi effettivamente interdetti al pubblico (es.: interno di cabine, scali, depositi, ecc.), però se vedo uno che scende in mezzo ai binari con la circolazione in atto vado personalmente a prenderlo a calci in culo anche se potesse dimostrarmi di avere l'autorizzazione di MM.
E poi avvisare della propria presenza è principalmente un fatto di educazione e di cultura e secondariamente un fatto di rispetto verso chi svolge il proprio lavoro.
Sergio Bonantini - Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le ferrovie amano quelli che fanno foto!
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 13:52 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
Marco Stellini ha scritto:
.... quelli che mi fanno maggiormente incazzare sono i CS che ti vengono a prendere in banchina.
Vedi, Marco Stellini, io sono un CS attualmente in servizio a Padova; nelle stazioni dove ho prestato servizio chiunque ha potuto fotografare qualunque cosa, molte volte sono stato io a indicare ai fotografi le postazioni migliori o gli orari più convenienti e molte volte li ho accompagati di persona in luoghi effettivamente interdetti al pubblico (es.: interno di cabine, scali, depositi, ecc.), però se vedo uno che scende in mezzo ai binari con la circolazione in atto vado personalmente a prenderlo a calci in culo anche se potesse dimostrarmi di avere l'autorizzazione di MM.
E poi avvisare della propria presenza è principalmente un fatto di educazione e di cultura e secondariamente un fatto di rispetto verso chi svolge il proprio lavoro.
Sergio Bonantini - Omnibus

Non ho letto da nessuna parte che Stellini sia sceso in mezzo ai binari :?
Ho letto invece che è stato vittima di soprusi da parte di forze di polizia e disturbato da molti ferrovieri...
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 21:29 
Non connesso

Secondo il mio personalissimo (ed opinabile) punto di vista, Omnibus ha ragione: l'educazione innanzi tutto.
Magari anche un pò di buon senso non guasterebbe da entrambe le parti...

Comunque... la circolare RFI non è legge, quindi non ha valore per me che non sono un dipendente del gruppo.

Nei luoghi accessibili al pubblico, rispettando le regole (non oltrepassare la linea gialla, non camminare in mezzo ai binari, ecc.) faccio tutte le foto che voglio, e nessuno, ripeto, nessuno può e deve dirmi che non posso.

Se fosse vietato fare foto e video, come in certi musei deve essere visibilmente esposto un pittogramma universalmente riconoscibile, che informa in maniera esplicita ed incontrovertibile il visitatore del divieto.

Grazie per la vostra cortese attenzione.

E per l'ennesima volta, ripeto: SMENTITEMI se ne siete in grado.

Danilo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 21:43 
Non connesso

attento hai detto bene"luogo accessibile al pubblico" cioè luogo comunque privato(delle ferrovie) fra l'altro con accesso regolamentato...(quindi NON puoi fare quello che vuoi...)
In ATM Milano (stazioni metro)il divieto di fotografare è esplicitamente indicato nel regolamento per il pubblico esposto ben in evidenza....
concordo pienamente con quanto detto da Omnibus...e le cento e passa mila foto di treni in circolazione stanno a dimostrare che col buon senso ed educazione si ottiene moltissimo(molto più di quanto possa dare un supposto e preteso diritto... che nemmeno in Francia è tale...è permesso fotografare etc.....)
pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 21:52 
Non connesso

Conosco bene ATM di Milano ed in special modo la linea 3... foto comprese. :wink:

Comunque sia, FS/RFI non può negare le foto senza esplicito divieto per iscritto bene in evidenza come da altre parti.

Ci sono poi alcuni tread su questo forum che ne discutono in maniera più o meno accesa ed incazzosa.

Rispetto ed educazione innanzitutto. Aprono tutte le porte.

Cordialmente.

Danilo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 22:00 
Non connesso

kkStB...quand'è che vieni a fare un giro nelle vecchie province dell'Impero? :wink: :wink: ti aspetto :D
pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 11:18 
Non connesso

Sono 7 anni che nongo da quelle parti, partito da Lazise dove ero alloggiato per Brunico, Vipiteno, Brennero, Trento, Rovereto...

Mi mancano un sacco. snif...

Danilo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 11:34 
Non connesso

alex17 ha scritto:
Sai perchè? perchè NON essendoci una chiara, esplicita, e diffusa normativa a riguardo NESSUNO sà nulla di nulla, ed essendo poi in un paese delle BANANE, la stupidità è diffusa (dal disoccupato alla più alta carica dello stato) e quindi........
ITALIA...ma stiam ancora qui a parlarne???

Ps:per coloro che amano prendere "Boccate d'ossigeno di Autentiche Democrazie", consiglio di Valicare le ALPI!

Saluti

Trasferisciti in Francia, nessuno ti obbliga a stare nel paese delle banane..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 19:24 
Non connesso

Vabbè... allora mi perseguitate proprio.... :D :D :D :D :D

Per quanto mi riguarda, difficilmente frequento stazioni molto affollate (Centrale e Lambrate a parte) e non ho mai osato mancare di rispetto ad alcun ferroviere o CS.....

Ogni qualvolta mi è reso possibile, faccio un salto in ufficio movimento e scambio davvero volentieri due chiacchere con i vari CS...
Ho anzi piacevolissime esperienze con i responsabili di moltissimi impianti: Iselle, Varzo, Luino, San Cristoforo, Monterosso, Gallarate, Brennero, Vipiteno Gallarate Hupac ecc...
Quelli di Gallarate FS sono perfino riusciti a recuperarmi una sciarpa dimenticata nel DLF di Luino!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

Se tutti i CS fossero come Lei ed i suoi suddetti colleghi, il mio hobby sarebbe fantastico!!!
Purtroppo però, come certamente saprà, non tutti amano fotografi o rompiballe varie...

Quando ho parlato di " coloro che mi fanno maggiormente incazzare" stavo esplitamente riferendomi ad un fatto accadutomi neanche 5 giorni prima... Di ritorno da Iselle, un amico mi aveva appena avvertito di un treno NC con la E483 009 in discesa verso Milano.
Fermatomi al primo impianto utile mi portai sulla banchina del secondo binario e, panino alla mano, mi misi a pranzare, fiducioso di vedere sbucare presto il convoglio dal lungo rettifilo.
Nemmeno cinque minuti dopo, vidi sbucare il CS che, urlando in maniera quantomeno poco educata, mi chiese cosa faccessi....
Quando cortesemente gli feci notare che stavo attendendo un convoglio per realizzare una foto mi sentiì rispondere che non avevo le dovute credenziali.
Quando ho fatto notare l'impossibilità, nonostante la mia buona volontà, di ottenere le suddette credenziali presso l'ufficio stampa compartimentale (otto e-mail non risposte equivalgono al "silenzio assenso"?) e fatto notare la mia conoscenza della normativa ferroviaria mi venne comunque vietato ed impedito di rimanere in stazione. (Volendo non sarebbe un abusino? )

Una settimana prima, un capetto del tronco di Rogoredo, mentre assisteva al disperato tentativo di riabilitare uno scambio guasto, nonostante vi fossere 3 regionali ed almeno 3 merci fermi in attesa del completamento della riparazione, si era fatto mezzo fascio di stazione per chiedermi i permessi (In questo casso ero addirittura seduto su di una panchina ed avevo solo testato l'esposizione su un TAF Le Nord in uscita verso il passante).

Fatto presente che il sottoscritto, nipote di un ferrotranviere dell'ATM e di un addetto a servizi ferroviari delle Poste Italiane, non è un terrorista, non gira con un mitra nè con una cartuccera al collo, mi domando se alla base dei suddetti comportamenti non vi sia talvolta unicamente dell'insano sadismo....
Anche perchè, nonostante abbia girato mezza Europa, il suddetto comportamento l'ho incontrato solo sulla rete RFI....

Se poi a qualcuno potesse interessare, ricordo la simpatica esperienze vissuta sempre dal sottoscritto con i CC e la Polizia Locale di Framura....
viewtopic.php?t=26178&postdays=0&postorder=asc&highlight=framura&start=30

In ogni caso se qualcuno mi volesse prendere a calci in culo faccia pure... ma non pensi che il sottocritto non li sappia a sua volta tirare molto bene. :wink: :wink: :wink:

Cordialmente

Marco Stellini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 22:18 
Non connesso

Scusami Marco, va bene la cortesia, il rispetto, il politicamente corretto, le strette di mani, regalini, le visitine in ufficio ecc ecc. Ma se LORO ti mancano di cortesia (per es, il DM di Iselle) tu non devi sentirti in dovere di specificare generalità, motivi della tua presenza, motivi della tua passione, né elencare il tuo albero genealogico o medaglie al valor militare dei tupi avi. Semplicemente IGNORALI.
Se ero a Rogoredo, al posto tuo, vedi che fine faceva quel cagacazzi di tronco lavori
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 22:24 
Non connesso

Caro Marco,
mi permetto, senza offesa sia chiaro, di darci del tu.

Ho letto la tua avventura... come chiamarla non saprei, con le forze dell'ordine a Framura tempo addietro, purtroppo non sei l'unico ad essere stato trattato in tal modo.

Purtroppo, dico io, se con le buone e con l'educazione non si cava un ragno dal buco, allora tiro fuori la parte s t r o n z a del mio carattere e come dicevo qualche riga sopra, poichè FS ed RFI non emanano leggi ed il loro regolamento non mi tange minimamente... me ne frego. (come diceva qualcuno tempo addietro).

Con educazione, sempre, faccio notare questo piccolo particolare e poi scatto le mie foto rispettando tutti i regolamenti prescritti.
Fino ad oggi non ho avuto problemi, forse è stato un gran culo, lo ammetto, ma ti capisco e quoto l'ultima frase. Sono d'accordo con te, fate pure... ma aspettatevi una risposta adeguata.

Danilo 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]