Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:
per l'esperienza che ho non è l'attacamento al lavoro ( prova a fare una 656 di ceppi a 60 anni) ma è l'attaccamento ai colleghi con cui ci passi almeno 8 ore al giorno per una vita! .. ma che lui mi venga a dire che rimpiange il fatto di fare ceppi o il smontare la parte pneumatica di un 656 non ti credo!! che poi gli dispiaccia non andare in pensione la vedo dura!!soprattutto a 50 anni in cui sei ancora vitale e puoi dare il meglio di te stesso!!! allora mi viene da chiedermi perchè la gemnte si lamenta se si andrà in pensione a 70 anni!! che motivo hanno di lamentarsi
...


appunto, attaccato al lavoro inteso specialmente per i colleghi con cui stai, ma a me verrebbe da piangere anche perchè se mi mandi in pensione a quell'età significa che l'azienda che mi assunse anni e anni fa, la quale era il fiore all'occhiello della nostra nazione, famosa per la sua bellezza, sta andando letteralmente nella merda... ed io, se avessi fatto 30-35-40 anni dentro alle Ferrovie, sebbene pure a cambiare i ceppi, mi sentirei depresso nel vedere le FS ridotte a questo modo... forse non lo capisci perchè sei assunto da poco, ma prima le Ferrovie erano una mamma oltre che un'azienda, e quando un mamma manda via un figlio perchè non lo può mantenere il distacco non è il "era ora vaffanculo", specialmente se quella era una mamma molto bella e ammirata



allora i ferrovieri che hanno fatto tutta la loro carriera lavorativa in ferrovia sono rari di norma una volta si assumeva dai 28- 30 anni in su!.. si vede che non hai mai fatto ceppi perchè di norma vengono fuori le artrosi alle spalle a chi ne fa molti e anche a chi adopera molto le pistole pneumatiche .. quelli come li si chiama "della vecchia ferrovia" vengono mandati a casa per non far passare alle nuove generazioni quei comportamenti diciamo non consoni che aveva la ferrovia anni e anni fa e soprattutto vengono mandatti a casa o perchè non sono più abili o perchè non sono ricattabili come noi nuovi assunti perchè loro hanno tutta un altra mentalità rispetto alla nostra , loro si che si fanno rispettare quando dicono no è no! non un sni.. se per loro la macchina è sporca resta la fino a che non viene lavata o se la fossa e un po sporca non ci scendono noi giovani invece per non essere marchiati da fannulloni lo si fa con un limite molto più largo!... comunque i colleghi li puoi andare a trovare anche fuori dell'ambito lavorativo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 13:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
G-master ha scritto:
Tanto tra un po' faranno tutto ditte esterne con operai sedicenni presi alla man-power...



sedicenni?? costano troppo...sono tutti immigrati o persone che sono al limite del vivere civile!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Certo, l'immigrato clandestino conviene. E sapete perché? Perché quando se ne ammazza qualcuno nei cantieri, è facile portarlo via e buttarlo nel cemento.
In fabbrica o in officina, se si becca una colata di acciaio fuso addosso, o finisce schiacciato in una pressa, guarda caso è sempre al primo giorno di lavoro, e guarda caso nessuno sapeva chi era.
Ecco perché i clandestini ci saranno sempre: perché fanno girare l'economia, e non solo quella dello spaccio nelle piazze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1358
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
G-master ha scritto:
Certo, l'immigrato clandestino conviene. E sapete perché? Perché quando se ne ammazza qualcuno nei cantieri, è facile portarlo via e buttarlo nel cemento.
In fabbrica o in officina, se si becca una colata di acciaio fuso addosso, o finisce schiacciato in una pressa, guarda caso è sempre al primo giorno di lavoro, e guarda caso nessuno sapeva chi era.Ecco perché i clandestini ci saranno sempre: perché fanno girare l'economia, e non solo quella dello spaccio nelle piazze.


Non la voglio buttare in politica ma questa e' stata una questione che mi ha fatto incazzare a morte.
Ci sono modi semplicissimi per evitare questa piaga vergognosa.
I lavoratori in nero, di solito, firmano un contratto di assunzione senza data che spunta miracolosamente fuori il giorno dell'infortunio. Che infamia eh ?
Il governo passato, su pressante richiesta sindacale, aveva eliminato il problema in maniera semplicissima.
I contratti di lavoro andavano compilati e firmati direttamente all'ispettorato del lavoro su modulo numerato di modo che si capisse quando e' stato firmato dal lavoratore, ancora vivo e vegeto.
Era un sistema molto fastidioso per il datore di lavoro disonesto vero ?

Beh provate ad indovinare ( nel silenzio generale, io lo so perche' sono vicino alla cgil ) quale e' stato uno dei PRIMISSIMI provvedimenti presi da questo governo per far funzionare meglio l'economia ed eliminare lacci e lacciuoli agli imprenditori ...

ma eliminare questa odiosa vessazione, ovvio e cribbio ...

vedi G-master ... saranno tutti uguali, fa tanto comodo dirlo, ma qualcuno fa qualcosa e qualcuno fa qualcos'altro ... le leggi comunque vengono promulgate e abolite da chi ci governa, non dimentichiamolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente una buona notizia
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
leon ha scritto:
l'importante è che tagliando tagliando il paziente resti vivo e possa vivere!!!! .. monopolisti???rapinato?? mase ci tocca pagare penali su penali per contratti fatti a sfavore di trenitalia1

No, Caprone! Tagliando - tagliando il paziente è rimasto senza GAMBE e BRACCIA! :?
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente una buona notizia
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Utente primadonna ha scritto:
No, Caprone! Tagliando - tagliando il paziente è rimasto senza GAMBE e BRACCIA! :?
UP 8)



l'importante è essere vivi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ma sì, in fondo sono meglio le ronde armate di "cittadini volenterosi" che non i contratti numerati.
Meno male che anche le ronde sono sparite sul nascere.
Quanto ai clandestini utili perché spendibili, bèh, penso che il fenomeno si commenti da sé.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl