andicoc ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Io sulla massicciata ci metterei anche dei teppisti Preiser che rubano il rame...
E a bordo del treno, gli ultras che sradicano i sedili, danno fuoco alle carrozze e tirano il freno d'emergenza...
Pensa che bel diorama che vien fuori...Ciao
Andy
p.s.: oltre la scarpata, una pattuglia della polfer arresta un appassionato che sta fotografando.
...da un lato l'inaugurazione dell'autostrada a 6 corsie, con codazzo di politici (ci si può mettere anche il papa Preiser che benedice l'opera, pardon, la Grande Opera....), dall'altro i poliziotti che manganellano i 5 (CINQUE) manifestanti contro la chiusura della ferrovia, mentre una ruspa sta già smontando i binari....
Sui manifestanti si spende poco, però sul codazzo ce ne vogliono parecchi, quindi consiglio la scatola da 100 da colorare.
Di che colore farli ? Bel problema, i codazzi a seguito dei politici tendono spesso a cambiare di colore secondo le opportunità del momento. E i politici pure.
Usare delle tempere lavabili, così si fa sempre in tempo a riciclarli. (il politico è come il maiale, non si butta via mai nulla....).
Dimenticavo, se lo ambientate in liguria, per il rilievo non usate cartapesta, polistirolo o gesso, ma esclusivamente cemento, cemento dapertutto, anche se cola sul mare, nei fiumi o sulla ferrovia, va bene lo stesso.... la confezione da 25 kg costa pochi euro, ma appena finito il diorama lo vendete a migliaia di euro al mq, un bell'affare....
E funziona qualunque sia il colore dei politici, fidatevi....
Se qualcuno prova a farlo, rischia di prendere il premio "miglior diorama italiano" categoria "realismo".....
